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Bollettino Ufficiale n. 25 del 22 / 06 / 2006

APPALTI

Regione Piemonte

Appalto concorso per lo svilupo progettuale e la realizzazione di allestimenti museografici e di allestimenti multimediali, produzione di contenuti audiovisivi e di applicativi multimediali e relativa manutenzione del c.d. “lotto 14" del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino

Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice

I.1) Denominazione, indirizzo amministrazione aggiudicatrice, punti di contatto: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 011.432.2279 - 011.432.3009 - Fax 011.432.3612 - e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it, sito internet www.regione.piemonte.it.

I.2) Indirizzo per ottenere informazioni: come al punto I.1).

I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: (i) “Bando di gara integrale”, (ii) “Disciplinare di gara”, (iii) “Capitolato Speciale di Appalto”, (iv) “Linee guida” ed allegati sono consultabili ed estraibili, sul sito internet www.regione.piemonte.it/bandi_gara/index.htm, oppure potranno essere inviati, tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, od essere ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1).

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione: Appalto concorso per lo sviluppo progettuale e la realizzazione di allestimenti museografici e di allestimenti multimediali, produzione di contenuti audiovisivi e applicativi multimediali e relativa manutenzione del c.d. “lotto 14" del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino.

II.1.2) Tipo di appalto e luogo esecuzione del lavoro: Fornitura - misto; codice NUTS ITC 11; Torino.

II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico.

II.1.5) Breve descrizione dell’appalto: punto II.1).

II.1.6) CPV: 45212120-3, CPV 74840000-9. Cat. 26-27 CPC 93-96

II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione AAP: si

II.1.8) Divisione in lotti: No.

II.1.9) Ammissibilità di varianti: sì

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (comprese opzioni): euro 7.200.000,00 oltre IVA.

- Categoria subappaltabile:

(OS 30) impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefoniche televisivi Euro 720.000,00, classifica III.

II.2.2): Opzioni: ulteriore implementazione sviluppo progettuale e realizzazione di allestimenti museografici e di allestimenti multimediali, con relativa manutenzione e produzione di contenuti audiovisivi e applicativi multimediali del c.d. lotto 14 sino ad un importo massimo di Euro 1.600.000,00 oltre IVA.

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: 400 giorni naturali e consecutivi dalla sottoscrizione del contratto, al netto delle dovute approvazioni.

Sezione III: Informazioni di Carattere Giuridico, Economico, Finanziario e Tecnico.

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzioni provvisoria e definitiva, polizze RCT, RCO ex art. 9 C.S.A. e disciplina D.M. 123/04.

III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: fondi regionali; pagamento art. 5 del C.S.A.

III.1.3) Soggetti ammessi alla gara e forma giuridica raggruppamento: unità partecipanti, singole o raggruppate ai sensi dell’art. 11 D.Lgs. 157/95 s.m.i..

III.1.4) Altre condizioni particolari cui è soggetta la realizzazione dell’appalto: No.

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di partecipazione.

Il concorrente per poter partecipare alla gara dovrà garantire la presenza di:

a) uno soggetto con competenza ed esperienza nella progettazione, realizzazione, science centers e/o musei scientifici e/o allestimenti museali e/o multimediali e/o creazioni scenografiche, teatrali e/o cinematografiche e/o televisive, preferibilmente in ambito scientifico - culturale con esperienza nel campo dell’ ideazione e della produzione di filmati, computer grafica, video digitali, software e programmi multimediali in genere; tale soggetto dovrà assumere la responsabilità del progetto.

III.2.2) Capacità economico finanziaria: dichiarazione bancaria attestante la solvibilità dell’impresa; 2) fatturato globale complessivo triennio (2003-2004-2005) non inferiore ad: euro 10.000.000,00 I.V.A. esclusa; 3) Fatturato per forniture analoghe conseguito nel negli ultimi tre anni (2003-2004-2005) di importo complessivo pari a euro 5.000.000,00 I.V.A esclusa; in caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, i requisiti frazionabili di cui ai punti (2, 3) potranno essere posseduti dal Raggruppamento nel suo complesso.

III.2.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: 1) Per la parte relativa alla fornitura: aver eseguito negli ultimi tre anni (2003-2004-2005) almeno due forniture analoghe all’oggetto d’appalto; in caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, i l requisito potrà essere posseduto dal Raggruppamento nel suo complesso. 2) Per la parte relativa ai lavori: attestazione SOA in corso di validità per categorie e classifiche adeguate importi lavori da assumere; in caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, il requisito dovrà essere posseduto dall’impresa esecutrice i lavori.

III.2.4) Appalti riservati: No.

III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi

III.3.1) La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione? No

III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? no.

Sezione IV: Procedure

IV 1) Tipo procedura: appalto concorso, ex. art. 9 lett. c) D.Lgs. 358/92 s.m.i., art. 28 D.2004/18/CE.

IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa, ex. art. 53 comma 1 lett. a) Direttiva D.2004/18/CE, e secondo i criteri indicati nel “disciplinare di gara”.

IV.3 Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.3) Documenti. Condizioni per ottenerli: Punto I.3.

IV.3.4) Scadenza delle domande di partecipazione: 24.7.2006 ore 12.00, pena esclusione, secondo forme e modalità indicate nel “Disciplinare di gara”.

IV3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte: entro 1.9.2006

IV.3.6) Lingua: Italiano.

IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte di cui punto IV.3.2.

IV.3.8.1) Modalità di apertura delle offerte: /

IV.3.8.2) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.

Sezione VI: altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: No.

VI.2) L’appalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell’UE?: No

VI.3) Informazioni complementari:

Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dall’Amministrazione. L’Amministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c. anche qualora, in sede di aggiudicazione definitiva dell’appalto, non vi siano in bilancio le risorse necessarie.

Nel rispetto della normativa di cui all’art. 26 comma 3 e 3 bis L. 488/99, così modificato dalla L. 191/2004, l’Amministrazione si riserva, altresì, la facoltà di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la Consip S.p.A. attivi nelle more dell’espletamento della presente procedura una convenzione relativa alle prestazioni in oggetto e la Stazione Appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa.

Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.

Controversie ai sensi dell’art. 18 del C.S.A.;

In data 12.6.2006 il presente bando integrale di gara è stato trasmesso alla G.U.C.E., trasmesso alla G.U.R.I., pubblicato sul B.U.R.P. n. 25 del 22.06.2006 ed affisso all’Albo Pretorio del Comune di Torino, pubblicato sul sito w.w.w regione.piemonte.it.

Responsabile del procedimento: D.ssa Maria Grazia Ferreri.

VI.4) Procedure di ricorso

VI 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, C.so Stati Uniti n. 45, Torino, codice postale 10129, Italia.

VI 4.2) Presentazione ricorso, termini: 60 giorni al T.A.R. Piemonte; 120 giorni al Presidente della Repubblica Italiana (L. 1034/71 così come modificata dalla L. 205/2000).

VI. 4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: dott.ssa Chiara Candiollo, tel. 011432.3927, chiara.candiollo@regione.piemonte.it, fax 011432.3612.

VI. 5) Data spedizione del presente avviso: 12.6.2006.

Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri