Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 25 del 22 / 06 / 2006

Codice 17
D.D. 28 novembre 2005, n. 544

Legge Regionale n. 21/97 art. 21. Affidamento di incarico alla ditta Controvento snc. Impegno di Euro 15.000,00 (ofi) capitolo 14489/05 U.P.B. 17071 (D.G.R. n. 15-1086 del 14/10/2005)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

di affidare l’incarico per la fornitura di servizi finalizzati alla promozione delle imprese artigiane alla ditta Controvento s.n.c., Regione San Grato 155 - Bubbio (AT)- (omissis) per la somma di Euro 15.000,00 IVA inclusa ;

di impegnare la somma totale di Euro 15.000,00 sul capitolo n. 14489 del bilancio 2005 (accantonamento n. 101271) UPB 17071, che presenta la necessaria disponibilità;

di approvare lo schema di contratto allegato alla presente determinazione, per farne parte integrante.

La somma di Euro 15.000,00, IVA inclusa, viene liquidata alla ditta Controvento s.n.c., Regione San Grato 155 - Bubbio (AT) dietro la presentazione di regolare fattura, vistata dal Direttore regionale.

Nel procedere all’affidamento dell’incarico sopra indicato sono state rispettate le condizioni previste dall’art. 26 comma 3 e 3 bis della Legge 23 dicembre 1999 n. 488 s.m.i. Infatti la Consip S.p.A. a tutt’oggi non ha stipulato alcuna convenzione relativa al servizio comparabile con quello oggetto del presente provvedimento. Qualora la Consip S.p.A. attivi, nelle more della procedura avviata da questa amministrazione col presente provvedimento, una convenzione avente parametri prezzo/qualità più conveniente, la Regione Piemonte si riserva di non pervenire alla stipulazione del contratto.

In attuazione del D.lgs. 231/02, la Regione Piemonte provvederà al pagamento delle fatture entro 90 giorni dal loro ricevimento. Qualora il pagamento della prestazione non sia effettuato per causa imputabile alla Regione Piemonte, saranno dovuti gli interessi moratori con l’applicazione del tasso fissato dal Ministero competente ai sensi dell’art. 5 comma 1 del D.lgs n. 231 del 9/10/02, comprensivi del maggior danno ai sensi dell’art. 1224, c. 2 del Codice Civile.

L’Amministrazione Regionale di riserva la facoltà di recedere dal contratto mediante invio di lettera raccomandata secondo gli usi commerciali, in caso di mancata consegna o di inosservanza giudicata grave anche di una sola delle caratteristiche tecniche stabilite nel contratto.

Si precisa che, ai sensi dell’art. 3 u.c. della legge 241/90, contro la presente determinazione può essere presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale entro sessanta giorni, oltre che innanzi al Capo dello Stato entro centoventi giorni, dalla piena conoscenza del provvedimento da parte dell’interessato.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 61 dello Statuto, dell’art. 8 della L.R. 51/97 e dell’art. 14 del regolamento regionale 29.07.2002 n. 8/R.

Il Direttore regionale
Marco Cavaletto