Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 25 del 22 / 06 / 2006

Codice 17
D.D. 14 novembre 2005, n. 476

Affidamento di incarico per lo svolgimento della prima parte di una ricerca denominata “Acconciatori, estetiste e similari per la cura della persona”. Impegno di spesa di Euro 24.000,00 (IVA inclusa) - DGR n. 37-14967 del 07.03.2005 - accantonamento n. 100608 - Cap. 14485/2005

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

di affidare alla società Sotreco s.n.c. la realizzazione della prima parte della ricerca denominata “Acconciatori, Estetiste e similari per la cura della persona” relativa al censimento delle attività operanti nei diversi settori, utilizzando rilevazioni dirette presso gli enti locali e confrontandole con le anagrafiche delle associazioni di categoria.

I dati acquisiti sono necessari per adottare norme volte a favorire lo sviluppo del settore e definire i principi per l’esercizio delle funzioni amministrative di competenza dei Comuni, ai sensi dell’art. 4 della L. 174/2005 Disciplina dell’attività di acconciatore, tenuto conto delle esigenze del contesto sociale e urbano;

di impegnare la somma complessiva di euro 24.000,00 (IVA inclusa), per la realizzazione del progetto, su indicato sul cap. 14485 del bilancio 2005, accantonamento n. 100608, che presenta la necessaria disponibilità;

di approvare lo schema di convenzione allegato alla presente determinazione;

di demandare al Direttore regionale per l’Artigianato e Commercio l’approvazione, successivamente all’approvazione del presente atto, dell’apposita Convenzione con la Sotreco s.n.c. di Bertolotto Silvio & C. di Torino.

Tale incarico è stato assunto nel rispetto del limite di spesa di cui all’art. 1 comma 11 della L. 311/2004.

La somma di euro 24.000,00 (IVA inclusa) verrà liquidata alla Sotreco s.n.c. di Bertolotto Silvio & C. di Torino, dietro presentazione di regolari fatture vistate dal Dirigente del settore competente, salvo impedimenti non imputabili alla volontà della Sotreco s.n.c., con le seguenti modalità di pagamento:

30% dell’importo complessivo alla realizzazione del censimento delle attività operanti nei diversi settori,

40% dell’importo complessivo a seguito delle rilevazioni dirette presso gli enti locali confrontandole con le anagrafiche delle associazioni di categoria.

30% dell’importo complessivo alla consegna degli elaborati ed al report finale dell’indagine

La Regione Piemonte provvederà al pagamento delle fatture entro 60 giorni dal loro ricevimento. Qualora il pagamento della prestazione non sia effettuato, per causa imputabile alla Regione Piemonte, saranno dovuti gli interessi moratori nella misura fissata dal Ministero competente ai sensi dell’art. 5 del D.lgs 231/02. Tale misura è comprensiva del maggior danno ai sensi dell’art. 1224 comma 2 del codice civile.

Nel caso in cui la Sotreco S.n.c. di Bertolotto Silvio & C., non rispetti i tempi e le indicazioni specificate in convenzione si applicherà una penale pari al 10% per ogni ritardo che tale inadempienza comporta.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e del Regolamento regionale del 29/7/2002 n. 8/R.

Il Direttore regionale
Marco Cavaletto