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Bollettino Ufficiale n. 19 del 11 / 05 / 2006

APPALTI

CSEA S.C.p.A. - Torino

Bando di asta pubblica per l’appalto dei lavori di bonifica e rifacimento delle coperture, delle facciate e del sistema di raccolta delle acque piovane del capannone industriale del complesso formativo CSEA “Giulio Pastore”

A seguito della validazione del progetto esecutivo posta in essere dal Responsabile del procedimento in data 18 aprile 2006, ai sensi di quanto disposto dall’art. 47 del D.P.R. 21dicembre 1999 n. 554

si rende noto

E’ indetto il I esperimento di gara mediante asta pubblica per l’appalto dei lavori di:

“Bonifica e rifacimento delle coperture, delle facciate e del sistema di raccolta delle acque piovane del capannone industriale del complesso formativo CSEA ”Giulio Pastore" “

sito in Torino, Strada Altessano, 45.

Importo d’appalto Euro 784.379,86= (euro settecentottanta-quattromilatrecentosettantanove/86) oltre IVA, di cui:

- Importo soggetto a ribasso Euro 742.985,89= (euro settecentoquarantaduemilanovecentottantacinque/89) oltre IVA;

- Oneri per la sicurezza Euro 41.393,97= (euro quarantunomilatrecentonovantatre/97) oltre IVA.

Categoria prevalente, ex artt. 72, 73 e 141 del D.P.R. n. 554/99: “Edifici civili e industriali” (Cat. OG1) per Euro 650.358,83= (Class III).

Lavorazioni scorporabili:

Opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale" (Cat. OG12) per Euro 134.021,03= (Classe I) a qualificazione obbligatoria, non subappaltabile, con possibilità di costituzione associazione temporanea di tipo verticale, per le Ditte non in possesso della relativa qualificazione, ex art. 13, comma 7, L. n. 109/94 e s.m.i.

Durata dei lavori: gg 180 (giorni centottanta) dal verbale di consegna.

Termine ultimo per l’avvio dei lavori: gg. 15 dalla comunicazione dell’avvenuta aggiudicazione.

Pagamenti: art. 21 Schema di Contratto, ex art. 114 e segg. D.P.R. n. 554/99.

I lavori sono finanziati con contributo del Comune di Torino.

La gara avrà luogo presso “CSEA S.C.p.A.”, Corso Trento n. 13, 10129 Torino - sala verde - dinnanzi al Responsabile del Procedimento, Presidente della gara, assistito da un Segretario e da due testimoni il giorno giovedi’ 25 maggio 2006, alle ore 10,00.

La gara sarà esperita ai sensi dell’art. 21, comma 1 e 1 bis L. n. 109/94 e s.m.i., con presentazione di offerte segrete da confrontarsi con l’importo soggetto a ribasso suindicato e, qualora le offerte ammesse siano almeno cinque, si procederà all’esclusione automatica delle offerte che presentino una percentuale di ribasso pari o superiore alla media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse, con esclusione del dieci per cento, arrotondato all’unità superiore, rispettivamente delle offerte di maggior ribasso e di quelle di minor ribasso, incrementata dello scarto medio aritmetico dei ribassi percentuali che superano la predetta media.

Qualora le offerte ammesse siano meno di cinque, le offerte che presentino un carattere anormalmente basso rispetto alla prestazione saranno soggette a verifica di congruità da parte del Responsabile del procedimento, ai sensi dell’art. 89, comma 4 del D.P.R. n. 554/99.

Sono ammesse a presentare offerta imprese riunite che abbiano conferito, o si impegnino a conferire, mandato collettivo speciale con rappresentanza all’impresa qualificata come Capogruppo, ai sensi e per gli effetti degli artt. 10 e segg. L. n. 109/94 e s.m.i., 93 e segg. del D.P.R. n. 554/99, nonché imprese dei Paesi appartenenti all’Unione europea, alle condizioni previste dall’art. 8, comma 11-bis stessa Legge.

