CONCORSI
Graduatoria relativa al pubblico concorso, per titoli ed esami, a n. 1 posto di Dirigente Medico di Chirurgia Generale, approvata con determinazione n. 107/3/2006 del 16.6.2006
ASL n. 5 - Collegno (Torino)Avviso pubblico per la sostituzione di Direttore di Struttura Complessa
ASL n. 9 - Ivrea (Torino)Avviso pubblico, per titoli, per la formazione di graduatoria per la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato nella posizione funzionale di: Collaboratore Professionale Sanitario - Ortottista - Assistente di Oftalmologia
ASL n. 9 - Ivrea (Torino)Avviso pubblico, per titoli, per la formazione di graduatoria per la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato per posti di Dirigente Medico di Medicina e Chirurgia dAccettazione e dUrgenza
ASL n. 12 - BiellaConcorsi pubblici per titoli ed esami per n. 1 posto Dirigente Medico di Chirurgia Vascolare e n. 2 posti di Dirigente Medico di Ortopedia e Traumatologia dellA.S.L. n. 12 di Biella
ASL n. 12 - BiellaAvviso pubblico per titoli e colloquio per lattribuzione di incarico triennale, rinnovabile, di Dirigente Infermieristico per il Servizio Infermieristico e Tecnico dellA.S.L. n. 12 di Biella
ASL n. 13 - NovaraPubblico concorso per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto Collaboratore Professionale Sanitario/Infermiere Pediatrico (cat. D)
ASO Cto-Crf-Maria Adelaide - TorinoAvviso pubblico incarico quinquennale di direzione della S.C. Coordinamento Igienico Organizzativo dei Presidi
ASO Maggiore della Carità - NovaraBorsa di studio per il progetto Sviluppo e validazione di un metodo di valutazione comparativa degli algoritmi di triage in Pronto Soccorso
ASO O.I.R.M. S. Anna - TorinoAvviso pubblico per il conferimento di n. 1 borsa di studio annuale per candidati in possesso di laurea in medicina e chirurgia per il progetto di ricerca sviluppo di una nuova metodica per la valutazione della motilita gastroesofagea del neonato in esecuzione alla deliberazione n. 211 del 28/06/2006
ASO Ordine Mauriziano - TorinoAvviso pubblico per titoli e colloquio per una borsa di studio relativa a progetto di ricerca scientifica applicata Immunoregolazione di GVHD e di GVT da parte dei linfociti T regolatori nel trapianto allogenico di cellule staminali da svolgersi presso lIRCC di Candiolo
ASO Ordine Mauriziano - TorinoAvviso pubblico per soli titoli per conferimento incarico temporaneo di supplenza per n. 1 posto di Dirigente Medico della S.C. di Gastroenterologia per ASO Ordine Mauriziano Presidio Umberto I di Torino
ASO Santa Croce e Carle - CuneoAvviso pubblico per assunzione a tempo determinato di n. 1 Fisioterapista - Collaboratore Professionale Sanitario - Cat. D
Comune di TorinoSelezione pubblica per esami per la formulazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato nel profilo specifico di A.D.E.S.T. Cat. B1 (S.P. n. 02/06)
CONCORSI
ASL n. 2
Graduatoria relativa al pubblico concorso, per titoli ed esami, a n. 1 posto di Dirigente Medico di Chirurgia Generale, approvata con determinazione n. 107/3/2006 del 16.6.2006
Candidati Punti
1. Gorrino Silvio 91,4
2. Musso Alberto 90,099
3. Pierini Alberto 85,5
4.
Monticone Claudia 84
5. Bortolini Massimiliano 80,196
6. Laganà Reggina 79,699
Il Dirigente Responsabile
Daniela Quarta
ASL n. 5 - Collegno (Torino)
Avviso pubblico per la sostituzione di Direttore di Struttura Complessa
In esecuzione della deliberazione del Commissario n. 123 del 15.06.2006 si rende noto che è indetto un avviso pubblico per il conferimento di un rapporto di lavoro a tempo determinato (supplenza) di Direttore di Struttura Complessa - Area di Sanità Pubblica - Disciplina: Organizzazione Servizi Sanitari di Base da destinare al Dipartimento Territoriale per la Continuità delle Cure.
Il presente avviso è disciplinato dalle norme di cui allart. 15, 3° comma, del D.Lgs. 502/92 così come modificato dal D.Lgs 517/93, dal D.Lgs. 229/99, dal D.Lgs. 254/2000, dal D.P.R. 10.12.1997, n. 484, dal Decreto 23.03.2000, n. 184 e dal D.P.C.M. 08.03.2001.
Requisiti generali e specifici:
Gli interessati dovranno possedere i seguenti requisiti:
A) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti cittadinanza di uno dei Paesi dellUnione Europea;
B) idoneità fisica allimpiego:
- laccertamento dellidoneità fisica allimpiego, con losservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dellA.S.L. prima dellimmissione in servizio;
- il personale dipendente da pubbliche Amministrazioni ed il personale dipendente da istituti, ospedali ed Enti di cui agli artt. 25 e 26, comma 1, del D.P.R. 761/79, è dispensato dalla visita medica.
C) iscrizione allAlbo dellOrdine dei Medici Chirurghi, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. Liscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dellUnione Europea consente la partecipazione ai concorsi fermo restando lobbligo delliscrizione allAlbo prima dellassunzione in servizio.
D) anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente, ovvero anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina.
Fino allemanazione dei provvedimenti di cui allart. 6 comma 1 del D.P.R. 10.12.97 n. 484, si prescinde dal requisito della specifica attività professionale.
Lattribuzione dellincarico di dirigente di struttura complessa comporta lobbligo di acquisire lattestato di formazione manageriale di cui allart. 5, comma d) del D.P.R. 484/97 nel primo corso utile.
I requisiti di cui al presente avviso devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito in esso per la presentazione delle domande di ammissione.
Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione allavviso.
Presentazione delle domande:
Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda, redatta in carta semplice, allUfficio Concorsi dellA.S.L. 5 - Via Martiri XXX Aprile n. 30 - Collegno, entro le ore 12 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dellufficio postale accettante.
Gli interessati sotto la propria responsabilità devono espressamente indicare nella domanda:
a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
c) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate;
e) titoli di studio posseduti;
f) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
h) il domicilio presso il quale deve ad ogni effetto essere fatta ogni necessaria comunicazione;
In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza di cui alla lettera a).
LAmministrazione declina sin dora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dellaspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dellAmministrazione stessa.
Alla domanda di ammissione allavviso devono essere allegati i seguenti documenti:
1) certificazione attestante il possesso dei requisiti di cui al precedente punto D);
2) iscrizione al relativo albo in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza dellavviso;
3) un curriculum professionale, i cui contenuti concernono le attività professionali, di studio, direzionali - organizzative con riferimento:
a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attività e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione;
c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato;
d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attività attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori;
e) alla attività didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati allestero, nonchè alle pregresse idoneità nazionali
Nella valutazione del curriculum è presa in considerazione, altresì, la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nellaccettazione dei lavori nonchè il suo impatto sulla comunità scientifica.
I contenuti del curriculum, esclusi quelli di cui alla lettera c), e le pubblicazioni, possono essere autocertificati dal candidato ai sensi della Legge 4 gennaio 1968, n. 15 e successive modificazioni;
4) tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito.
Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui allultimo comma dellart. 46 del D.P.R. 761/79.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
Alla domanda deve essere unito, in triplice copia ed in carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.
Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente avviso.
Lattribuzione dellincarico di direzione di struttura complessa è effettuata dal Direttore Generale sulla base di una rosa di candidati idonei selezionata da un apposita commissione, nominata con le modalità ed i criteri previsti dal 2° comma dellart. 15-ter del del D.Lgs. 229/99. La Commissione predispone lelenco degli idonei previo colloquio e valutazione del curriculum professionale degli interessati.
Il colloquio è diretto alla valutazione delle capacità professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonchè allaccertamento delle capacità gestionali, organizzative e direzione del candidato stesso con riferimento allincarico da svolgere.
La data e la sede del colloquio verranno comunicate agli ammessi tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al recapito indicato nella domanda.
La mancata presentazione al colloquio equivale rinuncia allincarico di supplenza.
Lincarico di supplenza sarà conferito, nel rispetto delle procedure di cui allart. 18 del C.C.N.L. sottoscritto l08.6.2000, così come modificato dallart. 11 del C.C.N.L. 03.11.2005, per la durata dellaspettativa concessa al titolare del posto temporaneamente assente e comunque per un periodo non superiore a cinque anni.
Il contratto si risolve automaticamente in caso di rientro del titolare prima del termine.
Il contratto può essere revocato secondo le procedure previste dalle disposizioni vigenti e dai contratti collettivi nazionali di lavoro, in caso di: inosservanza delle direttive impartite dalla direzione generale o dalla direzione di dipartimento; mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati, responsabilità grave e reiterata, in tutti gli altri casi previsti dai contratti di lavoro.
La disciplina dellincarico conferito è quella prevista dallart. 15 e seguenti del D.Lvo 502/92, successive modificazioni e dal C.C.N.L. della Dirigenza Medica e Veterinaria sottoscritto in data 08.06.2000 per quanto attiene le verifiche, durata ed altri istituti.
Lincarico di Dirigente di struttura complessa implica il rapporto di lavoro esclusivo, ai sensi dellart. 15-quarter, comma 1°, del D.Lgs. 229/99.
Il vincitore dellavviso sarà invitato a produrre i seguenti documenti:
a) i documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione al concorso per i quali non sia prevista autodichiarazione sostitutiva;
b) certificato generale del casellario giudiziale;
c) altri titoli che danno diritto ad usufruire delle riserve.
Scaduto inutilmente il termine di cui sopra lAzienda non darà luogo alla stipulazione del contratto.
