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Bollettino Ufficiale n. 23 del 8 / 06 / 2006

APPALTI

Enea - Centro Ricerche Saluggia - Coordinamento Attivita’ Gare d’Appalto - Saluggia (Vercelli)

Gara 751. Appalto per il servizio di pulizia del C.R. Enea di Saluggia (VC)

I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice: ENEA - Ente per le Nuove tecnologie, l’Energia e l’Ambiente - Lungotevere Grande Ammiraglio Thaon di Revel, 76 - 00196 Roma - Tel.: +390636271 - Fax: +390636272777 teltex 610183 ENEA I - indirizzo Internet: http://www.enea.it

I.2) - I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni, la documentazione relativa al presente appalto e per effettuare il sopralluogo obbligatorio dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 16.00 dal lunedì al venerdì: Responsabile di Contratto arch. Antonella Momo tel. +39 0161 483594; fax +39. 0161 483397, e-mail antonella.momo@saluggia.enea.it - ENEA - Centro Ricerche Saluggia, Strada Crescentino 41, 13040 Saluggia (VC).

I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: - ENEA - Centro Saluggia, SAL-APCO, Strada Crescentino, 41, 13040 Saluggia (VC).

I.5) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico.

II.1.3) Tipo di appalto di servizio: Categoria del servizio 14 ex D.Lgs. 17 marzo 1995, n. 157 e s.m.i.

II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No.

II.1.5) Denominazione conferita all’appalto: Pubblico incanto Gara n. 751

II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto: servizio di pulizia locali, disinfezione, disinfestazione e servizio asciugamani del C.R. ENEA di Saluggia.

II.1.7) Luogo di esecuzione del servizio: presso ENEA - C.R. Saluggia, Strada Crescentino, 41, 13040 Saluggia (VC).

II.1.8) Nomenclatura: CPV oggetto principale 74700000-6, oggetto complementare 74721000-9

II.1.9) Divisione in lotti: No

II.1.10) Ammissibilità di varianti: No

II.2.1) Importo totale presunto dell’appalto euro 188.856,23 (eurocentoottantottomilaottocentocinquantasei/23), IVA esclusa.

II.2.2) Opzioni: No

II.3) Durata dell’appalto: 36 mesi solari consecutivi dalla data del verbale di inizio attività.

III.1.1) Cauzione provvisoria di euro 6.000,00 (euroseimila/00) prestata nei modi indicati nel documento “Disciplinare di gara”.

III.1.2) Modalità di finanziamento: contributo ordinario dello Stato.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento d’imprese Raggruppamenti di imprese (ex art. 11, d. lgs. n. 157/95 e s.m.i.), Consorzi di imprese e GEIE. L’Impresa che partecipa ad un Raggruppamento o Consorzio non può partecipare né ad altri Raggruppamenti o Consorzi né singolarmente alla gara.

III.2.1) Condizioni di partecipazioni: Per poter partecipare al pubblico incanto le imprese dovranno dimostrare: a) iscrizione alla C.C.I.A.A. - Registro delle Imprese per attività oggetto dell’appalto (o al registro professionale equivalente per le imprese straniere); b) Conseguimento nell’ultimo triennio (2003-2004-2005) di un fatturato, relativo a servizi simili a quelli del presente appalto, di importo pari o non inferiore a euro 188.856,23 - IVA esclusa; c) che siano in possesso delle necessarie autorizzazioni per l’esecuzione del relativo servizio; d) Insussistenza per l’Impresa ed i suoi legali rappresentanti delle cause di esclusione di cui all’art. 12 del D.Lgs. 157/95 e s.m.i

III.2.1.1) - 2) - 3) Prove richieste per attestare la situazione giuridica, la capacità economica e finanziaria e la capacità tecnica: autocertificazione resa nei modi previsti dal documento “Disciplinare di gara”.

III.3.1) La condizione del servizio è riservata ad una particolare professione: No.

III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione: NO.

IV.1) Tipo di procedura: Aperta (pubblico incanto).

IV.2) Criterio di aggiudicazione: al prezzo più basso.

IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall’amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 751.

IV.3.2) Documenti contrattuali: “Capitolato Speciale di Appalto - Specifiche Tecniche” anno 2006, “Schema di Contratto”, “Bando”, “Disciplinare di gara” e “Capitolato Generale di Appalto Servizi ENEA”, per quanto applicabile; Costo: distribuzione gratuita.

IV.3.3) Scadenza per la ricezione delle offerte: ore 12.00 del 04/07/2006 da inviare a ENEA C. R. Saluggia, SAL-APCO, Strada Crescentino, 41, 13040 Saluggia (VC).

IV.3.5) Lingua utilizzabile: italiano.

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte.

IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: Legale rappresentante dell’Impresa o suo delegato.

IV.3.7.2) Luogo di aggiudicazione: l’appalto sarà aggiudicato in via provvisoria nella seduta pubblica del 05/07/2006 alle ore 9.30 presso l’ENEA C. R. Saluggia, Strada Crescentino, 41, 13040 Saluggia (VC).

VI.1) Trattasi di bando obbligatorio.

VI.4) Informazioni complementari: Il presente bando viene integrato dal documento “Disciplinare di Gara”. Le Imprese che intendono partecipare alla gara, a pena di esclusione, dovranno allegare all’offerta la documentazione richiesta dal “Disciplinare di gara”. E’ ammesso il subappalto. Il Responsabile del procedimento è il dr. Vincenzo Memoli. Il presente bando e il “Disciplinare di gara” possono essere reperiti sul sito Internet www.enea.it. Il presente bando è stato pubblicato sul BUR del Piemonte il 08/06/2006

Il Direttore Generale
Giovanni Lelli