Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 21 del 25 / 05 / 2006

Codice 21.5
D.D. 24 agosto 2005, n. 579

Legge 8 giugno 1989, n. 36, articolo 3, comma 1, lettera A2 e articolo 4. Piano di abbattimento selettivo di tipo quantitativo di nutria (Myocastor coypus) nelle Aree protette della Provincia di Novara. Approvazione del Piano predisposto dalla Provincia di Novara ed approvato con Deliberazione della Giunta Provinciale n. 7 del 15 gennaio 2004 e disposizioni per la sua attuazione nelle Aree protette regionali

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di approvare, ai sensi e per gli effetti della legge regionale 8 settembre 1989, n. 36 (articolo 3, comma 1, lettera A2 e articolo 4), il Piano di controllo della popolazione di nutria (Myocastor coypus) predisposto dalla Provincia di Novara ed approvato con Deliberazione della Giunta Provinciale n. 7 del 15 gennaio 2004.

Il Piano potrà essere attuato entro le Aree protette regionali della Provincia di Novara previa approvazione di specifici protocolli tra gli Enti di gestione e la Provincia di Novara che disciplineranno i rispettivi compiti, le modalità di coordinamento e di attuazione anche al fine di ridurre al minimo il disturbo per la restante fauna selvatica.

L’efficacia della presente Determinazione è subordinata al parere favorevole dell’Istituto Nazionale per la Fauna Selvatica.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’articolo 61 dello Statuto.

Il Dirigente responsabile
Ermanno De Biaggi