Gli elaborati tecnici di progetto sono visibili presso Avventura Urbana, via Mazzini 1, tel. 011 19700039 negli orari 9.00-18.00.

Gli elaborati tecnici di progetto possono essere richiesti, a:

Eliorapida snc - v. Montevecchio n. 12/a, 10128 Torino - tel: 011 5175057 - fax: 011 5175057 ai seguenti costi:

1 copia A4 b/n > 0,05euro

1 copia A4 colori > 0,50euro

plottaggi al metro lineare > 2euro (linee colorate, H max foglio= 90cm)

Le copie verranno eseguite previo fax di ordine e la spedizione verrà eseguita a mezzo corriere a carico del destinatario.

L’offerta segreta, redatta in lingua italiana ed in competente bollo, validamente sottoscritta dal Titolare o dal Legale Rappresentante della Ditta, o Ditte di cui all’art. 13, c. 5 della L. n. 109/94 e s.m.i., dovrà contenere:

- l’indicazione del numero di partita IVA della Ditta;

- l’enunciazione in cifre ed in lettere della percentuale di ribasso offerto,

dovrà quindi essere chiusa in busta debitamente suggellata con ceralacca, pena l’esclusione dalla gara, e su questa busta dovranno essere scritti il cognome, il nome o la ragione sociale, l’indirizzo della Ditta concorrente, l’oggetto dell’appalto cui l’offerta si riferisce nonchè la dicitura:

Contiene Offerta.

Detta busta suggellata, contenente l’offerta, dovrà essere chiusa in una seconda busta, anch’essa suggellata con ceralacca, pena l’esclusione dalla gara, che oltre alle generalità ed indirizzo dell’offerente dovrà pure riportare sopra l’indicazione completa ed esatta dell’appalto cui si riferisce, dovrà essere indirizzata: “CSEA S.C.p.A.”, Corso Trento n. 13, 10129 Torino e dovrà pervenire entro le ore 17,00 del giorno Mercoledi’ 24 maggio 2006, d’intesa che il recapito del piego rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo non giunga in tempo utile (per recapito a mano: orario 9,00-12,00 e 13,00-18,00 dal lunedì al venerdì).

Si avverte che, oltre il detto termine, non resta valida alcuna altra offerta, anche sostitutiva o aggiuntiva ad offerta precedente e non si farà luogo a gara di miglioria nè sarà consentita, in sede di gara, la presentazione di altra offerta.

In questa seconda busta dovranno pure essere acclusi, pena l’esclusione dalla gara, assieme a quella suggellata dell’offerta, i seguenti documenti, comprovanti la capacità ad obbligarsi:

1) Dichiarazioni del Titolare o del Legale Rappresentante della Ditta, o Ditte di cui all’art. 13, c. 5 della L. n. 109/94 e s.m.i., redatte secondo i modelli allegati al presente bando rispettivamente sotto A), B) e C), che i concorrenti hanno facoltà di utilizzare ai sensi dell’art. 48 del D.P.R. n. 445/2000, dalle quali risulti:

A) l’attestazione di cui all’art. 71, 2° comma del D.P.R. n. 554/99 (in bollo, Mod. A);

B) il possesso dei requisiti di ordine generale per l’affidamento di cui agli artt. 75 del D.P.R. n. 554/99 e 17 del D.P.R. n. 34/2000, in sostituzione delle relative certificazioni, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n. 445/2000 (in carta semplice, Mod. B);

Tale dichiarazione dev’essere corredata dalla copia fotostatica del documento d’identità del dichiarante.

C) il possesso dei requisiti di ordine speciale per l’affidamento, secondo le vigenti disposizioni sulla qualificazione delle imprese (in carta semplice, Mod. C).

Per le associazioni temporanee di imprese ed i consorzi di cui all’art. 10, comma 1, lett. d), e), e-bis) L. n. 109/94 e s.m.i. le dichiarazioni sopra elencate dovranno essere prodotte per Consorzio e consorziate e, oltrechè dall’Impresa mandataria, anche da ciascuna Impresa mandante.