Lintera documentazione richiesta (sia essa da allegarsi alla domanda o da presentarsi allatto dellassunzione) potrà essere prodotta:
In originale;
Mediante copia autenticata: con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di cui agli artt. 19 e 47 del D.P.R. 445/2000, il candidato può attestare la conformità alloriginale dei titoli presentati in fotocopia semplice. Tale dichiarazione può essere inserita direttamente nella domanda oppure in un foglio a parte dove tutti i documenti siano elencati progressivamente;
mediante dichiarazione sostitutiva di certificazioni: sono comprovati con dichiarazioni anche contestuali allistanza, sottoscritte dallinteressato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, fra gli altri, i seguenti stati, qualità personali e fatti:
a) data e luogo di nascita;
b) residenza;
c) cittadinanza;
d) godimento dei diritti civili e politici,
e) iscrizione in Albi;
f) appartenenza ad Ordini Professionali;
g) titolo di studio;
h) qualifica professionale posseduta, titolo di specializzazione, di abilitazione, di formazione, di aggiornamento e di qualificazione tecnica;
i) tutte le situazioni relative alladempimento degli obblighi militari, ivi comprese quelle attestate nel foglio matricolare dello stato di servizio, indicando tutti gli estremi per una corretta valutazione;
j) di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano lapplicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
k) di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;
l) tutti i dati a diretta conoscenza dellinteressato contenuti nei registri dello stato civile.
mediante dichiarazione sostitutiva dellatto di notorieta:
Latto di notorietà concernente stati, qualità, personali o fatti che siano a diretta conoscenza dellinteressato è sostituito da dichiarazione resa e sottoscritta dal medesimo. Le predette dichiarazioni sostitutive dovranno riportare tassativamente la seguente dicitura: Il sottoscritto _____, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dallart. 76 del D.P.R. 445/2000, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara ____. Tale dichiarazione va sottoscritta dinnanzi al personale addetto a ricevere la documentazione; se spedita per posta o presentata da altra persona va sottoscritta allegando copia fotostatica, ancorchè non autenticata, fronte e retro, di un documento di identità personale del candidato, in corso di validità, pena la mancata valutazione dei titoli.
LAmministrazione si riserva la facoltà di verificare quanto dichiarato e prodotto dal candidato.
LAzienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per laccesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi della Legge 125/91 e dellart. 61 del D.Lvo 29/93.
LAmministrazione si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso.
Per informazioni e per eventuali chiarimenti rivolgersi allUfficio Concorsi dellAzienda Regionale A.S.L.5 Collegno - Via Martiri XXX Aprile n. 30 - Collegno (TO) - Tel. 011/4017019 - 4017020 - 4017021.
Il Commissario
Giorgio Rabino
ASL n. 9 - Ivrea (Torino)
Avviso pubblico, per titoli, per la formazione di graduatoria per la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato nella posizione funzionale di: Collaboratore Professionale Sanitario - Ortottista - Assistente di Oftalmologia
In esecuzione della deliberazione del Commissario n. 536 del 29.06.2006 è emesso pubblico avviso, per titoli, per la formazione di graduatoria per la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato nella posizione funzionale di Collaboratore Professionale Sanitario - Ortottista - Assistente di Oftalmologia.
I requisiti di ammissione sono quelli previsti dal D.P.R. 27.03.2001, n. 220.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato improrogabilmente entro il 15^ giorno successivo alla presente pubblicazione.
Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dellufficio postale accettante.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi allUfficio Segreteria della Struttura Complessa Amministrazione del Personale - Via Aldisio, 2 - 10015 Ivrea - Tel. 0125/414454 o 414455 - e-mail: segr.pers@asl.ivrea.to.it - Sito web: www.asl.ivrea.to.it
per delega del Commissario
Il Direttore della S.C.
Amministrazione del Personale
Carla
Ciamporcero
ASL n. 9 - Ivrea (Torino)
Avviso pubblico, per titoli, per la formazione di graduatoria per la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato per posti di Dirigente Medico di Medicina e Chirurgia dAccettazione e dUrgenza
In esecuzione della deliberazione del Commissario n. 552 del 3.07.2006 è emesso pubblico avviso, per titoli, per la formazione di graduatoria per la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato per posti di:
- Dirigente Medico di Medicina e Chirurgia dAccettazione e dUrgenza.
I requisiti di ammissione sono quelli previsti dal D.P.R. 10.12.1997, n. 483.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato improrogabilmente entro il 15^ giorno successivo alla presente pubblicazione.
Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dellufficio postale accettante.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi allUfficio Segreteria della Struttura Complessa Amministrazione del Personale - Via Aldisio, 2 - 10015 Ivrea - Tel. 0125/414454 o 414455 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì - e-mail: segr.pers@asl.ivrea.to.it - Sito web: www.asl.ivrea.to.it
per delega del Commissario
Il Direttore della S.C.
Amministrazione del Personale
Carla
Ciamporcero
ASL n. 12 - Biella
Concorsi pubblici per titoli ed esami per n. 1 posto Dirigente Medico di Chirurgia Vascolare e n. 2 posti di Dirigente Medico di Ortopedia e Traumatologia dellA.S.L. n. 12 di Biella
Bando n. 1
In esecuzione della deliberazione n. 30 del 23.06.2006 del Commissario è indetto pubblico concorso per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di Dirigente Medico - Disciplina di Chirurgia Vascolare - Area Chirurgica e delle Specialità Chirurgiche, dellAzienda Sanitaria Locale n. 12 di Biella.
Bando n. 2
In esecuzione della deliberazione n. 28 del 23.06.2006 del Commissario è indetto pubblico concorso per titoli ed esami per la copertura di n. 2 posti di Dirigente Medico - Disciplina di Ortopedia E Traumatologia - Area di Chirurgia e delle Specialità Chirurgiche, dellAzienda Sanitaria Locale n. 12 di Biella.
Testo per entrambi i bandi
Alla suddetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative, dal C.C.N.L. vigente per il personale del S.S.N., oltre le quote di aggiunta di famiglia, se ed in quanto dovute.
La procedura per lespletamento del concorso in argomento è disciplinata dalle norme di cui al D.P.R. n. 483 del 10.12.1997, al D.Lgs 502/92, al D.P.R. 445/2000, del D.P.R. 487/1994.
Requisiti generali e specifici per lammissione
Per lammissione al presente concorso gli interessati dovranno possedere i seguenti requisiti generali e specifici:
Requisiti Generali
a) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dellUnione Europea;
b) Idoneità Fisica allimpiego. (Laccertamento dellidoneità fisica allimpiego - con osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dellAzienda Sanitaria Locale prima dellimmissione in servizio).
Requisiti Specifici
- Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia;
- Specializzazione nella Disciplina in oggetto, ovvero equipollenti, ai sensi del 7° comma dellart. 15 del D. L.gvo. n. 502/1992 e succ. modif. ed integrazioni.
Ai sensi dellart. 56 del D.P.R. 483/1997, alla specializzazione ed al servizio nella disciplina sono equivalenti la specializzazione ed il servizio in una delle discipline riconosciute equipollenti ai sensi della normativa regolamentare concernente i requisiti di accesso di cui al D.P.R. 484/1997.
Il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data di entrata in vigore del D.P.R. 483/1997, è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi presso le U.S.L. e le Aziende Ospedaliere diverse da quella di appartenenza.
Per i cittadini degli altri Paesi dellUnione Europea è necessario il possesso del corrispondente Diploma di Specializzazione nella Disciplina oggetto del concorso e/o equipollenti ovvero affini, previsto nel rispettivo Stato di appartenenza, riconosciuto dal Ministero della Sanità della Repubblica Italiana, secondo lart. 33 del Decreto Legislativo 17.08.1999, n. 368.
Per i cittadini degli altri Paesi dellUnione Europea è richiesta la conoscenza della Lingua Italiana
- Iscrizione allAlbo dei Medici, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando, fatta eccezione per i candidati in servizio presso questa Azienda.
Liscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dellUnione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando lobbligo delliscrizione allalbo in Italia, prima dellassunzione in servizio.
Leventuale esclusione dal concorso sarà disposta da questa Amministrazione con provvedimento motivato da notificarsi, ai candidati interessati, entro 30 gg. dallesecutività.
I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando di concorso per la presentazione della domanda di ammissione.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dallelettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dallimpiego presso pubblica amministrazione, per aver conseguito limpiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Presentazione delle domande
Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda di partecipazione, sottoscritta, redatta in carta semplice (nei termini e nei modi previsti dalla Legge 370/88) indirizzata allAzienda Sanitaria Locale n. 12 di Biella - Ufficio Protocollo - Via Marconi, 23 - 13900 Biella, in busta chiusa, sulla quale deve essere indicato il concorso al quale si intende partecipare, entro il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
La domanda potrà essere prodotta entro il termine di scadenza con le seguenti modalità:
1. A mezzo lettera Raccomandata con avviso di ricevuta di ritorno.
In tal caso la sottoscrizione dellistanza non e soggetta ad autenticazione, dovrà essere prodotta allegando la fotocopia di un documento di riconoscimento. Saranno ritenute utilmente prodotte le domande pervenute dopo il termine indicato, purché spedite a mezzo lettera Raccomandata A.R. entro il termine di scadenza. A tal fine fa fede il timbro postale dellufficio accettante.
2. Direttamente presso lUfficio Concorsi in orario dufficio (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00).
In tal caso la sottoscrizione dellistanza deve essere apposta in presenza del dipendente addetto. Listanza dovrà essere presentata entro le ore 12,00 del suddetto termine di scadenza.
3. A mezzo fax al seguente numero 015/3503545
4. Invio telematico al seguente indirizzo di posta elettronica: personale.giuridico@asl12.piemonte.it
Nei casi di cui ai punti 1, 3 e 4 la sottoscrizione dellistanza non e soggetta ad autenticazione, ma alla stessa dovrà essere allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato alle ore 12.00 del 1° giorno successivo non festivo.
Per lammissione al concorso gli interessati, sotto la propria responsabilità, devono espressamente indicare nella domanda:
- la data, il luogo di nascita e la residenza;
- il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente;
- il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione;
- di non aver riportato condanne penali (in caso affermativo dichiarare espressamente le condanne);
- i titoli di studio posseduti, con lindicazione della data, sede e denominazione completa dellIstituto o degli Istituti in cui i titoli sono stati conseguiti;
- la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
- i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego; in caso negativo dichiarare espressamente di non avere prestato servizio presso pubbliche Amministrazioni;
- liscrizione allAlbo dellOrdine dei Medici completa degli estremi;
- il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata nella domanda di ammissione al concorso.
Con la partecipazione al concorso è implicita da parte degli aspiranti, laccettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale del Servizio Sanitario Nazionale.
Alla domanda di partecipazione al concorso i candidati, cittadini degli altri Paesi dellUnione Europea, dovranno allegare:
- Certificato che attesti il possesso del corrispondente Diploma di Specializzazione richiesto per la partecipazione al presente bando e/o equipollenti ovvero affini, previsto nello Stato di appartenenza, tradotto in lingua italiana, ovvero dichiarazione sostitutiva in lingua italiana sottoscritta dallinteressato;
- Iscrizione allOrdine dei Medici del Paese di appartenenza, tradotto in lingua italiana con data di rilascio non superiore a 6 mesi dalla data di scadenza del bando, il quale dovrà essere tradotto in lingua italiana, ovvero dichiarazione sostitutiva in lingua italiana sottoscritta dallinteressato.
