Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 29 del 20 / 07 / 2006

Comunicato della Direzione Promozione Attività culturali Istruzione e Spettacolo

Contributi finalizzati al sostegno dei corsi di formazione ed aggiornamento del personale docente e non docente delle scuole dell’infanzia autonome (Artt. 3 comma 1 lett. c) e 5 bis della l. r. 61/1996 e s. m. i.)

Entro il termine perentorio del 30 settembre 2006, ai sensi degli artt. 3 comma 1 lett. c) e 5 bis della l. r. 61/1996 così come modificata dalla l. r. 40/2004 le Scuole dell’infanzia autonome presenti sul territorio regionale possono inoltrare all’A. R. istanza di contributo a parziale finanziamento di progetti di formazione ed aggiornamento del personale docente e non docente delle scuole stesse.

I contributi verranno erogati, secondo quanto previsto dall’art. 5 bis della l. r. 61/1996 e s. m. i., in base al numero delle sezioni attivate, alle scuole dell’infanzia che ne faranno richiesta alla Giunta regionale, sulla base di un programma di formazione e aggiornamento in cui sia prevista la partecipazione in qualità di docenti o di consulenti, di docenti universitari o di personale direttivo o tecnico dell’Istituto regionale per la ricerca educativa (IRRE).

Le scuole interessate possono delegare il servizio di aggiornamento ad enti o associazioni operanti nel settore dell’istruzione infantile, i quali potranno presentare all’ A. R. un proprio programma annuale di attività di formazione e di aggiornamento, indicando le scuole aderenti ed relativo numero di sezioni, gli argomenti dei corsi o delle attività, i docenti e gli eventuali consulenti.

La domanda di assegnazione di tale contributo dovrà essere corredata da:

* scheda esplicativa del contenuto del/i corso/i;

* cronoprogramma per quanto concerne i tempi di svolgimento del/i corso/i;

* elencazione dei costi;

* curricula dei docenti e/o consulenti;

* n. delle sezioni attivate da ciascuna scuola (per le scuole);

* n. complessivo delle sezioni delle scuole deleganti (per gli enti o associazioni delegati);

* fotocopia dell’atto costitutivo e dello statuto vigente (per gli enti o associazioni delegati);

* fotocopia del documento di identità del legale rappresentante dell’Ente.

I dati sopraindicati potranno essere forniti tramite la modulistica diffusa sul sito della Regione Piemonte e scaricabile dalla seguente pagina: http://www.regione.piemonte.it/istruz/dirstu/mod.htm

La domanda dovrà pervenire, entro e non oltre il 30 settembre 2006, al seguente recapito:

Regione Piemonte
Direzione Promozione Attività
Culturali, Istruzione e Spettacolo
Settore Istruzione
Via Meucci, 1
10121 Torino

Il contributo sarà assegnato entro il 30 novembre all’ente o all’associazione proponente in possesso dei requisiti di legge.

Apposita commissione regionale, istituita con D. G. R. n. 44 - 15332 del 12 aprile 2005, avrà il compito di verificare ed approvare i progetti presentati dalle singole scuole dell’infanzia autonome e dagli enti ed associazioni dalle scuole delegati.