Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 23 del 8 / 06 / 2006

CONCORSI

Unione del Basso Novarese - Casalino (Novara)

Avviso di mobilità esterna per la copertura di n. 1 posto di agente di polizia municipale (cat. c) ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. 165/2001

Il Responsabile del Servizio

Visto l’art. 30 del Decreto Legislativo 165/2001;

Dato atto che questa Amministrazione unionale ha rispettato il patto di stabilità per l’anno 2005;

Vista altresì le deliberazioni di Giunta unionale n. 15 del 30.01.2006 relativa alla programmazione triennale dei fabbisogni di personale per gli anni 2006-2008 e n. 37 del 15.05.2006, immediatamente eseguibile;

rende noto

che è indetto un avviso di mobilità esterna per la copertura di un posto di Agente di Polizia Municipale (Cat. C), ai sensi dell’art. 30 del D. Lgs. 165/2001.

Possono partecipare i lavoratori in servizio di ruolo, inquadrati in categoria “C”, in possesso:

- di profilo professionale di “Agente di Polizia Municipale” (o equivalente) con almeno un anno di anzianità di servizio in tale profilo, maturato alla data di scadenza di tale bando.

- di attestato di qualificazione professionale per Agenti di Polizia Municipale, rilasciato dalla Regione Piemonte.

- patente di guida “B”.

I dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni che sono interessati, in possesso dei predetti requisiti, potranno presentare domanda, entro e non oltre il 30 giugno 2006.

La domanda, datata e sottoscritta, indirizzata all’Unione “Basso Novarese”, Servizio di Polizia Municipale - Via San Pietro, 3 - 28063 Casalino (NO), potrà essere presentata direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro il termine suddetto. Nel caso di spedizione a mezzo raccomandata A.R., la domanda dovrà essere spedita entro il suddetto termine (farà fede la data di partenza riportata sul timbro postale).

Nella domanda (di cui si allega modulistica), il candidato deve dichiarare sotto la propria responsabilità:

- il cognome, il nome, luogo e data di nascita, residenza e recapito presso il quale si desidera siano trasmesse le comunicazioni che lo riguardano, con eventuale numero telefonico.

- l’Ente di appartenenza, categoria e profilo professionale posseduto.

- il possesso dei requisiti richiesti dal bando.

Alla domanda, il candidato deve allegare:

- il curriculum professionale, datato e firmato

- ogni altro elemento utile al fine della redazione della graduatoria.

Al fine di addivenire alla scelta del candidato, si procederà ad una selezione per titoli e colloquio, con le modalità esplicitate nel vigente Regolamento disciplinante le modalità di svolgimento dei concorsi/selezioni per l’assunzione del personale - approvato con deliberazione di Giunta unionale n. 43 del 15.07.2002 e s.m.i. - che verterà sulle seguenti materie:

- Codice della strada;

- Antinfortunistica stradale e tecnica per rilevazione incidenti;

- Regolamenti di P.S.;

- Polizia amministrativa;

- Legislazione in materia di commercio e pubblici esercizi;

- D. Lgs. 267/2000 (Testo Unico dell’ordinamento delle leggi sugli Enti Locali).

Preposta alla selezione è una Commissione, composta dal Responsabile del Servizio di P.M., con funzioni di Presidente e da due Funzionari esperti. Assume il ruolo di Segretario un dipendente dell’Unione. La Commissione per la valutazione dei candidati ha a disposizione 30 punti attribuibili nel modo che segue:

- colloquio punti 20;

- titoli punti 10.

Il punteggio massimo attribuibile peri titoli debitamente documentati, è ripartito nel modo seguente:

- massimo 5 punti per curriculum professionale (titoli accademici o di studio, corsi di perfezionamento ed aggiornamento e tutto quanto concorra all’arricchimento professionale, in rapporto al posto da ricoprire);

- massimo 5 punti per anzianità di servizio (servizio prestato a tempo indeterminato e/o determinato presso Pubbliche Amministrazioni).

Il colloquio effettuato dalla Commissione esaminatrice è finalizzato all’accertamento della professionalità posseduta in relazione al posto da ricoprire.

I candidati vengono collocati in graduatoria sulla base del punteggio ottenuto che, per il colloquio, non può essere inferire a 14/20. Il colloquio sarà effettuato anche in presenza di una sola domanda di trasferimento per la professionalità ricercata.

Nel caso in cui nessuno dei partecipanti superi il colloquio, non si procederà alla copertura del posto, così come il presente avviso non fa maturare alcun diritto all’assunzione presso l’Unione “Basso Novarese”, che si riserva a suo insindacabile giudizio, di stabilire modi e tempi della mobilità e di revocare il presente avviso. Il trasferimento è poi subordinato al consenso dell’Amministrazione di appartenenza.

Ogni altra informazione relativa al presente bando può essere richiesta all’Ufficio di Polizia Municipale dell’Unione “Basso Novarese” (tel. 0321.870112, oppure 0321.55113), e-mail: casalino@reteunitaria.piemonte.it.

Il presente bando è pubblicato sul sito internet www.comune.casalino.no.it.

Ai sensi della Legge 241/1990 il Responsabile del presente procedimento è il Sig. Sergio Ferrari.

Tutti i dati personali trasmessi dagli interessati con la domanda di partecipazione alla procedura di mobilità, saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 24 del D. Lgs. 196/2003, esclusivamente per le finalità di gestione della presente procedura di mobilità e dell’eventuale procedimento di assunzione.

Casalino, 16 maggio 2006

Il Responsabile del Servizio di Polizia Municipale
Sergio Ferrari