Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 19 del 11 / 05 / 2006

Deliberazione della Giunta Regionale 10 aprile 2006, n. 59-2594

L.r. 22/12/1995, n. 95, art. 7, comma 5 - Assistenza tecnica alla cooperazione - Attivazione interventi di assistenza tecnica in favore delle cooperative agricole.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

1. Viene attivato, per l’anno 2006, l’intervento di assistenza tecnica in favore delle cooperative agricole del Piemonte, ai sensi dell’art. 7, comma 5, della l.r. 22/12/1995, n. 95.

2. Viene fatta riserva di accantonare, con successiva deliberazione della Giunta regionale, dopo l’approvazione del bilancio regionale per l’anno 2006, le necessarie risorse finanziarie da destinare all’intervento che verranno messe a disposizione ed accantonate, in favore della Direzione 12 Sviluppo dell’Agricoltura, che provvederà, dopo tale deliberazione della Giunta regionale, a mettere in applicazione l’intervento. Tali risorse faranno riferimento all’UPB n. 12401 “Sviluppo dell’agricoltura - Servizi di sviluppo agricolo - Titolo I - spese correnti” ed in particolare al cap. 15689/2006.

3. L’intervento viene disciplinato dalle seguenti disposizioni:

- L’attività finanziata riguarda l’assistenza tecnica, amministrativa, gestionale, di auditing ambientale, di sistemi di qualità aziendale e di marketing in favore delle cooperative agricole.

- Viene concesso un contributo del 50% sulla spesa ammessa da liquidare dopo la realizzazione dell’attività previa presentazione di apposita rendicontazione delle spese sostenute con possibilità di liquidare una parte del contributo, in modo forfetario, sulla base di schede di audit approvate dall’Assessorato all’Agricoltura, Tutela della Fauna e della Flora; è possibile concedere anticipi all’atto dell’approvazione del programma di attività.

- I programmi verranno attuati da consorzi regionali di cooperative agricole, di emanazione degli Enti regionali di rappresentanza e tutela della cooperazione agricola, più rappresentativi a livello regionale.

4. La Direzione 12 Sviluppo dell’Agricoltura è incaricata:

- ad emanare le “Istruzioni operative” nell’ambito delle disposizioni sopra indicate precisando in particolare tempi, procedure, criteri, schema modello audit e quant’altro ritenuto necessario per una regolare applicazione dell’intervento.

- ad individuare i soggetti beneficiari, ad approvare i programmi di attività e a concedere il contributo.

- ad effettuare i necessari controlli.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del Regolamento regionale n. 8R/2002.

(omissis)