Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 21 del 25 / 05 / 2006

Deliberazione della Giunta Regionale 2 maggio 2006, n. 3-2728

Provvedimenti in merito al trattamento di trasferta del personale comandato presso l’amministrazione regionale

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

al personale di altre amministrazioni in posizione di comando presso l’amministrazione regionale, ivi compreso il personale collocato fuori ruolo presso l’amministrazione stessa, per il quale, secondo le clausole concordate tra i rispettivi enti, l’amministrazione di provenienza non provvede direttamente al rimborso delle spese di trasferta effettuate per conto dell’amministrazione regionale, compete la liquidazione delle spese medesime con le procedure previste per i dipendenti regionali.

Al personale in questione compete l’anticipo di cassa sul trattamento di missione unicamente per le spese direttamente sostenute dall’amministrazione regionale attraverso il preventivo acquisto dei relativi titoli (di viaggio, alberghieri, ecc.).

La stessa modalità di corresponsione dell’anticipo è attuata anche per il personale comandato per il quale l’amministrazione di provenienza, pure provvedendo direttamente al rimborso delle spese di trasferta, non concede l’anticipo sul trattamento di trasferta.

Alla liquidazione delle spese sostenute in attività di trasferta ed all’erogazione dell’anticipo di cassa provvedono, per le rispettive parti di competenza, i Settori Trattamento economico del personale e Cassa economale della Direzione Bilanci e Finanze. I relativi oneri trovano copertura nello stanziamento di cui al cap. 11059 del bilancio regionale.

Il personale comandato oggetto delle presenti disposizioni effettua le trasferte per conto della Regione Piemonte in aderenza alla regolamentazione in vigore per i dipendenti regionali.

La presente deliberazione, sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)