La domanda deve essere redatta in lingua italiana, come da schema allegato al presente bando.
LAzienda declina sin dora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni, dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dellaspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici, non imputabili a colpa dellAzienda stessa.
Nel caso di richiesta scritta di spedizione del bando o dei documenti prodotti, il candidato dovrà provvedere alla corresponsione delle spese postali.
Ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, il candidato può presentare dichiarazioni sostitutive di certificazioni e dichiarazioni sostitutive dellatto notorio.
LAmministrazione è tenuta ad effettuare ex art. 1 D.P.R. 445/2000, idonei controlli, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgano fondati dubbi, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive.
Resta comunque salva la possibilità, anziché presentare lautocertificazione, di produrre i documenti relativi ai titoli posseduti.
In questa ipotesi:
- tutti i titoli, nonché le pubblicazioni che devono essere edite a stampa, possono essere prodotti nel seguente modo:
- in originale
- in copia autenticata a norma di legge
- in copia semplice con autocertificazione della conformità alloriginale
- deve essere allegato un elenco dei documenti e dei titoli presentati in triplice copia, in carta semplice, datato e firmato;
- nelle certificazioni relative ai servizi prestati presso il S.S.N., sottoscritte dal Legale Rappresentante dellAmministrazione presso cui i servizi sono stati prestati, deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui allultimo comma dellart. 46 del D.P.R. 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto; in caso positivo lattestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio;
- lattività svolta durante il servizio militare dovrà essere certificata solo ed esclusivamente dal Foglio Matricolare (per i soli cittadini italiani),
- il punteggio di mezzo punto per ogni anno di corso, previsto nei concorsi a posti di Dirigente Medico per la Specializzazione conseguita ai sensi del D.Lgs. 257/1991, verrà attribuito soltanto nel caso in cui tale circostanza risulti espressamente indicata nella certificazione o nellautocertificazione prodotta.
Il candidato deve produrre curriculum formativo e professionale, in carta semplice, che non può avere valore di autocertificazione.
Non saranno valutati i titoli, le dichiarazioni sostitutive e le dichiarazioni sostitutive di atto notorio presentate oltre il termine di scadenza del presente bando.
Commissione di sorteggio
La Commissione Sorteggi si riunirà, per le operazioni competenza, alle ore 9.30 del 10° giorno lavorativo successivo alla data di scadenza del presente bando.
Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, si sorteggerà il giorno successivo feriale; se invece cade di sabato o domenica lestrazione sarà effettuata il lunedì immediatamente successivo.
In caso di impossibilità da parte dei componenti sorteggiati, un nuovo sorteggio sarà effettuato ogni 10° giorno non festivo.
Prove desame
La Commissione Giudicatrice dispone complessivamente di 100 punti, così ripartiti:
20 punti per i Titoli;
80 punti per le Prove desame.
I punti per le prove desame sono così ripartiti:
30 punti per la prova scritta;
30 punti per la prova pratica;
20 punti per la prova orale.
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
Titoli di carriera punti 10;
Titoli accademici e di studio punti 3;
Pubblicazioni e titoli scientifici punti 3;
Curriculum formativo e professionale punti 4.
Le prove desame, previste dallart. 26 del D.P.R. 483/1997, saranno le seguenti:
Prova Scritta: relazione su argomenti inerenti alla materia oggetto del concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla materia stessa;
Prova Pratica: Su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso. Per le discipline dellarea chirurgica, in relazione anche al numero dei candidati, si svolge su cadavere o materiale anatomico in sala autoptica, ovvero con altra modalità a giudizio insindacabile della Commissione:
La prova deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto.
Prova Orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.
Il diario delle prove scritte, nonché la sede delle medesime, sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - IV serie speciale - Concorsi ed esami - non meno di quindici giorni prima dellinizio delle prove medesime, ovvero, in caso di numero esiguo di candidati, sarà comunicato agli stessi con Raccomandata con avviso di ricevimento non meno di quindici giorni prima dellinizio delle prove.
Ai candidati che conseguiranno lammissione alla prova pratica ed orale sarà data comunicazione con lindicazione del voto riportato nelle prove scritte. Lavviso per la presentazione alla prova orale deve essere dato ai singoli candidati almeno venti giorni prima di quello in cui essi debbono sostenerla.
Lammissione alla prova pratica è subordinata al raggiungimento nella prova scritta, di un valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
Lammissione alla prova orale è subordinata al raggiungimento nella prova pratica, di un valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 14/20.
La Commissione, al termine delle prove di esame, formula la graduatoria di merito dei candidati. E escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito in ciascuna delle prove desame la prevista valutazione di sufficienza.
Nel caso in cui 2 o più candidati ottengano, a conclusione delle operazioni di valutazione dei titoli e delle prove desame, pari punteggio, verrà data la precedenza al candidato più giovane (L. 127/1997 e succ. modif. con L. 191/1998)
La graduatoria dei vincitori del concorso verrà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.
Nel termine di 30 giorni, il vincitore del concorso dovrà dichiarare di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dallart. 53 del D.Lgs. n. 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni In caso contrario, dovrà essere presentata una dichiarazione di opzione per questa Azienda.
Ai sensi della normativa vigente si informa che il trattamento dei dati personali che verranno comunicati allAzienda è unicamente finalizzato allespletamento della presente procedura.
LAzienda provvederà dufficio allaccertamento dellidoneità alla mansione prima dellimmissione in servizio con particolare riferimento ai seguenti rischi:
- Esposizione ad agenti biologici, patogeni a trasmissione aerogena e/o ematogena
- Esposizione a sostanze chimiche (irritanti, allergizzanti, ...)
- Esposizioni a radiazioni ionizzanti
- Inalazione gas anestetici (addetti sale operatorie)
Decade dallimpiego chi abbia presentato documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
E, in ogni modo, condizione risolutiva del contratto, senza obbligo di preavviso, lintervenuto annullamento o revoca della procedura di assunzione che ne costituisce il presupposto.
Il vincitore del concorso, per conseguire la stabilità del ruolo, dovrà superare con esito soddisfacente, un periodo di prova di mesi sei, ai sensi del vigente C.C.N.L.
LAzienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per laccesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi dellart. 7 del D.Lgs. n. 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni.
Il presente bando viene emanato tenendo conto dei benefici in materia di assunzioni riservate, definiti dalla Legge n. 68 del 12.03.1999.
Ai sensi dellart. 20 della Legge n. 104/1992, i candidati portatori di handicap hanno facoltà di indicare nella domanda di partecipazione al concorso lausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonché leventuale necessità di tempi aggiuntivi per lespletamento delle prove.
Per quanto riguarda le preferenze e le precedenze, si fa riferimento allart. 5 del D.P.R. 487/1994 e successive modificazioni ed integrazioni.
LAmministrazione di questa Azienda Sanitaria Locale si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente bando di concorso, ove ricorrano motivi di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi allUfficio Concorsi di questa Azienda - A.S.L. n. 12, tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 9.00 alle 11.00 al n. telefonico 015/3503738 - 015/3503547 oppure tramite e-mail: pesonale.giuridico@asl12.piemonte.it
Il Direttore della S.C. Gestione del Personale
Vezio Vicuna
Fac simile domanda di partecipazione a concorsi
(in carta semplice)
AllA.S.L. 12
Ufficio Protocollo
Via Marconi, n. 23
13900 Biella ( Italia)
Il sottoscritto _____ con la presente rivolge rispettosa istanza di partecipazione al Pubblico Concorso per la copertura di n. _____ di Dirigente Medico _____ Area e Disciplina di _____
A tal fine dichiara, sotto la propria responsabilità personale:
a) di essere nato a _____ il _____
b) di risiedere a _____ in Via _____, telefono_____
c) di essere coniugato (o non) con n. _____ figli
d) di essere in possesso della cittadinanza italiana (o equivalente)
e) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di _____
f) di non aver riportato condanne penali (in caso affermativo dichiarare espressamente le condanne);
g) per quanto riguarda gli obblighi militari, di trovarsi nella seguente posizione_____
h) di essere in possesso dei seguenti titoli di studio (indicare anche quelli richiesti come requisito specifico. Dovrà essere inoltre indicata la data, la sede e denominazione completa dellIstituto o degli Istituti in cui i titoli sono stati conseguiti);
i) di essere in possesso dei requisiti specifici di ammissione al presente concorso, previsti dal bando, e precisamente: _____;
l) di avere (o non avere) prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;
m) le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego
n) di essere e/o non essere stato destituito e/o dispensato da precedenti impieghi presso Pubbliche Amministrazioni;
o) di essere invalido (solo per gli interessati)
o) di essere consapevole, ai sensi dellart. 76 del D.P.R. 445/2000, che le dichiarazioni mendaci e false sono punite ai sensi del Codice Penale e delle leggi speciali in materia.
p) di voler ricevere ogni comunicazione relativa al concorso al seguente indirizzo _____
Esprime il consenso, ai sensi della Legge 675/1996, al trattamento dei dati personali contenuti nella presente dichiarazione per tutte le fasi del procedimento concorsuale.
Allega alla presente, la propria copia fotostatica, non autenticata, di un documento didentità (nel caso in cui la domanda venga inoltrata a mezzo Raccomandata A.R., fax oppure e-mail).
Data _____ Firma_____
Documentazione da allegare alla domanda di partecipazione:
- curriculum formativo e professionale, datato e firmato
- fotocopia documenti di riconoscimento in corso di validità
- autocertificazione o quantaltro
- qualunque altro documento il candidato ritenga utile ai fini della valutazione.
- elenco dei documenti presentati
Rif. A.S.L. 12 = fax n. 015 3503545 - tel. 015 3503738 / 015 3503545 = e-mail: personale.giuridico@asl12.piemonte.it
ASL n. 12 - Biella
Avviso pubblico per titoli e colloquio per lattribuzione di incarico triennale, rinnovabile, di Dirigente Infermieristico per il Servizio Infermieristico e Tecnico dellA.S.L. n. 12 di Biella
In esecuzione della deliberazione n. 27 del 23.06.2006 del Direttore Generale f.f. è indetto Avviso Pubblico per titoli e colloquio per la copertura di n. 1 posto di Dirigente Infermieristico del Servizio Infermieristico e Tecnico, della Dotazione Organica dellAzienda Sanitaria Locale n. 12 di Biella.
