Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 21 del 25 / 05 / 2006

Deliberazione della Giunta Regionale 27 aprile 2006, n. 28-2718

Nomina del commissario dell’ASO “Ordine Mauriziano di Torino”

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

* La nomina del dott. Bighetti Enrico a Commissario dell’Azienda sanitaria ospedaliera “Ordine Mauriziano di Torino, con effetto dal 1 maggio 2006 e sino alla definizione del nuovo assetto isituzionale della sanità regionale e comunque non oltre il 28 febbraio 2007, con tutti i poteri spettanti al Direttore Generale dell’Azienda, ivi compresa la nomina del Direttore Amministrativo e del Direttore Sanitario, i cui contratti dovranno comunque avere scadenza non oltre i tre mesi successivi alla nomina del nuovo direttore generale e in ogni caso con le nomine dei successori.

* L’ufficio di Commissario è esercitato a tempo pieno e con impegno esclusivo, con preclusione di ogni altro rapporto di lavoro, dipendente o autonomo.

* Di stabilire che il Commissario informi la propria azione ai principi ed agli obiettivi stabiliti dalla normativa statale e regionale, agli atti nazionali e regionali di indirizzo.

* In particolare il Commissario entro la scadenza del proprio mandato dovrà operare per il superamento delle criticità aziendali richiamate nella scheda allegata (all.A) e perseguire l’obiettivo unico di breve periodo di riqualificazione dei livelli essenziali e di riequilibrio finanziario così come sarà meglio precisato nei piani concordati.

* Di stabilire che al Commissario venga riconosciuto il trattamento economico previsto dalla deliberazione della Giunta Regionale n. 99-10265 del 1 agosto 2003 per i Direttori Generali delle Aziende Sanitarie ospedaliere CTO/CRF/M. Adelaide e S. Luigi Gonzaga di Orbassano, così come già determinato con DGR n. 50-14628 del 24 gennaio 2005. Per quanto riguarda gli obiettivi di attività legati alla quota integrativa del trattamento economico, gli stessi verranno definiti con successivo provvedimento di approvazione dei piani di riqualificazione e riequilibrio entro un mese dalla nomina.

* Di prevedere che qualora il Commissario non concordi entro un mese dalla nomina i piani di riqualificazione e riequilibrio, o non persegua gli obiettivi di attività ed economico finanziari a lui assegnati, ovvero ponga in essere comportamenti o atti lesivi del rapporto fiduciario instaurato con la Regione, la Giunta Regionale procederà alla revoca dell’incarico.

* Gli oneri economici derivanti dall’applicazione del presente provvedimento sono posti a carico dell’Azienda Sanitaria oggetto di commissariamento.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)