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Bollettino Ufficiale n. 25 del 22 / 06 / 2006

APPALTI

Consorzio intercomunale dei servizi alla persona - Comuni di Collegno e Grugliasco - Grugliasco (Torino)

Avviso di appalto concorso - gara per l’accreditamento mediante concessione amministrativa dei servizi di assistenza socio sanitaria domiciliare del C.I.S.A.P. - Periodo: anni cinque"

In esecuzione della Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 31 del 27.12.2005 e della Determinazione del D.G. n. 46 del 28/04/2006

si rende noto

E’ indetto esperimento di gara per l’accreditamento mediante concessione amministrativa dei servizi di assistenza socio sanitaria domiciliare del C.I.S.A.P. - Periodo: anni cinque"

Importi a base di gara:

a) Lotto n. 1 - Quartieri: S. Maria, Leumann, Terracorta, Regina Margherita di Collegno - Euro 1.000.000,00, oltre IVA se dovuta;

b) Lotto n. 2 - Quartieri: Concentrico, Borgo Nuovo, Oltre Dora, Savonera di Collegno - Euro 1.000.000,00, oltre IVA se dovuta;

c) Lotto n. 3 - Quartieri: S. Maria, S. Giacomo, Fabbrichetta, Centro, Fornaci, S. Remo di Grugliasco - Euro 1.000.000,00, oltre IVA se dovuta;

d) Lotto n. 4 - Quartieri: Paradiso di Collegno e Gerbido, Lesna, Quaglia e Paradiso di Grugliasco - Euro 1,000.000,00, oltre IVA se dovuta;

La procedura prescelta per l’affidamento del servizio è quella dell’appalto concorso ai sensi dell’art. 6, comma 1, lettera c) del D.Lgs. n. 157/95 e s.m.i.. Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 23 del citato decreto e dell’art. 12 della legge Regione Piemonte n. 18/94 e s.m.i. valutando i parametri elencati all’articolo 10 del Capitolato Programma:

a) merito tecnico max 25 punti;

b) qualità del progetto e del servizio max 40 punti;

c) prezzo offerto max 35 punti;

Sono ammesse a presentare offerta le cooperative sociali, i consorzi tra cooperative sociali, i raggruppamenti temporanei d’impresa tra cooperative sociali, ai sensi della legge 381/1991 e della legge regionale n. 18/1994 e s.m.i., che abbiano conferito o si impegnino a conferire mandato collettivo speciale con rappresentanza qualificata come capogruppo ai sensi e per gli effetti dell’articolo 11 del D.Lgs. n. 157/95 e s.m.i.

Ciascun concorrente potrà aggiudicarsi uno solo dei quattro lotti, e conseguentemente, potrà presentare il progetto e la relativa offerta economica su un solo lotto.

Si precisa che in caso di consorzi e di raggruppamenti non è comunque consentito ad una stessa cooperativa presentare contemporaneamente offerte in diversi raggruppamenti temporanei, ovvero individualmente e in raggruppamento e in consorzio, pena l’esclusione dell’offerta del singolo.

Non è ugualmente consentita la contemporanea partecipazione di cooperative aventi gli stessi rappresentanti legali, pena l’esclusione di tutte le diverse offerte presentate.

Per essere invitati gli interessati dovranno far pervenire all’Ufficio Protocollo del C.I.S.A.P. - V. Leonardo da Vinci 135 - 10095 Grugliasco (Torino), tel. 011/403 71 21, Telefax n. 011/411 02 96 entro il giorno 17/07/2006 la domanda, in competente bollo, corredata dalle dichiarazioni rese dal legale rappresentante del concorrente o concorrenti di cui all’art. 11 del D. Lgs. 157/95 e s.m.i. - redatte secondo il modello allegato al presente bando che i concorrenti hanno facoltà di utilizzare, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 48 del D.P.R. n. 445/2000 - dalla quale risulti, a pena di esclusione, il possesso dei requisiti di ordine generale per l’affidamento previsti dall’articolo 6 e l’assenza delle cause di esclusione di cui all’articolo 8 del Capitolato Programma. Tali dichiarazioni devono essere corredate dalla copia fotostatica del documento di identità del dichiarante.

