Torna al Sommario Indice Sistematico
Bollettino Ufficiale n. 27 del 6 / 07 / 2006
Codice 10.7
D.D. 27 gennaio 2006, n. 70
Pubblico incanto per lesecuzione di tutte le opere, somministrazioni e forniture necessarie alla messa in sicurezza degli archivi dellimmobile sito in Via Viotti 8. Approvazione verbale di gara, aggiudicazione definitiva e conseguente affidamento dei lavori alla Societa Dervit S.p.A. corrente in Roccadaspide (SA)
(omissis)
IL DIRETTORE
(omissis)
determina
- di approvare, per le motivazioni di fatto e di diritto indicate in narrativa, il verbale di gara reg. n. 68/05 del 30.11.2005, relativo allapertura della documentazione amministrativa ed alla verifica in ordine alla regolarità e completezza della medesima, nonché allapertura delle offerte economiche, dal quale risulta che i lavori di cui alloggetto sono stati aggiudicati, in via provvisoria, alla Società Dervit S.p.A. corrente in Roccadaspide (SA), Via Colle del Sole n. 5 la quale ha offerto un ribasso di 19,58 punti percentuali sullimporto a base di gara, determinando limporto di aggiudicazione in Euro 238.510,59 oltre oneri di sicurezza per Euro 15.035,04 oltre I.V.A. per Euro 50.709,13 e così per complessivi Euro 304.254,76 o.f.i.;
- di procedere allaggiudicazione definitiva ed al conseguente affidamento dellesecuzione di tutte le opere, somministrazioni e forniture necessarie alla messa in sicurezza degli archivi dellimmobile sito in Via Viotti 8 alla Società Dervit S.p.A. corrente in Roccadaspide (SA), Via Colle del Sole n. 5, per limporto complessivo di Euro 238.510,59 oltre oneri di sicurezza per Euro 15.035,04, oltre I.V.A. per Euro 50.709,13 e così per complessivi Euro 304.254,76 o.f.i.;
- di dare atto che alla spesa complessiva di Euro 304.254,76 o.f.i. si farà fronte per Euro 120.000,00 con i fondi già impegnati con determinazione n. 763 del 26.07.2005 sul Cap. 23605/2005 - acc. n. 100348 - imp. n. 2883 e che allimpegno della somma restante di Euro 184.254,76 provvederà con successivo e separato atto il Settore Sicurezza sedi ed ambienti di lavoro - prevenzione e protezione dal rischio;
- di dare, altresì, atto che le funzioni di Direttore dei Lavori saranno svolte dallIng. Giulio Poet Aglietto, funzionario designato della Direzione Patrimonio e Tecnico;
- di procedere alla stipulazione del relativo contratto mediante scrittura privata ai sensi dellart. 33 lett. b) della L.R. 8/84, secondo lo schema allegato al presente atto quale parte integrante e sostanziale;
- di porre in esecuzione anticipata i lavori in oggetto, stante lurgenza della decorrenza dei medesimi, nelle more della stipulazione del contratto, dopo aver acquisito lautocertificazione, resa dai legali rappresentanti della Società aggiudicataria, ex art. 5 D. Lgs. 490/94 e 5 D.P.R. 252/98, attestante linsussistenza di cause ostative alla stipulazione del contratto dappalto e dellespletamento dei lavori in oggetto e previo invio ex art. 4, comma 5, del D. Lgs. 490/94 della richiesta di informazioni antimafia alla Prefettura competente, e comunque sottoponendolo alla condizione risolutiva in caso di esito non favorevole della stessa nonché della verifica, in corso di esecuzione, relativa alla sussistenza dei requisiti di ordine etico di cui allart. 75 D.P.R. 554/99 s.m.i.;
- di dare atto che il quadro economico è così composto:
Importo lavori:
Importo lavori: Euro 296.581,19 - 19,580% = Euro 238.510,59
Oneri per la sicurezza specifici = Euro 5.862,43
Oneri per la sicurezza diretti = Euro 9.172,61
Totale importo lavori o.f.c. (20%) = Euro 253.545,63
Somme a disposizione dellAmministrazione:
Imprevisti Euro 30.575,38
IVA 20% Euro 6.115,08
Spese tecniche C.S.E. Euro 9.350,00
Contributo previdenziale (2%) Euro 187,00
IVA (20%) Euro 1.907,40
Assistenza tecnica R.P., D.L., collaudi, C.S.P. Euro 4.362,63
Spese attività di consulenza e supporto Euro 2.500,00
Contributo previdenziale (2%) Euro 50,00
IVA (20%) Euro 510,00
Totale somme a disposizione: Euro 55.557,49
- di demandare ai competenti uffici regionali ladozione degli atti di competenza.
Il Direttore regionale
Maria Grazia Ferreri