Alla suddetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative, dal C.C.N.L. vigente per il personale Dirigente Sanitario del S.S.N., oltre le quote di aggiunta di famiglia, se ed in quanto dovute, con particolare riferimento a quanto previsto dallart. 41 del C.C.N.L. della Dirigenza Sanitaria, Professionale, Tecnica ed Amministrativa del S.S.N., sottoscritto il 10.2.2004.
La procedura per lespletamento dellavviso in argomento è disciplinata dalle norme di cui alla Legge 251/2000, al D.Lgs. 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni, al D.P.R. 445/2000.
Requisiti generali e specifici per lammissione
Possono partecipare al presente avviso coloro i candidati appartenenti alla professione infermieristica che siano in possesso dei seguenti requisiti generali:
Requisiti generali
- Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dellUnione Europea. Per i cittadini dellUnione Europea è richiesta la conoscenza della lingua italiana.
- Idoneità Fisica allimpiego ed alla mansione. Laccertamento dellidoneità fisica allimpiego ed alla mansione - con osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dellAzienda Sanitaria Locale prima dellimmissione in servizio.
Requisiti specifici
- Laurea Magistrale di dirigente dellassistenza Infermieristica e Ostetrica.
- Iscrizione al relativo collegio professionale attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando, fatta eccezione per i candidati in servizio presso questa Azienda. Liscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno del Paesi dellUnione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando lobbligo delliscrizione allAlbo in Italia, prima dellassunzione in servizio;
- Esperienza professionale - non inferiore a cinque anni di servizio a tempo indeterminato - maturata nella categoria D, ivi compreso il livello economico DS, profilo professionale di Collaboratore Professionale Sanitario o Collaboratore Professionale Sanitario Esperto del Personale Infermieristico.
- Curriculum in cui sia documentata una specifica attività professionale ed adeguata esperienza nella posizione di responsabile dei servizi infermieristici.
I requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando di avviso per la presentazione delle domande di ammissione.
Presentazione della domanda
Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda di partecipazione, sottoscritta, redatta in carta semplice, indirizzata al Direttore Generale dellAzienda Sanitaria Locale n. 12 di Biella - Ufficio Protocollo - Via Marconi, 23 - 13900 Biella, in busta chiusa, sulla quale devessere indicato lavviso al quale si intende partecipare, entro le ore 12.00 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
La domanda potrà essere prodotta entro il termine di scadenza con le seguenti modalità:
1. a mezzo lettera Raccomandata con avviso di ricevuta di ritorno. Saranno ritenute utilmente prodotte le domande pervenute dopo il termine indicato, purché spedite a mezzo lettera Raccomandata A.R. entro il termine di scadenza.
Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dellufficio postale accettante.
La sottoscrizione dellistanza non e soggetta ad autenticazione, ma dovrà essere accompagnata dalla fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
2. direttamente presso lUfficio Concorsi in orario dufficio (dal Lunedì al Venerdì - dalle ore 8.00 alle ore 15.42); in tal caso la sottoscrizione dellistanza deve essere apposta in presenza del dipendente addetto.
3. a mezzo fax al seguente numero 015/3503545, ovvero a mezzo telematico al seguente indirizzo di posta elettronica: personale.giuridico@asl12.piemonte.it
La sottoscrizione dellistanza non e soggetta ad autenticazione, ma dovrà essere accompagnata dalla fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità.
Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato alle ore 12.00 del 1° giorno successivo non festivo.
Per lammissione allavviso gli interessati, sotto la propria responsabilità, devono espressamente indicare nella domanda:
a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso (in caso affermativo dichiarare espressamente le condanne riportate);
e) i titoli di studio posseduti, con lindicazione della data, sede e denominazione completa dellIstituto o degli Istituti in cui i titoli sono stati conseguiti;
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; in caso negativo dichiarare espressamente di non avere prestato servizio presso pubbliche Amministrazioni;
h) liscrizione al relativo Albo Professionale, completa di tutti gli estremi;
i) i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze o preferenze;
j) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata al punto a).
Con la partecipazione è implicita da parte degli aspiranti, laccettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale del Servizio Sanitario Nazionale.
LAzienda declina sin dora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dellaspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici, non imputabili a colpa dellAzienda stessa.
Nel caso di richiesta scritta di spedizione del bando o dei documenti prodotti, il candidato dovrà provvedere alla corresponsione delle spese postali.
Presentazione dei documenti
Alla domanda di partecipazione allavviso i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale datato e firmato.
I titoli possono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.
Nella certificazione relativa ai servizi devessere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui allultimo comma dellart.46 del D.P.R. 761/1979, in presenza delle quali il punteggio di anzianità dovrà essere ridotto. In caso positivo, lattestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
Il candidato, ai sensi dellart. 19 del D.P.R. 445/2000, potrà produrre una dichiarazione sostitutiva dellatto di notorietà di cui allart. 47 dello stesso D.P.R., la quale potrà riguardare anche il fatto che la copia di un atto o di un documento conservato o rilasciato da una pubblica amministrazione, la copia di una pubblicazione, ovvero la copia di titoli di studio o di servizio sono conformi alloriginale.
Tale dichiarazione potrà essere inserita direttamente nella domanda oppure in un foglio a parte, dove tutti i documenti dovranno essere elencati progressivamente.
Alla domanda devessere unito, in carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.
LAmministrazione si riserva la facoltà, ex art. 71 D.P.R. 445/2000, di procedere a idonei controlli, anche a campione, in tutti i casi in cui sorgano fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di certificazioni, ovvero datto notorio.
Modalita di attribuzione dellincarico
Lincarico sarà conferito a tempo determinato ai sensi dellart. 15 Septies, 2° comma, del D.Lgs. 502/1992, dal Direttore Generale sulla base di una rosa di candidati idonei selezionati da unapposita Commissione nominata dal Direttore Generale e composta dal Direttore Sanitario, che la presiede, e da due Direttori di Struttura Complessa del ruolo sanitario dellAzienda, di cui uno nominato dal Collegio di Direzione ed uno nominato dal Direttore Generale.
La Commissione accerta lidoneità sulla base:
- della valutazione del curriculum professionale come più sopra definito;
- di un colloquio diretto alla valutazione delle capacità professionali, con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonché allaccertamento delle capacità gestionali e organizzative in ambito di prevenzione, cura e salvaguardia della salute individuale e collettiva, anche mediante lutilizzo di metodologie di pianificazione per obiettivi dellassistenza.
Lincarico, conferito nelle more dellemanazione dellapposita disciplina concorsuale per laccesso alla qualifica di Dirigente delle professioni infermieristiche, avrà durata triennale, con facoltà di rinnovo per lo stesso periodo o per periodo più breve.
Il rapporto di lavoro così instaurato sarà disciplinato, secondo le disposizioni di cui allart. 7 della Legge n. 251/2000, dal vigente C.C.N.L. per lArea della dirigenza sanitaria, professionale, tecnica ed amministrativa, nonché dalle vigenti disposizioni legislative in materia.
Il trattamento economico connesso allincarico, verrà determinato sulla base di quanto previsto dal vigente C.C.N.L. dellArea della dirigenza sanitaria, professionale, tecnica ed amministrativa per i dirigenti di nuova assunzione in attesa della definizione, da parte dellAran, dello specifico trattamento economico, ai sensi dellart. 7 della Legge 10.8.2000, n. 251, tenuto presente lart. 26 del D.Lgs. 165/2001, richiamato dallart. 6, comma 2, della Legge 251/2000 e dellart. 41 del C.C.N.L. dellArea della Dirigenza dei Ruoli Sanitario, Professionale, Tecnico ed Amministrativo del S.S.N., sottoscritto il 10.2.2004.
Il rapporto di lavoro si costituirà con la stipula di apposito contratto individuale, ai sensi dellart. 13 del C.C.N.L. per lArea della dirigenza sanitaria, professionale, tecnica e amministrativa.
Nel termine di 30 giorni, il vincitore dovrà dichiarare di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dallart. 53 del D.Lgs. n. 165/2001. In caso contrario, dovrà essere presentata una dichiarazione di opzione per la nuova Azienda.
Il trattamento dei dati personali che verranno comunicati allAzienda è unicamente finalizzato allespletamento della presente procedura di bando. Il candidato autorizza il Responsabile del trattamento dei dati, individuato nella persona del Direttore della Struttura Complessa Gestione del Personale, allutilizzo dei propri dati personali per le finalità di cui sopra.
Decade dallimpiego chi abbia presentato documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso, si fa riferimento alle norme di cui al D.Lgs. 30.12.1992, n. 502, e successive modificazioni ed integrazioni, al D.P.R. 28.12.2000, n. 445, alle disposizioni di cui al C.C.N.L. vigente per lArea della Dirigenza sanitaria, professionale, tecnica ed amministrativa, nonché alla Legge 10.8.2000, n. 251.
LAmministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, modificare, revocare, nonché di non dar corso alla assunzione dei candidati vincitori di cui al presente bando senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritto di sorta.
LAzienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per laccesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi dellart. 7 del D.Lgs. n. 165/2001.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi allUfficio Concorsi di questa Azienda - A.S.L. n. 12, tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 9.00 alle 11.00 al n. telefonico 015/3503547, oppure tramite e-mail: personale.giuridico@asl12.piemonte.it
Il Direttore della S.C. Gestione del Personale
Vezio Vicuna
Fac-simile domanda di partecipazione
(in carta semplice)
Al Commissario A.S.L. 12 Biella
Il/La sottoscritto/a _____, avendo preso visione del bando di avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarico a tempo determinato, di durata triennale, per la copertura di n. 1 posto di Dirigente Infermieristico del Servizio Infermieristico e Tecnico, con la presente rivolge rispettosa istanza al fine di poter ricoprire uno dei suddetti posti.