Si dà atto che il possesso dei requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi è regolato dall’art. 95 del D.P.R. n. 554/99.

Si rammenta che le dichiarazioni mendaci, la falsità in atti e l’uso di atti falsi, sono puniti con le sanzioni penali richiamate nell’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000.

2) Cauzione provvisoria di Euro 15.687,60=, (ovvero, per le Ditte che dichiarino il possesso della certificazione di sistema di qualità ai sensi dell’art. 8, comma 11-quater della Legge n. 109/94 e s.m.i., di Euro 7.843,80=), accompagnata, ai sensi dell’art. 100, 2° comma del D.P.R. n. 554/99, dall’impegno di un fidejussore a rilasciare la garanzia definitiva qualora l’offerente risultasse aggiudicatario e costituita mediante:

a) versamento in contanti, presso Unicredit Banca d’Impresa, Via Carlo Botta 2, 10124 Moncalieri - c/c 000030005753, ABI 3226-CAB-20000-CIN Y, da dimostrarsi allegando l’originale della ricevuta, completata sul retro con le coordinate bancarie e numero di conto corrente su cui effettuare la restituzione a mezzo mandato, a data e firma del Legale Rappresentante della Ditta concorrente,

oppure:

b) titoli del debito pubblico o garantiti dallo stato, al corso del giorno del deposito presso le aziende di credito autorizzate a titolo di pegno,

oppure:

c) assegno circolare non trasferibile intestato CSEA S.C.p.A.,

oppure:

d) Atto di fideiussione o Polizza fidejussoria rilasciata da uno dei fidejussori di cui all’art. 107 del D.P.R. n. 554/99, resa mediante presentazione della scheda tecnica 1.1 redatta secondo lo schema tipo 1.1, approvati con D.M. n. 123 del 12 marzo 2004 (compilata e sottoscritta dalle parti contraenti).

Ai sensi dell’art. 108 del D.P.R. n. 554/99, in caso di concorrenti riuniti, le garanzie fidejussorie ed assicurative sono presentate, su mandato irrevocabile, dall’impresa mandataria o capogruppo, in nome e per conto di tutti i concorrenti.

Detta cauzione provvisoria verrà restituita alle Ditte non aggiudicatarie entro 30 giorni dall’aggiudicazione.

3) Originale della ricevuta del versamento di Euro 50,00= effettuato secondo le seguenti modalità:

a) presso la Tesoreria provinciale dello Stato territorialmente competente, a favore della contabilità speciale n. 1493, intestata all’Autorità per la vigilanza sui lavori pubblici presso la Tesoreria provinciale dello Stato-sezione di Roma;

ovvero

b) sul conto corrente postale n. 871012, intestato alla Tesoreria provinciale dello Stato-sezione di Roma, contabilità speciale 1493 - Autorità per la vigilanza sui lavori pubblici.

I partecipanti devono indicare nella causale del versamento:

- la propria denominazione

- la denominazione dell’Ente Appaltante

- numero di riferimento del bando individuante l’oggetto dell’appalto.

Non possono partecipare alla gara imprese che si trovino tra di loro in una delle situazioni di controllo di cui all’art. 2539 del Codice civile; in caso di rilevata partecipazione congiunta di imprese controllanti e controllate si procederà all’esclusione di entrambe.

Con la presentazione dell’offerta il concorrente implicitamente ammette di essere a perfetta conoscenza delle prescrizioni che regolano la gara.

Le offerte redatte in modo imperfetto o comunque condizionate saranno considerate nulle e come non presentate.

La misura del ribasso dovrà essere unica ed uniforme per tutti i prezzi.

Gli offerenti avranno facoltà di svincolarsi dalla propria offerta, esclusivamente in caso di inadempienza dell’Ente Appaltante, trascorsi 180 giorni dalla data della gara d’appalto.

I lavori debbono essere eseguiti secondo le prescrizioni del relativo progetto, nonchè del presente bando.