Per le Associazioni temporanee di impresa di cui all’art. 11, D.Lgs. n. 157/95 e s.m.i., ed i consorzi le dichiarazioni sopra elencate dovranno essere prodotte per consorzio e consorziate, e, oltrechè dall’impresa mandataria, anche da ciascuna impresa mandante.

La mancanza anche di una sola delle dichiarazioni richieste comporta l’esclusione dalla gara.

Al medesimo indirizzo può essere richiesta copia del Capitolato Programma - dietro pagamento delle sole spese di riproduzione e spedizione - e ogni altra informazione relativa all’appalto. Il capitolato programma, dalla data di pubblicazione del presente avviso, è in visione presso l’indirizzo sopra specificato in orario 8.30 - 16.30 dal lunedì al venerdì e al seguente indirizzo internet: www.cisap.to.it

L’informativa ai sensi dell’art 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (Codice in materia dei dati personali): si informa che il conferimento dei dati richiesti ha natura obbligatoria e l’eventuale rifiuto comporta l’esclusione dalla gara. Il trattamento dei dati, compresi i dati soggetti a verifica d’ufficio, da parte del Consorzio, Area Risorse e Staff, ha la finalità di acquisire gli elementi necessari per l’ammissione alla gara e viene eseguito su supporto cartaceo e/o informatico. Titolare del trattamento è il Direttore Generale del Consorzio:

Responsabile del trattamento è il Responsabile dell’Area Risorse e Staff.

I dati conferiti saranno raccolti e conservati presso la sede del Consorzio nella responsabilità del Responsabile del procedimento; i dati raccolti potranno essere oggetto di comunicazione o diffusione a terzi soltanto nei casi previsti da norme di legge o regolamenti. L’art. 7 del Codice riconosce all’interessato il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di rettificare, aggiornare, integrare i dati nonché il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le lettere invito saranno diramate entro 90 giorni dalla pubblicazione del presente avviso. Il Responsabile del procedimento è la Dott.ssa Marisa Bugnone.

Allegato A)

all’avviso di appalto concorso per “l’accreditamento mediante concessione amministrativa dei servizi di assistenza socio sanitaria domiciliare del C.I.S.A.P. - Periodo: anni cinque”

Dichiarazione sostitutiva di certificazioni e di atto notorio

(ai sensi del D.P.R. n. 445/2000)

Ai fini della richiesta a partecipare alla gara d’appalto in oggetto, consapevole che le dichiarazioni mendaci, la falsità in atti e l’uso di atti falsi, sono puniti con le sanzioni penali richiamate nell’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000,

Il sottoscritto _____ nato a _____ il _____ codice fiscale _____ in qualità di _____ del (denominazione, ragione sociale, natura giuridica della cooperativa) _____ partita IVA n. _____ codice attività _____ con sede legale in _____ (__), Via _____. _____ Tel. n. _____ fax n. _____ e-mail _____

dichiara(*)

a) Di possedere i seguenti requisiti di idoneità morale e giuridica ovvero:

- che il concorrente sopra generalizzato è iscritto all’albo nazionale delle Società Cooperative presso gli Uffici Territoriali del Governo di _____ al n. _____;

- che il concorrente sopra generalizzato è iscritto all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali di tipo A della Regione _____ al n. _____;

- che il concorrente sopra generalizzato è iscritto alla Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura di _____ nella sezione _____ al numero _____;

- che il concorrente sopra generalizzato:

- applica ai propri dipendenti (soci e non soci) rapporti di lavoro di natura subordinata, regolati da Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro firmati dalle OO.SS maggiormente rappresentative a livello nazionale con esclusione del ricorso al salario convenzionale;

- ha ottemperato alle nonne disciplinanti il lavoro dei disabili ai sensi della legge 68/99;