A tal fine dichiara, sotto la propria responsabilità personale:
a) di essere nato a _____ il _____
b) di risiedere a _____ in Via _____, telefono_____
c) di essere coniugato (o non) con n. _____ figli
d) di essere in possesso della cittadinanza italiana (o equivalente)
e) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di _____
f) di non essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di_____per il seguente motivo_____
g) di non aver riportato condanne penali (in caso affermativo specificare le condanne riportate, i procedimenti in corso, ecc.)
h) per quanto riguarda gli obblighi militari, di trovarsi nella seguente posizione_____
i) di essere in possesso dei seguenti titoli di studio (indicare anche quelli richiesti come requisito specifico. Dovrà essere inoltre indicata la data, la sede e denominazione completa dellIstituto o degli Istituti in cui i titoli sono stati conseguiti)
j) di essere in possesso dei requisiti specifici di ammissione al presente concorso, previsti dal bando, ed in particolare: _____
l) di avere prestato servizio presso pubbliche amministrazioni, e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego
m) di possedere i seguenti titoli che danno diritto ad usufruire di riserva, precedenza ovvero preferenza (solo per gli interessati): _____
n) di essere invalido (solo per gli interessati)
o) di essere consapevole, ai sensi dellart. 76 del D.P.R. 445/2000, che le dichiarazioni mendaci e false sono punite ai sensi del Codice Penale e delle leggi speciali in materia
n) di voler ricevere ogni comunicazione relativa al concorso al seguente indirizzo _____
Esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali contenuti nella presente dichiarazione per tutte le fasi del procedimento concorsuale.
Allego alla presente elenco dei documenti e dei titoli presentati (oppure autocertificazione degli stessi).
Allego inoltre copia fotostatica non autenticata di un documento didentità (nel caso in cui la domanda venga inoltrata a mezzo Raccomandata A.R., a mezzo fax o posta elettronica).
Data _____ Firma_____
ASL n. 13 - Novara
Pubblico concorso per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto Collaboratore Professionale Sanitario/Infermiere Pediatrico (cat. D)
In esecuzione della determinazione n. 1105 del 27/06/06 è indetto il pubblico concorso per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario/Infermiere Pediatrico (cat. D).
Il trattamento giuridico ed economico dei posti messi a concorso è quello previsto dal vigente C.C.N.L. del personale del comparto del S.S.N.
Requisiti generali e specifici per lammissione
Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti previsti dal D.P.R. 220/2001:
1. Requisiti generali:
- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dellUnione Europea;
- idoneità fisica allimpiego. Laccertamento della idoneità fisica allimpiego è effettuato a cura dellAzienda Sanitaria Locale, prima dellimmissione in servizio.
2. Requisiti specifici:
- diploma universitario di infermiere pediatrico, conseguito ai sensi dellart. 6, comma 3, del decreto legislativo 502/1992, e successive modificazioni ed integrazioni, ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dellesercizio dellattività professionale e dellaccesso ai pubblici uffici;
- iscrizione allalbo professionale degli infermieri pediatrici. Liscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dellUnione europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso, fermo restando lobbligo delliscrizione allalbo in Italia prima dellassunzione in servizio.
Ai sensi della legge 127/1997 la partecipazione al concorso non è soggetta a limiti detà, salvo quanto previsto dallordinamento vigente per il collocamento a riposo dufficio.
Non possono accedere allimpiego coloro che siano esclusi dallelettorato attivo e coloro che siano destituiti o dispensati dallimpiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito limpiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando di concorso per la presentazione delle domande di ammissione.
Presentazione delle Domande
Le domande di ammissione, redatte in carta semplice secondo quanto indicato nello schema esemplificativo allegato al presente bando, dovranno pervenire, indirizzate al Commissario della Azienda Sanitaria Locale 13, alla s.c. O.S.R.U. - via dei Mille n. 2 - 28100 Novara, improrogabilmente entro le ore 12.00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dellestratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
La domanda potrà essere prodotta entro il termine di scadenza con le seguenti modalità:
1. lettera raccomandata A/R; nel caso in cui listanza contenga dichiarazioni sostitutive rese ai sensi dellart. 4 della legge 15/1968 e dellart. 2 del D.P.R. 403/98, deve essere presentata unitamente a copia fotostatica, ancorchè non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore.
2. direttamente presso la S.C. O.S.R.U. in orario dufficio (dal lunedì al venerdì dalle ore 1 0.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.00). Eventuali dichiarazioni sostitutive rese ai sensi dellart. 4 della legge 15/1968 e dellart. 2 del D.P.R. 403/98 allegate allistanza di partecipazione devono essere sottoscritte in presenza del dipendente addetto. La sottoscrizione dellistanza non è soggetta ad autenticazione, anche nei casi in cui contenga dichiarazioni sostitutive rese ai sensi dellart. 4 della legge 15/.1968 (11° comma, art. 2 della legge 191/1998).
Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro e data dellufficio postale accettante.
Nella domanda gli aspiranti devono indicare, sotto la propria responsabilità:
1) il cognome e il nome;
2) la data, il luogo di nascita e la residenza;
3) il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente;
4) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
5) le eventuali condanne penali riportate;
6) i titoli di studio posseduti con lindicazione della data, sede e denominazione completa dellIstituto o degli Istituti in cui i titoli sono stati conseguiti;
7) iscrizione allalbo professionale completa di tutti gli estremi;
8) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
9) i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze o preferenze;
10) lindicazione della lingua straniera cui intendono essere sottoposti a verifica a scelta tra inglese, francese o tedesco;
11) il domicilio presso il quale deve ad ogni effetto essere fatta ogni necessaria comunicazione.
LAmministrazione declina sin dora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni
del recapito da parte dellaspirante, o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dellAmministrazione.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione, redatta secondo lo schema esemplificativo allegato al presente bando, i candidati, devono allegare:
a) documentazione attestante il possesso dei requisiti specifici richiesto dal presente bando (solo nel caso in cui il candidato non abbia reso dichiarazione sostitutiva di certificazione);
b) un curriculum formativo e professionale, in carta semplice, datato e firmato che non può valere come dichiarazione sostitutiva di certificazione;
c) tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria. Nella certificazione relativa ai servizi prestati presso il S.S.N. deve essere attestato se ricorrono le condizioni di cui allultimo comma dellart. 46 del D.P.R. 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, lattestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
d) gli eventuali documenti comprovanti il diritto alla riserva, a precedenza o a preferenza nella nomina.
e) un elenco, datato e firmato ed in triplice copia, dei documenti e dei titoli presentati.
Tutti i titoli e la documentazione sopracitata devono essere prodotti in originale o in fotocopia autenticata ai sensi di legge (ivi compresa la autodichiarazione resa dal candidato che la copia è conforme).
Ai sensi dellart. 3, comma 4, del DPR 403/1998 lufficio ricevente potrà provvedere alla autenticazione delle copie dei documenti, previa esibizione delloriginale. Il candidato, ai sensi dell art. 2, comma 2, del DPR 403/1998, può dichiarare la conoscenza del fatto che la copia di una pubblicazione o la copia di un titolo è conforme alloriginale.
Per quanto attiene allammissione degli aspiranti, alla valutazione dei titoli e per quanto esplicitamente non previsto nel presente bando si farà riferimento alla normativa di cui al D.P.R. 220/2001.
Il punteggio complessivo di 30 punti per i titoli delle procedure concorsuali del personale non dirigenziale previsto dal punto 3) dellart. 8 del D.P.R. 220/2001 viene così suddiviso:
Titoli di carriera - punti 15.
Per i titoli di carriera, in aggiunta ai criteri indicati nellart. 11 del D.P.R. 220/2001, viene stabilita la seguente suddivisione del punteggio:
- servizio nella stessa materia e nel medesimo profilo professionale del posto a concorso o in qualifica corrispondente, punti 1.80 per anno. Tale punteggio è maggiorato del 10% per i servizi prestati nella stessa materia in profilo professionale o qualifica superiore;
- servizio nella stessa materia e in profilo professionale inferiore rispetto al posto a concorso, punti 0.90 per anno.
Titoli accademici e di studio - punti 5.
I titoli accademici e di studio saranno valutati dalla commissione esaminatrice secondo i criteri indicati nellart. 11 del D.P.R. 220/2001.
Pubblicazioni e titoli scientifici - punti 3.
Le pubblicazioni e i titoli scientifici saranno valutati dalla commissione esaminatrice secondo i criteri indicati nellart. 11 del D.P.R. 220/2001.
Curriculum formativo e professionale - punti 7.
Il curriculum formativo e professionale sarà valutato dalla commissione esaminatrice secondo i criteri indicati nellart. 11 del D.P.R. 220/2001.
Prove desame.
Prova scritta: consistente nello svolgimento di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica su argomenti attinenti alla materia oggetto del concorso;
Prova pratica: consistente nella esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
Prova orale: attinente alla materia oggetto del concorso e comprendente oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera scelta tra le lingue inglese, francese e tedesco. (Si informa che, nel corso di mancata scelta della lingua straniera nella domanda di partecipazione al concorso i candidati saranno sottoposti a verifica della conoscenza della lingua inglese).
Il diario delle prove desame nonché la sede di effettuazione delle medesime sarà comunicato ai candidati ammessi tramite raccomandata A/R almeno quindici giorni prima dellinizio delle prove.
Costituzione dei rapporti di lavoro.
Per quanto riguarda le preferenze o le precedenze si farà riferimento allart. 5 del D. P. R. 487/1994, e successive modificazioni ed integrazioni, ed allart. 3 della legge 127/1997, e successive modificazioni ed integrazioni.
La graduatoria degli idonei, sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte e rimarrà valida per ventiquattro mesi dalla data di pubblicazione, salvo il subentrare di diverse disposizioni legislative.
I rapporti di lavoro verranno costituiti a seguito di sottoscrizione di apposito contratto individuale di lavoro che prevederà, da parte del contraente, lesplicita accettazione della clausola che il dipendente non potrà ottenere trasferimenti presso altri enti prima che siano trascorsi due anni dalla data di inizio del servizio.
LAzienda, prima di procedere alla stipulazione dei contratti individuali di lavoro, inviterà i vincitori a produrre, entro il termine di 30 giorni dalla richiesta, dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dellart. 2 della legge 15/1968, relativa alla:
- residenza;
- iscrizione nelle liste elettorali;
- situazione del casellario giudizi aie e dei carichi pendenti;
- iscrizione allalbo professionale.
I nominati, previo accertamento della idoneità fisica allimpiego, saranno assegnati alla sede di servizio prescelta dallazienda. Prima della instaurazione del rapporto di lavoro i nominati dovranno dichiarare di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dallart. 53 del decreto legislativo 165/2001. In caso contrario, unitamente alla dichiarazione sostitutiva di certificazione, dovrà essere presentata una dichiarazione di opzione per la nuova Azienda.
