Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 25 del 22 / 06 / 2006

CONCORSI

ASL n. 9 - Ivrea (Torino)

Assegnazione di una borsa di studio presso la struttura complessa farmacia per la realizzazione di un progetto di farmaco-vigilanza

In esecuzione della deliberazione n. 455 del 26/05/2006 adottata dal Commissario dell’A.S.L. 9 di Ivrea, è emesso avviso per l’attribuzione di n. 1 Borsa di Studio per un progetto di Farmacovigilanza dal titolo “Gestione delle segnalazioni di reazioni avverse e dei farmaci sottoposti a monitoraggio intensivo”, destinata a candidati in possesso della laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e costituirà titolo preferenziale il possesso della Specializzazione in Farmacia Ospedaliera o Discipline equipollenti.

La durata della Borsa di Studio è di mesi 18; l’importo complessivo lordo (comprensivo di IRPEF ed IRAP) è di euro 25.000,00 (venticinquemila) e comporta un impegno settimanale di 35 ore da svolgersi presso la Struttura Complessa Farmacia dell’Azienda Sanitaria Locale n. 9 di Ivrea.

Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso dei titoli richiesti per la Borsa di Studio.

Le domande redatte in carta libera ed indirizzate al Commissario dell’Azienda Sanitaria Locale n. 9 - Via Aldisio 2, 10015 Ivrea - dovranno pervenire, a mezzo posta o consegnate all’Ufficio Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane, perentoriamente entro le ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Il suddetto termine è perentorio, posto cioè a pena di esclusione.

Nella domanda di partecipazione gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria responsabilità, quanto segue:

La data, il luogo di nascita, la residenza e il relativo numero telefonico;

Possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

Il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

Le eventuali condanne penali riportate; in caso negativo dichiararne espressamente l’assenza;

I titoli posseduti, con l’indicazione della data, della sede e della denominazione completa dell’istituto o degli istituti pressi i quali i titoli stessi sono stati conseguiti;

La propria posizione nei riguardi degli obblighi militari;

L’iscrizione all’albo;

L’indirizzo a cui deve essere fatta pervenire ogni comunicazione.

L’autorizzazione ai sensi del D.Lgs. n. 196 del 30.06.2003 al trattamento dei dati personali, da parte dell’A.S.L. 9, relativamente all’espletamento delle procedure.

I candidati devono inoltre dichiarare, in carta semplice, su un foglio a parte, datato e firmato:

Di essere consapevole che il conferimento della Borsa di Studio non instaura alcun rapporto di lavoro con l’ASL 9;

I Candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici di ammissione:

Diploma di Laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche

Iscrizione all’Ordine dei Farmacisti

Costituirà titolo preferenziale il possesso della Specializzazione in Farmacia Ospedaliera o Discipline equipollenti, nonché esperienze precedenti presso strutture di Farmacia ospedaliera o territoriale.

Alla domanda di partecipazione dovrà, inoltre, essere acclusa la seguente documentazione:

Curriculum formativo e professionale, in carta semplice, datato e firmato;

Elenco, in duplice copia, dei documenti e dei titoli allegati;

Documentazione, ove esistente, attestante eventuali altre attività quali partecipazione a convegni, pubblicazioni scientifiche.

Ogni documento può essere presentato ai sensi della normativa vigente, secondo una delle seguenti modalità:

In originale;

In copia autenticata;

Mediante dichiarazione sostitutiva di conformità all’originale del documento presentato in copia semplice. In caso di dichiarazione di conformità all’originale di più documenti, dovrà essere utilizzata un’unica dichiarazione sostituiva.

Alla dichiarazione sostitutiva, resa e sottoscritta dall’interessato, deve essere allegata copia fotostatica (non autenticata) di un documento di identità del sottoscrittore. Il documento di identità non deve essere allegato qualora la dichiarazione sostitutiva sia resa e sottoscritta dall’interessato dinanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione;

Mediante Autocertificazione, riguardante il fatto che il candidato è in possesso dei titoli indicati in un documento che non viene presentato.

Le pubblicazioni, affinché siano oggetto di valutazione, devono essere prodotte in originale, in copia autenticata o in copia semplice corredata di dichiarazione sostitutiva di conformità all’originale.

Non saranno valutati i titoli presentati oltre i termini di scadenza, quelli non autenticati o non autocertificati ai sensi di legge.

L’assegnazione della presente Borsa di Studio sarà disposta previa formulazione di graduatoria degli assegnatari idonei nel rispetto dei seguenti criteri e delle seguenti modalità operative:

Valutazione dei titoli di merito, secondo criteri definiti dalla commissione;

Valutazione di un colloquio.

L’assegnatario dovrà stipulare polizza di assicurazione infortuni a proprio favore.

Il presente avviso non vincola l’Amministrazione.

Il Commissario
Marina Fresco