- è in regola con gli adempimenti e le norme previste dal D.Lgs. 626/94 e s.m.i..

b) Di possedere i seguenti requisiti di idoneità economica e finanziaria ovvero:

- che il concorrente sopra generalizzato:

- ha capacità finanziaria ed economica d’impresa, intesa come patrimonio netto, più eventuali affidamenti bancari, ovvero disponibilità a rilasciare fidejussioni da parte di istituti bancari, pari o superiore al 50% dell’importo complessivo a base d’appalto relativo al lotto prescelto;

- ha un importo globale delle forniture di servizi di assistenza alla persona realizzati nell’ultimo triennio pari o superiore aI 50% dell’importo complessivo a base d’appalto relativo al lotto prescelto;

- ha realizzato complessivamente nell’ultimo triennio un importo delle forniture di servizi di assistenza domiciliare erogati mediante OSS / ADEST mediamente pari al 50% dell’importo complessivo a base d’appalto relativo al lotto prescelto.

c) Di possedere i seguenti requisiti di idoneità tecnica ed organizzativa ovvero:

- che il concorrente sopra generalizzato:

- ha 5 anni di esperienza di gestione di servizi di assistenza domiciliare per conto di enti pubblici;

- ha alle dipendenze, con contratto di lavoro subordinato, almeno 15 OSS / ADEST a tempo pieno o equivalente personale a tempo parziale impiegati in servizi di assistenza domiciliare, di cui almeno 2 in possesso di comprovata esperienza di coordinamento;

- ha avuto, nell’ultimo triennio, un organico OSS / ADEST mediamente superiore al 50% di quello richiesto al punto precedente;

- è in possesso delle autorizzazioni eventualmente necessarie per il funzionamento del servizio nel suo complesso e per la pratica di funzioni professionali specifiche;

- ha la piena disponibilità delle attrezzature tecniche, della strumentazione, dei mezzi e dei materiali necessari all’espletamento del servizio oggetto del presente appalto;

- assume l’impegno ad attrezzare ed attivare la sede territoriale, dotandola dei necessari arredi ed attrezzature tecniche e a renderla operativa entro 30 giorni dall’aggiudicazione;

- è disponibile, in caso di aggiudicazione ed in presenza di una sostituzione di personale addetto superiore al 50%, ad affiancare per 15 giorni lavorativi il proprio personale con quello della cooperativa uscente al fine di favorire la necessaria continuità delle prestazioni regolando con la stessa gli oneri derivanti e sollevando da ogni onere il Consorzio;

Che il concorrente sopra generalizzato non si trova in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall’art. 12 del D.Lgs. n. 157/95 e s.m.i. e precisamente:

a) che non si trova in stato di fallimento, liquidazione, cessazione di attività o di concordato preventivo o procedure equivalenti, ovvero che a suo carico non è in corso un procedimento per la dichiarazione dì una di tali situazioni;

b) che nei suoi confronti non è stata pronunciata una condanna, con sentenza passata in giudicato, per qualsiasi reato che incida sulla moralità professionale o per delitti finanziari;

c) che non ha commesso, nell’esercizio della propria attività professionale, nei 36 mesi precedenti l’effettuazione della gara, un errore grave accettato con qualsiasi mezzo di prova addotto dall’Amministrazione aggiudicatrice;

d) che è in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore dei lavoratori, secondo la legislazione vigente;

e) che è in regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse secondo la legislazione vigente;

f) che non si è reso gravemente colpevole di false dichiarazioni nel fornire informazioni che possono essere richieste ai sensi del capitolato di gara.

Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 il sottoscritto autorizza la raccolta dei presenti dati per le finalità riportate nell’informativa contenuta nel bando della gara in oggetto.

_____ lì, _____, Il Dichiarante _____

(*) barrare o depennare le righe non utilizzate

N.B: Alla presente dichiarazione deve essere allegata copia fotostatica dì valido documento di riconoscimento del soggetto dichiarante.