Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 27 del 6 / 07 / 2006

APPALTI

Agenzia Torino 2006 - Torino

Avviso vendita materiale elettrico residuo Palasport - Oval - Torino

(1). Si avvisa che alle ore 15,00 del giorno 18/07/2006 presso la sede dell’Agenzia Torino 2006 in Torino - Galleria S. Federico n. 16, sala consiliare - 2° piano, avrà luogo, in seduta pubblica, un esperimento di vendita del materiale elettrico residuo dell’impianto d’illuminazione sala proveniente dal non aver realizzato parte delle opere della perizia n. 4 del Palasport Oval presso l’area Lingotto di Torino. Il materiale elettrico attualmente sito presso il Palasport Oval ha un valore stimato in complessivi euro 700,00 (non imponibile IVA).

La vendita avverrà a corpo.

Le condizioni di pagamento risultano così normate:

- acconto pari al 50% all’atto della stipulazione del contratto

- saldo pari al 50% al ritiro del materiale elettrico.

Le condizioni di allontanamento del materiale elettrico sono le seguenti:

- il contratto di vendita dovrà essere sottoscritto entro 3 giorni naturali e consecutivi dalla comunicazione via fax di aggiudicazione definitiva con contestuale versamento della rata di acconto del 50%.

- il materiale elettrico dovrà essere ritirato entro e non oltre 2 giorni naturali e consecutivi dalla data di sottoscrizione del contratto di vendita, pena la perdita della rata di acconto del 50% depositato al momento della stipulazione del contratto e la facoltà dell’Agenzia Torino 2006 di disporre la risoluzione di diritto ex art.1456 c.c.

- il materiale elettrico dovrà essere caricato su idoneo mezzo di trasporto previo accordo con i responsabili del cantiere olimpico Oval presso cui il materiale è depositato.

(2). La vendita sarà effettuata con il metodo delle offerte segrete in aumento da confrontarsi con il prezzo a base di gara (euro 700,00 non imponibile IVA).

La vendita sarà ad unico esperimento e l’aggiudicazione avverrà anche nel caso di una sola offerta valida.

(3). Le offerte dovranno pervenire in plico chiuso (contenente al suo interno le sotto indicate “busta A” e “busta B”) per mezzo del servizio delle Poste Italiane S.p.A. oppure a mezzo di consegna diretta o a mezzo di terze persone alla sede dell’Agenzia Torino 2006, Ufficio Contratti e Appalti, Galleria San Federico, n. 16, 2^ piano, 10121 Torino, entro le ore 12.00 del giorno 18/07/2006, pena l’esclusione.

Su tale plico dovrà essere riportata la seguente dicitura: “vendita materiale elettrico Oval - Torino - Offerta”.

(4). I concorrenti dovranno presentare su carta legale da euro 14,62 o resa legale ed in busta chiusa, l’offerta indicante la percentuale di aumento (in cifre e in lettere) sull’importo a base di gara, sottoscritta dal legale rappresentante dell’offerente. La busta contente l’offerta (busta A) dovrà riportare nella parte esterna la seguente dicitura “offerta economica- materiale elettrico - Oval” ed essere chiusa.

(5). Le offerte dovranno essere accompagnate da un piego separato (busta B), chiuso, contenente le seguenti dichiarazioni e documenti:

1. dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante dell’offerente, con in allegato la fotocopia di un documento di identità ai sensi del drp 445/00, da cui risulti la non sussistenza di cause di esclusione di cui all’art. 38 d.lgs. 163/06;

2. dichiarazione con la quale l’offerente attesti:

- di accettare senza condizioni o eccezioni le prescrizioni dell’avviso di pubblico incanto, comprese quelle relative all’obbligo del ritiro del materiale elettrico entro e non oltre 2 giorni naturali e consecutivi dalla data di sottoscrizione del contratto di vendita, pena la risoluzione di diritto ex art.1456 c.c. e il risarcimento del maggior danno, e che il materiale elettrico stesso dovrà essere caricato su idoneo mezzo di trasporto previo accordo con il responsabile del cantiere olimpico Oval;

- di accettare senza condizioni o eccezioni di stipulare il contratto entro 3 giorni naturali e consecutivi dalla comunicazione via fax dell’aggiudicazione definitiva;

- di accettare le condizioni di pagamento all’Agenzia Torino 2006;

- acconto pari al 50% all’atto della stipulazione del contratto;

- saldo pari al 50% all’atto del ritiro del materiale elettrico;

- di aver preso visione delle condizioni locali, di tutte le circostanze generali e particolari relative al sito di deposito del materiale elettrico e dello schema di contratto e di accettarle senza condizioni o eccezioni e di giudicare l’offerta presentata pienamente equa e remunerativa;

la suddetta busta contenente le dichiarazioni (busta B) dovrà riportare nella parte esterna la seguente dicitura “documentazione amministrativa - materiale elettrico -Oval”.

(6). Tutte le spese [imposta di bollo + imposta di registrazione (pari al 3% del valore del prezzo di acquisto)] saranno a carico dell’aggiudicatario.

(7). Il verbale di aggiudicazione non tiene luogo a contratto. La sottoscrizione del contratto dovrà avvenire entro 3 giorni dalla avvenuta comunicazione via fax della aggiudicazione definitiva, pena la revoca dell’aggiudicazione.

L’acquirente aggiudicatario, qualora non provveda a ritirare tutto il materiale entro 2 giorni naturali e consecutivi dalla stipulazione del contratto, perderà l’anticipo del 50% depositato al momento della stipulazione del contratto, ferma la facoltà dell’Agenzia Torino 2006 di disporre la risoluzione del contratto ex art.1456 c.c. e il diritto al risarcimento del maggior danno.

(8). Per quanto non previsto dal presente avviso si fa rinvio al codice civile.

(9). Ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 196/03, si informa che i dati conferiti dall’offerente verranno trattati dall’Agenzia Torino 2006 in qualità di titolare del trattamento anche con mezzi informatici e per l’esclusiva finalità della scelta del contraente.

(10). L’Agenzia si riserva motivatamente di non procedere ad alcun affidamento e/o non stipulare il contratto e/o annullare e/o revocare la lettera di invito senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità, compensi, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 del codice civile.

(11). Responsabile del procedimento: ing. Franco Pavan.

(12). Per eventuale visione del materiale elettrico in sito si prega di contattare il Responsabile del procedimento (tel.011 5221234).

Torino, 28 giugno 2006

Il Dirigente Contratti e Appalti
Armando Bertolino