Ai sensi dellart. 10 della legge 675/1996 si informa che il trattamento dei dati personali che verranno comunicati allAzienda è unicamente finalizzato allespletamento della presente procedura di bando. Il candidato consente che il responsabile del trattamento, individuato nella personale del Reggente del Servizio Personale, utilizzi i propri dati personali per le finalità di cui sopra.
Decade dallimpiego chi abbia conseguito lassunzione mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. LAzienda, ai sensi dellart. 11 D.P.R. 403/1998 procederà a idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive. Fermo restando quanto previsto dallart. 26 della legge 15/1968 qualora dal controllo suddetto emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
Il provvedimento di decadenza è adottato con deliberazione di questa Azienda Sanitaria.
La conferma definitiva nel posto è subordinata al superamento con esito favorevole del periodo di prova della durata prevista dal C.C.N.L. vigente.
Norme finali
Con la partecipazione al concorso è implicita, da parte dei candidati, laccettazione, senza riserve, di tutte le condizioni e clausole del presente bando, nonché di tutte le disposizioni che disciplinano lo stato giuridico ed economico dei dipendenti delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere.
I candidati eventualmente portatori di handicap dovranno indicare nella domanda di partecipazione al concorso gli ausili necessari, in relazione al proprio handicap, per sostenere le prove desame nonché leventuale necessità di tempi aggiuntivi per lespletamento delle prove stesse (art. 20 legge 104/1992).
LAzienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per laccesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro ai sensi del decreto legislativo 165/2001.
LAmministrazione di questa Azienda Sanitaria Locale si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, modificare, revocare nonché di non dar corso alla assunzione dei candidati vincitori del concorso di cui al presente bando ovvero di non dar corso allutilizzo della graduatoria degli idonei senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritto di sorta.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste alla s.c. O.S.R.U. della Azienda Sanitaria Locale 13 - via dei Mille n. 2 - 28100 Novara (tel. 0321/374.547 - 374.593).
Il Commissario
Mario Minola
Allegato 1
Schema esemplificativo di domanda
di ammissione al concorso
Al Commissario
A.S.L. 13
28100 Novara
li/la sottoscritto/a _____ (cognome e nome; per
le donne coniugate indicare il cognome da nubile), nato a _____ (_) il _____, residente a _____ (_), in via _____ n. __
chiede di essere ammesso/a al concorso pubblico per titoli ed esami a n. 1 posto di collaboratore professionale sanitario infermiere pediatrico(cat. D).
A tal fine dichiara sotto la propria responsabilità ai sensi della legge n. 15/1968 e del D.P.R. n. 403/1998:
- di essere in possesso della cittadinanza italiana (o equivalente);
ovvero
- di essere in possesso della cittadinanza del seguente paese membro dellUnione Europea:
- di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di _____
ovvero
- di non essere iscritto nelle liste elettorali per il seguente motivo ______
- di non aver riportato condanne penali (anche sottoforma di patteggiamento) definitive per i seguenti reati: peculato (c.p. art. 314, 1° comma), concussione (c.p. art. 317) e corruzione (c.p. art. 318, art. 319, art. 319 ter e art. 320); nonché condanne per reati previsti dalla legislazione antimafia;
e/o
- di non aver procedimenti penali in corso per i reati precedentemente indicati;
- di non essere stato destituito o dispensato dallimpiego presso pubbliche amministrazioni;
- di essere in possesso dei seguenti titoli che conferiscono diritto di riserva, di precedenza (o preferenza) di nomina
ovvero
- di non essere in possesso di titoli che conferiscono diritto di riserva, di precedenza (o preferenza) di nomina;
- di essere in possesso del diploma di _____
conseguito il _____ presso _____
e di essere iscritto allalbo professionale degli infermieri pediatrici di _____ dal al n. _____,
- di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni.
- di trovarsi nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari:
- di indicare la lingua _____ quale lingua straniera cui intende essere sottoposto a verifica;
- che il recapito a cui deve essere inviata ogni comunicazione relativa al concorso è il seguente: _____ (indicare: cognome, nome, indirizzo, CAP, città, provincia e numero telefonico).
- che tutti i documenti allegati in copia non autenticata sono conformi agli originali, ai sensi dellart. 2 del D.P.R. 403/1998;
- che è consapevole che la presente dichiarazione sostitutiva è, per legge, considerata come resa ad un pubblico ufficiale (anche se non è stata resa alla presenza del dipendente addetto a riceverla). Conseguentemente, ove essa risultasse in tutto - od in parte - inveritiera, il dichiarante incorrebbe nel reato di cui allart.483 del codice penale, reato punito con la pena della reclusione sino a due anni.
Data _____ Firma _____
Note: devono essere contrassegnate tutte le caselle corrispondenti alle dichiarazioni effettuate.
ASO Cto-Crf-Maria Adelaide - Torino
Avviso pubblico incarico quinquennale di direzione della S.C. Coordinamento Igienico Organizzativo dei Presidi
Art. 1
Posti e trattamento economico
In esecuzione della determinazione n. 312/2006/SAP del 21.6.2006, è indetto avviso pubblico per il conferimento dellincarico quinquennale di direzione della Struttura Complessa Coordinamento Igienico-Organizzativo dei Presidi, ai sensi dellart. 15-ter del Decreto Legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 484.
Allincarico sarà corrisposto il trattamento economico previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per lArea della Dirigenza Medica e Veterinaria.
Art. 2
Requisiti generali di ammissione
Può partecipare allavviso chi è in possesso dei seguenti requisiti:
1) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dellUnione Europea;
2) idoneità fisica allimpiego. Laccertamento dellidoneità fisica allimpiego - con osservanza delle disposizioni in materia di categorie protette - è effettuato a cura dellAzienda, prima dellimmissione in servizio. Il personale dipendente del S.S.N. è dispensato dalla visita medica.
Non può accedere allincarico chi sia escluso dallelettorato attivo, e chi sia stato destituito o dispensato dallimpiego presso pubbliche amministrazioni.
I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda di ammissione.
Inoltre (come da Circolare Ministeriale 10 maggio 1996, n. 1221, e successiva nota di chiarimento n. 900.1/5.1.38.44/583 del 3 marzo 1997), tenuto conto dei limiti di età per il collocamento a riposo dei dipendenti e della durata quinquennale del contratto, lincarico può essere conferito a condizione che il termine finale dei cinque anni coincida o comunque non superi il sessantacinquesimo anno di età dellinteressato, salvo che per i soggetti già appartenenti al secondo livello dirigenziale, per i quali lincarico può prescindere dalleffettiva durata dello stesso.
Art. 3
Requisiti specifici di ammissione
Può partecipare allavviso chi è in possesso dei seguenti requisiti:
1) iscrizione allalbo professionale;
2) anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina di Direzione Medica di Presidio Ospedaliero (o disciplina equipollente), e specializzazione nella disciplina stessa o in una disciplina equipollente, ovvero anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina oggetto dellavviso;
3) curriculum concernente le attività professionali, di studio, e direzionali - organizzative, con riferimento a quanto segue:
a) tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attività, e tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture stesse;
b) posizione funzionale del candidato nelle strutture, e sue competenze, con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni direttive;
c) tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato;
d) soggiorni di studio o di addestramento professionale per attività attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere, di durata non inferiore a tre mesi, con esclusione dei tirocini obbligatori;
e) attività didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea o di specializzazione, ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
f) partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati allestero, nonché pregresse idoneità nazionali.
Il curriculum dovrà indicare altresì la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nellaccettazione dei lavori.
I contenuti del curriculum, esclusi quelli di cui al comma 3, lettera c), possono essere autocertificati dal candidato. La conformità alloriginale di eventuali copie di pubblicazioni può essere attestata direttamente dallinteressato ai sensi dellart. 46 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
Lincarico può essere attribuito fino allespletamento del primo corso di formazione manageriale di cui allart. 7 del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 484, senza il relativo attestato, fermo restando lobbligo di acquisirlo nel primo corso utile.
Chi è in possesso dellidoneità conseguita in base al pregresso ordinamento, può accedere allincarico di struttura complessa nella corrispondente disciplina anche in mancanza dellattestato di formazione manageriale, fermo restando lobbligo, nel caso di assunzione dellincarico, di acquisire lattestato nel primo corso utile.
Per le discipline di nuova istituzione lanzianità di servizio e la specializzazione possono essere quelle relative ai servizi compresi o confluiti nelle nuove discipline.
Art. 4
Presentazione delle domande: termine e modalità
La domanda di ammissione - da redigersi in carta semplice, e da indirizzare al Commissario dellAzienda Sanitaria Ospedaliera C.T.O. / C.R.F. / Maria Adelaide - dovrà essere presentata alla S.C. Amministrazione del Personale (Ufficio Concorsi), Via Zuretti 29 - 10126 Torino (tel. 011.6933204) mediante:
- consegna diretta ovvero
- raccomandata A.R. ovvero
- agenzia di spedizione.
Il termine per la presentazione delle domande scade alle ore 12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dellufficio postale accettante.
Per lammissione allavviso gli aspiranti devono indicare nella domanda, sotto la propria responsabilità:
1) la data, il luogo di nascita e la residenza;
2) il possesso della cittadinanza italiana o equiparata;
3) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro mancata iscrizione, o della cancellazione dalle liste medesime;
4) le eventuali condanne penali riportate;
5) i titoli di studio posseduti;
6) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
7) il possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione, di cui ai sopraindicati articoli 2 e 3;
8) lautorizzazione al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, finalizzato agli adempimenti per lespletamento della presente procedura.
Gli aspiranti devono altresì indicare lindirizzo presso il quale devessere fatta, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione, con esatta indicazione del codice di avviamento postale. I candidati sono tenuti a comunicare tempestivamente ogni cambiamento di indirizzo allAmministrazione, la quale non assume alcuna responsabilità nel caso di irreperibilità presso lindirizzo comunicato.
LAmministrazione si riserva la facoltà di richiedere, in qualunque momento, la presentazione dei documenti attestanti il possesso dei requisiti dichiarati.
