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Bollettino Ufficiale n. 24 del 15 / 06 / 2006

APPALTI

Regione Piemonte

Bando di gara d’appalto - Servizio. Fornitura ed installazione di attrezzature informatiche (personal computer compatibili con i sistemi operativi Windows 2000/XP e Linux)

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione, indirizzo amministrazione aggiudicatrice, punti di contatto: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 011.432.2279 - 011.432.3009 - Fax 011.432.3612 -

e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it,

sito internet www.regione.piemonte.it.

I.2) Indirizzo per ottenere informazioni: come al punto I.1).

I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: (i) “Bando di gara integrale”, (ii) “Disciplinare di gara”, (iii) “Capitolato Speciale di Appalto”, (iv)"Modulo di registrazione della società fornitrice al sistema per acquisti on-line della Pubblica Amministrazione",(v) “Modulo conferma dell’offerta economica” sul sito internet www.regione.piemonte.it/bandi_gara/index.htm, oppure potranno essere inviati, tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, od essere ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1).

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione: Procedura aperta per la fornitura ed installazione di attrezzature informatiche (personal computer compatibili con i sistemi operativi Windows 2000/XP e Linux).

II.1.2) Tipo di appalto e luogo esecuzione del lavoro: Fornitura - misto; codice NUTS ITC11; Torino.

II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico.

II.1.5) Breve descrizione dell’appalto: punto II.1).

II.1.6) CPV: /

II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione AAP: si

II.1.9) Ammissibilità di varianti: sì

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (comprese opzioni): Euro 1.513.000,00 oltre Iva

II.2.2): Opzioni: eventuale integrazione fornitura oggetto d’appalto sino ad un importo massimo di Euro 500.000,00 oltre IVA.

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: 30 giorni naturali e consecutivi da comunicazione scritta dell’Amministrazione.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzioni provvisoria e definitiva art. 1.5 C.S.A., e disciplina D.M. 123/04.

III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: fondi regionali; pagamento art. 1.4 del C.S.A.

III.1.3) Soggetti ammessi alla gara e forma giuridica raggruppamento: unità partecipanti, singole o raggruppate ai sensi dell’art. 11 D.Lgs. 157/95 s.m.i..

III.1.4) Altre condizioni particolari cui è soggetta la realizzazione dell’appalto: No.

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di partecipazione.

III.2.2) Capacità economico finanziaria: 1) dichiarazione bancaria attestante la solvibilità dell’impresa; 2) fatturato globale complessivo triennio (2003-2004-2005) non inferiore ad: Euro 3.000.000,00 I.V.A. esclusa; 3) Fatturato per forniture analoghe conseguito nel negli ultimi tre anni (2003-2004-2005) di importo complessivo pari a Euro 900.000,00 I.V.A esclusa; 4) principali servizi prestati negli ultimi tre anni (2003-2004-2005) di cui almeno uno analogo, oggetto di unico contratto, per ciascun singolo anno, non inferiore a: Euro 300.000,00 I.V.A esclusa. in caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, i requisiti frazionabili di cui ai punti (2, 3) potranno essere posseduti dal Raggruppamento nel suo complesso.

III.2.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: 1) indicazione del numero dei tecnici incaricati del controllo qualità; 2) dichiarazione che i beni forniti sono in possesso di idonea certificazione di qualità.

III.2.4) Appalti riservati: No.

III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi

III.3.1) La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione? No

III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? no.

Sezione IV: Procedure

IV 1) Tipo procedura: Procedura aperta ex. art. 9 lett. c) D.Lgs. 358/92 s.m.i., art. 28 D.2004/18/CE. Gara telematica espletata avvalendosi del “Sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto” della Regione Piemonte.

IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso.

IV.3 Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.3) Documenti. Condizioni per ottenerli: Punto I.3.

IV.3.4) Scadenza di ricezione della domanda di partecipazione alla gara telematica: 3.8.2006 ore 12.00, pena esclusione, secondo forme e modalità indicate nel “Disciplinare di gara”.

IV3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte: entro 29.8.2006

IV.3.6) Lingua: Italiano.

IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte.

IV.3.8.1) Data, ora e luogo delle operazioni di gara: 4.8.2006, ore 10.00, Torino Via Viotti 8, seduta pubblica per verifica possesso requisiti di abilitazione al sistema ed ammissione alla gara; 08.09.2006, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 trasmissione in via telematica delle offerte economiche; 11.9.2006 alle ore 11.00, seduta pubblica, per apertura buste virtuali delle offerte economiche.

IV.3.8.2) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: No.

VI.2) L’appalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell’UE?: No

VI.3) Informazioni complementari:

Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dall’Amministrazione. L’Amministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c.

Nel rispetto della normativa di cui all’art. 26 comma 3 e 3 bis L. 488/99, così modificato dalla L. 191/2004, l’Amministrazione si riserva, altresì, la facoltà di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la Consip S.p.A. attivi nelle more dell’espletamento della presente procedura una convenzione relativa alle prestazioni in oggetto e la Stazione Appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa.

Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.

Controversie ai sensi dell’art. 1.16 del C.S.A.;

In data 12.06.2006 il presente bando integrale di gara è stato trasmesso alla G.U.C.E., trasmesso alla G.U.R.I., pubblicato sul B.U.R.P. n. 24 del 15.06.2006 ed affisso all’Albo Pretorio del Comune di Torino, pubblicato sul sito w.w.w regione.piemonte.it.

Per informazioni sull’utilizzo del sistema telefonare al numero verde 800.123.778 nei seguenti orari: lunedì - venerdì 09,00-12,30 14,30-17,00.

Responsabile del procedimento: D.ssa Maria Grazia Ferreri.

VI.4) Procedure di ricorso

VI 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, C.so Stati Uniti n. 45, Torino, codice postale 10129, Italia.

VI 4.2) Presentazione ricorso, termini: 60 giorni al T.A.R. Piemonte; 120 giorni al Presidente della Repubblica Italiana (L. 1034/71 così come modificata dalla L. 205/2000).

VI. 4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: dott.ssa Chiara Candiollo, tel. 011432.3927, chiara.candiollo@regione.piemonte.it, fax 011432.3612.

VI. 5) Data spedizione del presente avviso:12.06.2006.

Il Direttore regionale Patrimonio e tecnico
Maria Grazia Ferreri