L’Amministrazione, in caso di fallimento o di risoluzione del contratto per grave inadempimento dell’Appaltatore, si riserva la facoltà di cui all’art. 10, c. 1-ter della L. n. 109/94 e s.m.i.

Il subappalto è regolato dagli artt. 34 della L. n. 109/94 e s.m.i. e 141 del D.P.R. n. 554/99, con i limiti ed alle condizioni di cui agli artt. 31 e 32 dello Schema di Contratto.

La Ditta aggiudicataria dovrà trasmettere all’Ente Appaltante, entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti dei subappaltatori o cottimisti, copia delle fatture quietanzate, con l’indicazione delle ritenute di garanzia effettuate.

L’aggiudicazione dell’appalto sarà definitiva ad unico incanto.

Si procederà all’aggiudicazione dell’appalto qualora venga presentata anche una sola offerta purchè ritenuta valida.

Chi presiederà l’asta giudicherà insindacabilmente sull’ammissibilità o meno di ciascun concorrente osservando quanto qui stabilito e le norme in materia, quindi procederà, seduta stante, all’apertura delle buste contenenti le offerte, in pubblica seduta, darà lettura delle offerte stesse e procederà all’aggiudicazione dei lavori, ai sensi della legislazione citata.

Ai sensi del combinato disposto degli artt. 112 del D.P.R. n. 554/99 e 8, 1° c. del D.M. LL.PP. n. 145/2000, tutte le spese di atto, bollo, registrazione ed accessorie, occorrenti per la gestione del lavoro sono a carico della Ditta aggiudicataria.

L’IVA è a carico dell’Ente Appaltante.

La Ditta aggiudicataria s’intenderà obbligata per tutti gli effetti di legge con il solo atto di aggiudicazione, mentre gli obblighi dell’Ente Appaltante sono subordinati alla formale stipula dell’atto; l’Aggiudicatario dovrà presentarsi presso l’Ente Appaltante con la documentazione che verrà richiesta per la stipulazione della scrittura privata previo pagamento del relativo importo di tutte le spese inerenti e conseguenti, entro il termine che verrà indicato dall’Ente Appaltante, pena la decadenza dall’aggiudicazione stessa.

La Ditta aggiudicataria sarà tenuta:

- a prestare nei modi di legge la cauzione definitiva;

- a stipulare una polizza fideiussoria cauzionale il cui contraente sarà la ditta appaltatrice ed il beneficiario o assicurato sarà la proprietà dell’immobile Comune di Torino.

La polizza cautelerà l’assicurato sulla buona esecuzione dei lavori, sulla rispondenza dei lavori eseguiti a quanto richiesto dal Contratto e Capitolato Generale d’Appalto e sulla loro durata nel tempo della garanzia di anni 10 per un valore pari al 10% dell’importo dei lavori eseguiti.

La Compagnia di Assicurazioni percepirà per tale polizza fideiussoria cauzionale dal contraente un premio anticipato per i dieci anni.

In questo modo la Compagnia di Assicurazione si impegnerà a garantire l’assicurato anche nel caso in cui il contraente (Impresa) non dovesse più essere in Italia, o fosse in stato di fallimento, ecc.

L’assicurato (Comune di Torino) si impegnerà a restituire l’originale della polizza al contraente estinguendo quindi la polizza stessa alla scadenza dei dieci anni, cioè per tutto il tempo necessario al beneficiario per eseguire le successive verifiche del lavoro eseguito;

- a presentare il Mod. GAP debitamente compilato nella parte riservata all’Impresa, ai sensi della Circolare della Prefettura di Torino, Div. Gab. n. 9700904 del 1° giugno 2000;

- a fornire le comunicazioni previste dal Regolamento approvato con D.P.C.M. 11 maggio 1991, n. 187 (artt. 1 e 4);

- a presentare relativamente al piano di sicurezza gli elaborati di cui all’art. 31, della L. n. 109/94 e s.m.i., nei termini previsti dal comma 1-bis, stesso articolo.

