Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 22

Codice 32.3
D.D. 12 ottobre 2005, n. 209

L.R. 58/78, art. 7. Assegnazione contributo alla Consulta Torinese per la Laicita’ delle Istituzioni per l’organizzazione della Giornata di studio “Gli infiniti mondi di Giordano Bruno”. Spesa di euro 5.700,00 (Capitolo 11725/2005)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

* di approvare, in base alle motivazioni espresse in premessa , l’assegnazione di un contributo di euro 5.700,00 alla Consulta Torinese per la Laicità delle Istituzioni (Torino) per l’organizzazione della Giornata di studio sulla vita e sulle opere del filosofo Giordano Bruno, che si terrà a Torino il 28 ottobre 2005 presso l’Auditorium ITIS “Avogadro”.

La liquidazione del contributo avverrà con le seguenti modalità:

- un acconto dell’80% ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa della presente determinazione;

- il saldo del 20% a conclusione dell’iniziativa , su presentazione di:

1. relazione artistica sull’attività svolta, corredata dalla relativa rassegna stampa:

2. bilancio consuntivo analitico , articolato in entrate ed uscite;

3. Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà

Il rendiconto dovrà inoltre essere presentato in forma di autocertificazione, ai sensi del DPR n. 445 del 28 dicembre 2000 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”. L’autocertificazione dovrà attestare la corrispondenza tra le spese esposte e la relativa documentazione giustificativa (fatture, ricevute fiscali, parcelle, scontrini, ecc...), da conservare da parte del beneficiario del contributo per eventuali verifiche.

Resta infatti facoltà dell’Amministrazione regionale l’effettuazione di controlli a campione sulle rendicontazioni, attraverso la richiesta della documentazione originale di spesa. Sono esclusi dai contributi per un triennio i soggetti che, a seguito dei controlli di cui sopra, risultino aver rilasciato dichiarazioni non veritiere e/o documentazioni difformi dal contenuto stesso della rendicontazione.

Avverso alla presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro sessanta giorni dalla data di ricevimento della relativa comunicazione.

Alla spesa complessiva di Euro 5.700,00 si fa fronte con lo stanziamento di cui al capitolo 11725 (accantonamento n. 100463) del bilancio regionale per l’anno 2005.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento regionale n. 8/R/2002.

Il Direttore regionale
Rita Marchiori