Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 20 del 18 / 05 / 2006

ANNUNCI LEGALI


Provincia di Novara

Pubblicazione progetto di verifica VIA “Strada Provinciale 299 della Valsesia” presentato dalla Provincia di Novara

In data 14.04.2006 il Dott. Giuseppe Gambaro, Ingegnere Capo del Settore Tecnico Viabilità della Provincia di Novara con sede in Piazza Matteotti, 1- Novara, ha depositato presso l’Ufficio di Deposito Progetti V.I.A. dell’Amministrazione Provinciale di Novara - 3° Settore - Ambiente, Ecologia, Energia, sito in Novara in Corso Cavour n. 2, ai sensi dell’art. 10 comma 2 della Legge Regionale 40/1998, copia degli elaborati relativi al progetto “Strada Provinciale 299 della Valsesia” - Progetto preliminare per la costruzione della Variante all’abitato di Fara Novarese. Tale progetto rientra nella categoria progettuale n. 28 dell’Allegato B2 della L.R. 40/98 e consiste nella costruzione del tratto di strada di categoria C1, secondo le norme del DM 05.11.2002, e prevede una piattaforma stradale costituita da una carreggiata, composta da due corsie dela larghezza ciascunadi m. 3,75 oltre che da due banchine di m. 1,50, per cui la piattaforma complessiva sarà di m. 10,50.

Gli elaborati sono allegati alla domanda di avvio della fase di Verifica della procedura di Valutazione Impatto Ambientale, protocollata dall’Amministrazione Provinciale di Novara in data 20.04.2006 prot. n. 63407 ai sensi dell’art. 10, comma 1 della Legge Regionale n. 40/98.

La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l’Ufficio di deposito nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, telefono 0321/378411 - 401, per trenta giorni a partire dalla data di pubblicazione del presente comunicato.

La conclusione del procedimento inerente la Fase di verifica è stabilita entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente comunicato; trascorso il termine suddetto in assenza di pronuncia dell’Autorità competente, il progetto è da ritenersi escluso dalla Fase di valutazione.

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico scientifici potranno essere presentate all’Ufficio di Deposito nel termine di trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente comunicato e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico fino al termine del procedimento.

Ai sensi dell’art. 4 e seguenti della legge 7 agosto 1990, n. 241 il responsabile del procedimento designato è il Dirigente del 3° Settore - Ambiente, Ecologia, Energia, Dott. Edoardo Guerrini, telefono 0321/378416-411.

Avverso il provvedimento finale è possibile per chiunque vi abbia interesse esperire ricorso al Tribunale amministrativo regionale del Piemonte o ricorso straordinario al capo dello Stato rispettivamente entro 60 o 120 giorni dalla piena coscienza dell’atto.

Il Dirigente
Responsabile del procedimento
Edoardo Guerrini