Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 21 del 25 / 05 / 2006

Deliberazione della Giunta Regionale 2 maggio 2006, n. 19-2744

Semplificazione delle procedure concorsuali per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche vacanti e disponibili per il privato esercizio nei comuni con popolazione inferiore a cinquecento abitanti

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di stabilire che l’Amministrazione Regionale possa escludere dall’inserimento nel bando di concorso pubblico per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche vacanti e disponibili per il privato esercizio le sedi farmaceutiche ubicate nei comuni con popolazione residente inferiore a cinquecento abitanti, dove già sia in funzione un dispensario farmaceutico ovvero dove il servizio di assistenza farmaceutica sia già adeguatamente garantito dalle farmacie viciniori;

- di definire il relativo iter procedurale secondo le modalità di seguito specificate: l’Amministrazione Regionale, tramite gli uffici competenti, al momento di predisporre l’istruttoria relativa all’emanazione del bando di concorso, provvede ad assumere i pareri dei Comuni interessati, del Servizio Farmaceutico dell’Azienda Sanitaria Locale e dell’Ordine dei Farmacisti, territorialmente competenti, in ordine all’adeguatezza o meno, rispetto alle concrete esigenze della popolazione residente ed alla viabilità dei luoghi, del servizio farmaceutico assicurato a mezzo del dispensario farmaceutico o della farmacia più vicina.

Entro e non oltre 60 giorni dal ricevimento della richiesta, i Comuni interessati, le Aziende Sanitarie Locali e l’Ordine dei Farmacisti, territorialmente competenti, devono esprimere i pareri comunicandoli agli uffici competenti dell’Amministrazione regionale e la mancanza di anche uno soltanto dei predetti pareri comporterà l’inserimento della sede farmaceutica nell’eventuale bando di concorso.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)