Art. 5
Documenti relativi ai titoli
Alla domanda di partecipazione allavviso gli aspiranti devono allegare un elenco in duplice copia dei documenti presentati, nonché un curriculum in carta semplice, datato e firmato, redatto secondo le indicazioni di cui allarticolo 3 del presente bando. Alla domanda possono altresí allegare tutti i documenti (titoli di carriera, titoli accademici e di studio, titoli scientifici e pubblicazioni) che riterranno opportuno presentare, nel proprio interesse, agli effetti della valutazione di merito. Ogni documento può essere presentato in una delle seguenti modalità:
1) in originale;
2) in copia autenticata;
3) mediante dichiarazione sostitutiva di conformità alloriginale del documento presentato in copia semplice. In caso di dichiarazione di conformità alloriginale di più documenti, dovrà essere utilizzata ununica dichiarazione sostitutiva. Alla dichiarazione sostitutiva, resa e sottoscritta dallinteressato, deve essere allegata copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità del sottoscrittore. Il documento di identità non deve essere allegato qualora la dichiarazione sostitutiva sia resa e sottoscritta dallinteressato dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione;
4) mediante autocertificazione riguardante il fatto che il candidato è in possesso dei titoli indicati in un documento che non viene presentato.
Le dichiarazioni sostitutive e le autocertificazioni possono essere redatte secondo lallegato modello a disposizione anche presso lUfficio Concorsi - 2° piano - Azienda C.T.O. o scaricabile dal sito internet dellAzienda (www.cto.to.it). In ogni caso, per poter essere prese in considerazione, devono contenere tutti gli elementi compresi nel modello succitato e predisposto secondo le indicazioni di legge.
Le pubblicazioni, per essere oggetto di valutazione, devono essere prodotte in originale, in copia autenticata o in copia semplice corredata di dichiarazione sostitutiva di conformità alloriginale. Non saranno valutati i titoli presentati oltre i termini di scadenza, quelli non autenticati o non autocertificati ai sensi di legge.
Art. 6
Conferimento dellincarico
Lincarico sarà conferito dal Commissario (alle condizioni e secondo le norme previste dallart. 15-ter del Decreto Legislativo n. 502/1992, fatte salve eventuali successive disposizioni in materia) sulla base del parere formulato da unapposita Commissione di esperti, nominata con le modalità e i criteri previsti dal secondo comma del citato art. 15-ter.
La Commissione predisporrà lelenco degli idonei, previo colloquio e valutazione del curriculum professionale dei candidati.
La data e la sede del colloquio saranno comunicate agli ammessi, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al recapito indicato nella domanda.
Il colloquio è diretto alla valutazione delle capacità professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonché allaccertamento delle capacità gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento allincarico da svolgere.
La mancata presentazione al colloquio equivale a rinuncia.
Lincarico ha durata quinquennale ed è rinnovabile. Esso può essere revocato secondo le procedure previste dalle disposizioni vigenti e dai contratti collettivi nazionali di lavoro, in caso di:
a) inosservanza delle direttive impartite dalla direzione generale;
b) mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati;
c) responsabilità grave e reiterata;
d) in tutti gli altri casi previsti dai contratti di lavoro.
Il rinnovo, ed il mancato rinnovo, sono disposti con provvedimento motivato del Direttore Generale, previa verifica (effettuata da una Commissione nominata dal Direttore Generale stesso ai sensi della normativa richiamata) dellespletamento dellincarico, con riferimento agli obiettivi affidati e alle risorse attribuite.
Il Dirigente non confermato nellincarico è destinato ad altra funzione con la perdita del relativo trattamento economico.
Art. 7
Accertamenti sanitari
LAzienda Ospedaliera sottoporrà lassegnatario dellincarico a visita medica, al fine di accertarne lidoneità fisica, secondo le indicazioni dellart. 2 del presente bando.
Art. 8
Norma finale
LAmministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare, in tutto o in parte, il presente avviso, qualora ne rilevasse la necessità e lopportunità per ragioni di pubblico interesse.
Per ulteriori informazioni, e per lacquisizione di copia del presente avviso, rivolgersi alla S.C. Amministrazione del Personale (Ufficio Concorsi) dellAzienda Ospedaliera C.T.O. / C.R.F. / Maria Adelaide (Via Zuretti, 29 - Torino - telefono 011/6933204).
Il Direttore della S.C. Amministrazione del Personale
Renata Molinar Roet
ASO Maggiore della Carità - Novara
Borsa di studio per il progetto Sviluppo e validazione di un metodo di valutazione comparativa degli algoritmi di triage in Pronto Soccorso
Viene indetta selezione per il conferimento di una borsa di studio, della durata di dodici mesi, in favore di personale in possesso di Laurea in Medicina e Chirurgia per il progetto Sviluppo e validazione di un metodo di valutazione comparativa degli algoritmi di triage di pronto Soccorso. Costituirà titolo preferenziale documentata esperienza lavorativa in ambito di Pronto Soccorso
Limporto lordo complessivo della borsa di studio, della durata di 12 mesi, è di euro 15.000,00 annui, con impegno orario di 20 ore settimanali.
I requisiti specifici sono i seguenti:
- Possesso dei titoli di studio richiesti;
- Abilitazione allesercizio della professione;
- Iscrizione allAlbo professionale.
Le domande di ammissione alla selezione, da redigersi in carta libera, dovranno essere presentate entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte allAzienda Ospedaliera Maggiore della Carità di Novara - S.C. Affari Generali e Legale - Corso Mazzini n. 18 - Novara e potranno essere presentate a mano o a mezzo posta. In questultimo caso, ai fini della decorrenza dei termini di scadenza, farà fede la data di protocollazione apposta dallufficio ricevente; non farà fede invece la data del timbro dellUfficio Postale. Non saranno pertanto prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine di scadenza.
Nella domanda gli aspiranti dovranno indicare, sotto la propria responsabilità:
- data, luogo di nascita e residenza;
- il possesso della cittadinanza italiana ovvero i requisiti sostitutivi di cui allart. 11 del DPR 20 dicembre 1979 n. 761;
- il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime:
- le eventuali condanne penali riportate;
- i titoli di studio posseduti;
- la posizione nei confronti degli obblighi militari;
- il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni eventuale comunicazione;
I candidati dovranno inoltre dichiarare:
- di non aver rapporti di lavoro dipendente con altri enti pubblici o privati a tempo indeterminato;
- di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro;
- di autorizzare lAzienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della legge 31.12.1996 n. 675, finalizzato agli adempimenti per lespletamento della procedura concorsuale
Si precisa al riguardo che in ogni momento sarà possibile avere accesso ai propri dati, chiedendone laggiornamento o la cancellazione.
Alla domanda di partecipazione alla selezione gli aspiranti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, datato e firmato.
Alla domanda dovrà essere accluso, in triplice copia, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.
La sottoscrizione dellistanza non è soggetta ad autenticazione.
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticati ai sensi di legge. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
I contenuti del curriculum e le pubblicazioni, nonchè tutte le documentazioni relative ai titoli, possono essere autocertificati dal candidato ai sensi della Legge 4 gennaio 1968 n. 15 e successive modificazioni.
Lufficio ricevente potrà procedere alla autenticazione delle copie e/o documenti, previa esibizione delloriginale.
La selezione degli aspiranti avrà luogo sulla scorta del punteggio riportato dai candidati nella valutazione dei titoli di merito e in un colloquio, vertente su argomenti connessi alla materia oggetto della borsa di studio, con valutazione insindacabile di apposita Commissione.
La data del colloquio sarà comunicata ai candidati con preavviso di almeno venti giorni.
Gli assegni saranno pagati in rate mensili posticipate e lerogazione delle rate è subordinata a relazione da parte del Responsabile del progetto di ricerca attestante lo svolgimento dellattività borsistica.
In caso di rinuncia del selezionato al proseguimento dellattività borsistica lincarico medesimo verrà conferito al candidato che si è collocato nel successivo posto della relativa graduatoria.
Il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro. Ogni assegnatario dovrà stipulare un contratto di assicurazione per la copertura del rischio professionale.
Al termine dellattività borsistica dovrà essere presentata relazione a firma congiunta del borsista e del responsabile del programma attestante lattività e gli esiti della ricerca.
Il Commissario
Claudio Macchi
ASO O.I.R.M. S. Anna - Torino
Avviso pubblico per il conferimento di n. 1 borsa di studio annuale per candidati in possesso di laurea in medicina e chirurgia per il progetto di ricerca Sviluppo di una nuova metodica per la valutazione della Motilita Gastroesofagea del neonato in esecuzione alla deliberazione n. 211 del 28/06/2006
Lammissione alla selezione e lespletamento della stessa sono disciplinate dai sotto indicati articoli:
Articolo 1
Durata e trattamento economico
La durata della borsa di studio è annuale. Essa sarà utilizzata secondo le direttive impartite dal Responsabile Scientifico del Programma.
Limporto della Borsa di Studio è fissato in Euro 12.000,00 lordi, con un impegno di n. 30 ore settimanali.
Il conferimento della stessa non instaura alcun rapporto di lavoro con lAzienda Ospedaliera.
Articolo 2
Requisiti
Per essere ammessi al concorso i candidati devono essere in possesso, alla scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande, dei seguenti requisiti:
a) Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia;
b) Abilitazione allesercizio della professione;
c) Iscrizione allordine;
d) Cittadinanza italiana.
Articolo 3
Presentazione delle domande
Le domande di ammissione, redatte in carta semplice e debitamente firmate, dovranno essere indirizzate al Commissario dellA.S.O. OIRM S. Anna, Corso Spezia 60, 10126 Torino e pervenire entro le ore 12.00 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul B.U. della Regione Piemonte. Faranno fede la data e lora del timbro postale apposto dallufficio accettante. Qualora la scadenza prevista coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione è automaticamente prorogato al primo giorno non festivo successivo. La consegna a mano potrà avvenire presso lUfficio Protocollo dellAzienda, dal lunedì al venerdì con orario 9.00/12.00 - 14.00/15.30.
Nella domanda dovranno essere dichiarati, sotto la propria responsabilità:
- Nome, cognome, luogo, data di nascita e residenza;
- Il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi di cui allart. II del D.P.R. 20/12/1979;
- Il comune di iscrizione nelle liste elettorali (ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime);
- di avere o non avere riportato condanne penali (se si indicare quali);
- I titoli di studio posseduti (indicare voto, data, indirizzo e denominazione completa dellistituto o degli istituti in cui i titoli stessi sono stati conseguiti);
- di avere preso visione e di accettare quanto previsto dal vigente regolamento relativo alle borse di studio conferite dallAzienda Ospedaliera;
- di impegnarsi, in caso di assegnazione della borsa, a stipulare un contratto di assicurazione per la copertura del rischio di infortuni;
- di essere consapevole che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro;
- di autorizzare lAzienda al trattamento dei propri dati personali (ai sensi del D.lgs 196/2003) finalizzato agli adempimenti connessi con lespletamento della procedura concorsuale.