La sottoscrizione della scrittura privata è subordinata alla condizione che, a carico della Ditta aggiudicataria e dei soggetti indicati all’art. 2 del D.P.R. n. 252/98 (Legge antimafia) risulti l’insussistenza delle cause di divieto, di decadenza o di sospensione dei procedimenti di cui all’art. 10 della Legge 31 maggio 1965, n. 575.

Per quanto non previsto nel presente bando si fa espresso riferimento, oltre che alle Leggi indicate, a tutte le altre norme e condizioni contenute nel Regolamento per l’amministrazione del patrimonio e per la contabilità generale dello Stato approvato con R.D. n. 827/24.

Per ogni controversia che dovesse insorgere con la Ditta aggiudicataria, in relazione al contratto, si adirà l’Autorità Giudiziaria del Foro di Torino, ai sensi dell’art. 20 del Codice di Procedura Civile.

Si comunica inoltre che, ai sensi del combinato disposto dell’art. 80, 4° e 6° comma del D.P.R. n. 554/99, dell’art. 24 della L. n. 340/2000 e del D.M. n. 20/2001, viene data notizia della presente gara mediante pubblicazione di bando presso la sede dello CSEA S.C.p.A.- C.so Trento n. 13 - 3° piano, sul BUR e per estratto sui quotidiani “La Repubblica edizione Regionale” e “La Stampa edizione Nazionale” e per via telematica sull’apposito sito dell’Ente (www.csea.it) e sul sito della Regione Piemonte www.regione.piemonte.it/governo/bollettino.

Si comunica altresì che, ai sensi dell’art. 36, punto 5. par. 2, della Direttiva 2004/18 CEE, il bando è pubblicato sul profilo di committente dalla data del 27 aprile 2006.

“Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. n. 196/2003

Si informa che il conferimento dei dati richiesti ha natura obbligatoria e l’eventuale rifiuto comporta l’esclusione dalla gara. Il trattamento dei dati, compresi i dati soggetti a verifica d’ufficio, da parte CSEA S.C p.A. ha la finalità di acquisire gli elementi necessari per l’ammissione alla gara e viene eseguito su supporto cartaceo e/o informatico. Titolare del trattamento dei dati personali è lo CSEA S.C p.A. nella persona del Dott. Perone Renato e Responsabile del trattamento è il Dottor Valle Francesco. I dati conferiti potranno essere comunicati o diffusi a terzi soltanto nei casi previsti da norme di legge o regolamenti. L’art. 7 del Codice riconosce all’interessato il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di rettificare, aggiornare, integrare i dati, nonché il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento."

Per informazioni di natura tecnica e amministrativa rivolgersi a: Avventura Urbana, negli orari 9.00-18.00, riferimento: Arch. Roberta Minola e Arch. Isabelle Toussaint, tel 011 19700039, fax 011 19700040, e-mail: au@avventuraurbana.it

Torino, 27 aprile 2006

Il Responsabile del Procedimento
Sergio Vogogna

Allegato A)

Dichiarazione ex art. 71, 2° comma del D.P.R. n. 554/99

Ai fini della partecipazione alla gara d’appalto in oggetto,

Il sottoscritto _____ Nato a_____ il _____ In qualità di _____ della Ditta _____ Partita IVA n. _____ Codice attività _____ Con sede legale in _____ (..), via _____ n___ Tel. n. _____ Fax n. _____

dichiara

1) - di avere esaminato gli elaborati progettuali, compreso il computo metrico;

- di essersi recati sul luogo di esecuzione dei lavori;

- di avere preso conoscenza delle condizioni locali, della viabilità di accesso, delle cave eventualmente necessarie e delle discariche autorizzate, nonchè di tutte le circostanze generali e particolari suscettibili di influire sulla determinazione dei prezzi, sulle condizioni contrattuali e sull’esecuzione dei lavori;

- di aver giudicato i lavori stessi realizzabili, gli elaborati progettuali adeguati ed i prezzi nel loro complesso remunerativi e tali da consentire il ribasso offerto;