Si precisa che in ogni momento sarà possibile avere accesso ai propri dati, chiedendone laggiornamento o la cancellazione.
- Lindirizzo al quale dovranno essere inviate le comunicazioni connesse al presente bando.
Articolo 4
Documentazione richiesta
Alla domanda dovranno essere allegati:
- un curriculum vitae datato e firmato;
- originale dei titoli richiesti per lattribuzione delle borse o copia autenticata;
- documentazione attestante eventuali precedenti attività espletate ed eventuali altri titoli conseguiti;
- altri documenti comprovanti specifica esperienza nella materia che i candidati ritengano opportuno produrre;
- elenco in carta semplice dei documenti presentati, datato e firmato.
Per tali documenti è ammessa dichiarazione sostitutiva resa ai sensi e nei limiti della legge n. 127/97 e successive modificazioni.
Articolo 5
Assegnazione
Lassegnazione della predetta borsa sarà disposta previa formulazione della graduatoria dei candidati idonei in base ai seguenti criteri e modalità operative:
- valutazione dei titoli di merito;
- valutazione di un colloquio sugli argomenti relativi alla borsa di studio.
Costituiranno titoli preferenziali:
- precedente esperienza nel campo della ricerca scientifica in campo medico;
- buona conoscenza della lingua inglese.
Le valutazioni saranno effettuate da apposita Commissione composta da:
- Direttore della S.C. cui è destinata la borsa di studio o suo delegato;
- Responsabile del Progetto o suo delegato.
Le funzioni di Segretario saranno svolte da un Funzionario Amministrativo dellAzienda Ospedaliera.
La Commissione disporrà di n. 100 punti da ripartire nel seguente modo:
1) colloquio fino a 50 punti;
2) voto di laurea fino a 10 punti;
3) dottorato 5 punti;
4) altri titoli (specializzazione, master, borse di studio) fino a 10 punti;
5) esperienza lavorativa presso Enti Pubblici e Privati fino a n. 10 punti;
6) pubblicazioni fino a 15 punti.
In caso di rinuncia o decadenza dellassegnatario o per altro motivo, la borsa di studio potrà essere assegnata, seguendo la graduatoria, al successivo candidato idoneo.
Articolo 6
Accettazione
Lassegnatario sarà invitato a presentare, a pena di decadenza, nel termine di 15 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata di nomina, i seguenti documenti:
- accettazione senza riserve della borsa di studio alle condizioni comunicate;
- dichiarazione di non percepire stipendi e retribuzioni di qualsiasi natura derivanti da rapporti di impiego pubblico o privato e formale impegno a non usufruire, durante il periodo di durata della borsa, di altre borse di studio, assegni o sovvenzioni;
- fotocopia del codice fiscale;
- copia del contratto di assicurazione per la copertura del rischio di infortuni.
Articolo 7
Obblighi
Lassegnatario avrà lobbligo:
- di iniziare puntualmente alla data di decorrenza le attività in programma, pena la decadenza della nomina, salvo che provi lesistenza di legittimo impedimento;
- di rispettare quanto previsto dal vigente regolamento in materia di presenze/assenze, sospensione o revoche;
- di osservare tutte le norme interne e le disposizioni impartite dal responsabile scientifico.
Articolo 8
Norme transitorie
LAzienda dichiara sin dora di non assumere alcuna responsabilità per domande disperse o giunte tardivamente, a causa di inesatte indicazioni di recapito da parte del candidato, e per mancata o tardiva comunicazione da parte dellAzienda stessa, dovuta a inesattezze dellindirizzo indicato nella domanda o variazioni dello stesso non tempestivamente comunicate.
Per eventuali ulteriori informazioni i candidati possono rivolgersi a:
S.C. Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane
c/o Azienda Ospedaliera O.I.R.M. - S. Anna
Corso Spezia 60 - 10126 Torino
Telef. 011 3134943 Fax 011 3134669
Per delega del Commissario
Il Dirigente Responsabile S.C. O.S.R.U.
Domenico
Gaidano
ASO Ordine Mauriziano - Torino
Avviso pubblico per titoli e colloquio per una borsa di studio relativa a progetto di ricerca scientifica applicata Immunoregolazione di GVHD e di GVT da parte dei linfociti T regolatori nel trapianto allogenico di cellule staminali da svolgersi presso lIRCC di Candiolo
Indizione di avviso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di una Borsa di Studio nellambito del progetto di ricerca scientifica applicata finanziato dalla Regione Piemonte Immunoregolazione di GVHD e di GVT da parte dei linfociti T regolatori nel trapianto allogenico di cellule staminali da svolgersi presso la Struttura Semplice Laboratorio di Immunologia del Presidio ospedaliero IRCC di Candiolo.
La durata della borsa di studio è di 24 mesi con impegno settimanale di 38 ore; limporto complessivo lordo è di 40.000,00 euro.
Il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro con lA.S.O. Ordine Mauriziano di Torino.
Requisiti:
- Laurea in Scienze Biologiche o Biotecnologie mediche (laurea specialistica)
- Esperienza in tecniche di Citofluorimetria, Biologia cellulare, Biologia molecolare applicata allo studio delle popolazioni linfocitarie T
- Comprovata esperienza nella gestione e svolgimento di progetti di ricerca
- Conoscenza della lingua inglese.
Le domande redatte in carta semplice dovranno pervenire entro le ore 12.00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale Regione Piemonte. Fa fede il timbro postale.
La selezione dei candidati avrà luogo sulla scorta del punteggio riportato dagli stessi nella valutazione dei titoli di merito e in un colloquio che verterà sulla materia oggetto della borsa di studio.
Salva comunicazione contraria, il colloquio avrà luogo il giorno 7 settembre 2006, ore 9.00 presso lIstituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo - Strada Provinciale 142 Km. 3,95 - 10060 Candiolo (TO) - studio del Direttore della S.C. Anatomia Patologica.
Per informazioni e ritiro bando integrale rivolgersi allASO Ordine Mauriziano di Torino - S.C. Organizzazione Sviluppo Risorse Umane - Via Magellano, 1 - 10128 Torino (tel. 011/5085023). Orario di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì ore 9.00 - 12.00. Il bando sarà reperibile anche sul seguente sito Internet: www.mauriziano.it.
Il Commissario
Enrico Bighetti
ASO Ordine Mauriziano - Torino
Avviso pubblico per soli titoli per conferimento incarico temporaneo di supplenza per n. 1 posto di Dirigente Medico della S.C. di Gastroenterologia per ASO Ordine Mauriziano Presidio Umberto I di Torino
E stato indetto il seguente avviso pubblico per soli titoli per conferimento incarico temporaneo di supplenza per lASO Ordine Mauriziano Presidio Umberto I di Torino per:
- n. 1 posto di Dirigente Medico della S.C. di Gastroenterologia.
Le domande redatte in carta semplice dovranno pervenire entro le ore 12,00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale Regione Piemonte - Serie concorsi. Fa fede il timbro postale.
Nel caso di richiesta di spedizione del bando e dei documenti prodotti, il candidato dovrà provvedere alla corresponsione delle spese postali.
Per ulteriori informazioni rivolgersi allUfficio Concorsi dell Azienda Sanitaria Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino, Via Magellano 1, 10128 Torino (tel. 011/50.82.213), tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,00 oppure su sito Internet www: Mauriziano.it.
Il commissario
Enrico Bighetti
ASO Santa Croce e Carle - Cuneo
Avviso pubblico per assunzione a tempo determinato di n. 1 Fisioterapista - Collaboratore Professionale Sanitario - Cat. D
Sono ammessi al presente avviso gli aspiranti in possesso dei requisiti generali e specifici richiesti dal D.P.R. 27 marzo 2001, n. 220 e s.m.i..
La graduatoria sarà formulata sulla base dei titoli prodotti, da valutarsi secondo i criteri fissati dal D.P.R. stesso. Termine per la presentazione delle domande: entro il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine di scadenza suindicato; a tale fine fa fede il timbro a data dellufficio postale accettante.
La graduatoria formulata in esito al presente avviso, per la durata di diciotto mesi dalla data del provvedimento di approvazione, sarà utilizzata, salvo comprovati motivi, per tutte le assunzioni a tempo determinato nel profilo suddetto, disposte ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2001, n. 368.
Per il bando integrale e per informazioni rivolgersi al Servizio Personale presso la sede in Cuneo, Via Piero Gobetti n. 27 - Tel. 0171/643348-643347. Sito Internet: www.ospedale.cuneo.it.
Il Dirigente Responsabile della S.C. Personale
Gian Paolo Tamagno
Comune di Torino
Selezione pubblica per esami per la formulazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato nel profilo specifico di A.D.E.S.T. Cat. B1 (S.P. n. 02/06)
E indetta una selezione pubblica per esami per la formulazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato nel profilo specifico di Assistente domiciliare e strutture tutelari (cat. B. 1). (S.P. n. 02/06).
Requisiti richiesti:
Licenza di scuola dellobbligo.
Attestato di qualifica di assistente domiciliare e dei servizi tutelari o attestato di qualifica di operatore socio- sanitario.
Età non inferiore agli anni 18;
Termine di scadenza per la presentazione delle domande: 3 agosto 2006.
Il testo integrale dellavviso di selezione e del relativo modello di domanda potrà essere visualizzato su Internet al seguente indirizzo: http://www.comune.torino.it/concorsi/.
Il bando integrale, corredato dal modello di domanda, potrà essere ritirato esclusivamente presso i seguenti punti di distribuzione in Torino:
- Informacittà - Piazza Palazzo di Città 9/a
- Informagiovani - Via delle Orfane 20
- Biblioteca civica - Via della Cittadella 5
- Circoscrizione 1 - Servizio InformaUno - Via dellArsenale 33
- Circoscrizione 2 - Servizio InformaDue - Via Guido Reni 102
- Circoscrizione 3 - Servizio InformaTre - Corso Peschiera 193
- Circoscrizione 4 - Servizio InformaQuattro - Corso Francia 192
- Circoscrizione 5 - Servizio InformaCinque - Via Stradella 192/D
- Circoscrizione 6 - Servizio InformaSei - Via San Benigno 22
- Circoscrizione 7 - Servizio InformaSette - Corso Vercelli 15
- Circoscrizione 9 - Servizio InformaNove - Corso Corsica 55
- Politiche attive del lavoro - Servizio per il pubblico - Corso Ferrucci 122
Ufficio Selezioni - Via XX Settembre,19.
Il Dirigente
Emilio Agagliati