- di aver verificato la disponibilità della mano d’opera necessaria per l’esecuzione dei lavori nonché della disponibilità di attrezzature adeguate all’entità e alla tipologia e categoria dei lavori in appalto;

2) di aver tenuto conto, nella formulazione dell’offerta, degli oneri previsti per i piani di sicurezza;

3) ai sensi dell’art. 34 della L. n. 109/94 e s.m.i., dell’art. 141 del D.P.R. n. 554/99 e del D.P.R. n. 34/2000, i lavori o parte delle opere che s’intendono subappaltare sono i seguenti: (*)

_____

4) ai sensi dell’art. 13, comma 4° della L. n. 109/94 e s.m.i., per i Consorzi di cui all’art. 10, comma 1°, lett. b) e c), stessa Legge, si concorre per la seguente impresa consorziata:(*)

Ditta _____ Partita IVA n. _____ Con sede legale in _____ (..), via _____ n. ___;

5) di partecipare alla gara in oggetto in raggruppamento temporaneo d’imprese in qualità di _____con le seguenti Ditte: (*)

Ditta _____ Partita IVA n. _____ Con sede legale in _____ (..), via _____ n. ___ In qualità di _____

Ditta _____ Partita IVA n. _____ Con sede legale in _____ (..), via _____ n. ___ In qualità di _____

Ditta _____ Partita IVA n. _____ Con sede legale in _____ (..), via _____ n. ___

impegnandosi a conferire, mandato collettivo speciale con rappresentanza all’impresa qualificata come Capogruppo;

6) ai sensi dell’art. 10, comma 1 bis della L. n. 109/94 e s.m.i., sussistono situazioni di cui all’art. 2359 C.C. in riferimento alle seguenti Ditte: (*) _____

_____ lì,_____

Il Dichiarante _____

(*) barrare le righe non utilizzate

Allegato B)

Dichiarazione sostitutiva di certificazioni e di atto notorio (ai sensi del D.P.R. n. 445/2000)

Ai fini della partecipazione alla gara d’appalto in oggetto,

Consapevole che le dichiarazioni mendaci, la falsità in atti e l’uso di atti falsi, sono puniti con le sanzioni penali richiamate nell’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000,

Il sottoscritto _____ Nato a _____ il _____ In qualità di _____ Della Ditta _____ Partita IVA n. _____ Codice attività _____ Con sede legale in _____ (..), via _____ n. ___

dichiara (*)

1) che la Ditta sopra generalizzata è iscritta alla Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura di _____

Ufficio Registro Imprese di _____

nella sezione _____ al n. _____

per attività ed oggetto sociale corrispondente al presente appalto;

Data inizio attività dell’impresa _____

- (in ogni caso) Direttore Tecnico è il Sig. _____, nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;

il Sig. _____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;

il Sig. _____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;

il Sig. _____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;

(per le Ditte individuali) Titolare è il Sig. _____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;

- (per le Società in nome collettivo) Soci sono i Sigg.ri: _____

nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;

_____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;

_____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;

_____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;

_____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;

- (per le Società in accomandita semplice) Soci accomandatari con poteri di firma e rappresentanza sono i Sigg.ri:

_____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;

_____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;

_____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;

_____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;

- (per gli altri tipi di Società o Consorzi) gli Amministratori muniti di poteri di firma e legale rappresentanza sono i Sigg.ri:

_____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ qualifica _____ codice fiscale _____;

_____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ qualifica _____ codice fiscale _____;

_____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ qualifica _____ codice fiscale _____;

_____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ qualifica _____ codice fiscale _____;

2) (per le Cooperative e loro Consorzi), che la Ditta sopraindicata è iscritta altresì all’Albo Nazionale delle Cooperative tenuto dalla Camera di Commercio al n. _____ dal _____, Sezione _____ (a norma del D.Lgs. n. 220/2002);

3) ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. n. 554/1999, introdotto dall’art. 2 del D.P.R. n. 412/2000, di non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione ivi previste e precisamente:

- che la Ditta ed i soggetti sopraindicati non si trovano in stato di fallimento, di liquidazione coatta, di amministrazione controllata o di concordato preventivo;

- che i soggetti sopraindicati non hanno in corso un procedimento per la dichiarazione di una delle sopraelencate situazioni;

- che i soggetti sopraindicati non hanno pendente alcun procedimento per l’applicazione di una delle misure di prevenzione di cui all’art. 3 della L. n. 1423/1956;

- che nei confronti dei soggetti sopraindicati e per i soggetti cessati dalla carica nel triennio antecedente la data di pubblicazione del presente bando, non è stata pronunciata sentenza di condanna passata in giudicato, oppure di applicazione della pena su richiesta, ex art. 444 c.p.p., per reati che incidono sull’affidabilità morale e professionale, anche a seguito di patteggiamenti della pena e che non sussistono sentenze delle quali è prevista la non menzione nel Certificato del Casellario Giudiziale,

ovvero:

di aver adottato atti o misure di completa dissociazione dalla condotta penalmente sanzionata; (*)

- di non aver violato il divieto d’intestazione fiduciaria ex art. 17 L. n. 55/90;

- di non aver commesso gravi infrazioni alle norme in materia di sicurezza ed a ogni altro obbligo derivante dai rapporti di lavoro;

- di non aver commesso grave negligenza o malafede nell’esecuzione di altri lavori affidati da questo Ente Appaltante;

- di non aver commesso irregolarità, definitivamente accertate, rispetto agli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse, secondo la legislazione italiana o quella dello Stato di appartenenza;

- di non aver reso, nell’anno antecedente la data di pubblicazione del presente bando, false dichiarazioni in merito ai requisiti e alle condizioni rilevanti per la partecipazione alle procedure di gara;

4) - di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili;

- di ottemperare alle norme sul lavoro dei disabili, ai sensi dell’art. 17 della L. n. 68/99, se tenuti,

ovvero

di non essere assoggettato agli obblighi di assunzione obbligatoria;

5) di non essersi avvalsi di piani individuali di emersione di cui alla L. n. 383/2001,

ovvero

- di essersi avvalsi di piani individuali di emersione di cui alla L. n. 383/2001, ma che il periodo di emersione si è concluso. (*)

Ai sensi della D.Lgs. n. 196/2003 il sottoscritto autorizza la raccolta dei presenti dati per le finalità riportate nell’informativa contenuta nel bando della gara in oggetto.

_____ lì,_____

Il Dichiarante _____

(*) barrare o depennare le righe non utilizzate

n.b.: Alla presente dichiarazione dev’essere allegata copia fotostatica di valido documento di riconoscimento del soggetto dichiarante.

Allegato C)

Dichiarazione di qualificazione tecnica (di cui al D.P.R. n. 34/2000 resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000)

Ai fini della partecipazione alla gara d’appalto in oggetto,

Il sottoscritto _____ Nato a _____ il _____ In qualità di _____ Della Ditta _____ Partita IVA n. _____ Codice attività _____

Con sede legale in _____ (..), via _____ n. ___

dichiara

- di essere in possesso di Attestazione di qualificazione in corso di validità per categoria e classifica adeguate ai lavori in oggetto, rilasciata da una Società di attestazione - SOA - regolarmente autorizzata, ai sensi del D.P.R. n. 34/2000.

ovvero

- che l’Associazione temporanea d’imprese dichiarata all’Allegato A) risulta in possesso di Attestazione di qualificazione in corso di validità per categoria e classifica adeguate ai lavori in oggetto, rilasciata da una Società di attestazione - SOA - regolarmente autorizzata, ai sensi del D.P.R. n. 34/2000:

La Ditta _____

Cat. _____Classifica_____

La Ditta _____

Cat. _____Classifica_____

La Ditta _____

Cat. _____Classifica_____

_____ lì,_____

Il Dichiarante _____

(*) depennare l’opzione che non interessa

Alla presente dichiarazione dev’essere allegata copia fotostatica di valido documento di riconoscimento del soggetto dichiarante.