Bollettino Ufficiale n. 19 del 11 / 05 / 2006
APPALTI
CSEA S.C.p.A. - Torino
Bando di asta pubblica per lappalto dei lavori di bonifica e rifacimento delle coperture, delle facciate e del sistema di raccolta delle acque piovane del capannone industriale del complesso formativo CSEA Giulio Pastore
A seguito della validazione del progetto esecutivo posta in essere dal Responsabile del procedimento in data 18 aprile 2006, ai sensi di quanto disposto dallart. 47 del D.P.R. 21dicembre 1999 n. 554
si rende noto
E indetto il I esperimento di gara mediante asta pubblica per lappalto dei lavori di:
Bonifica e rifacimento delle coperture, delle facciate e del sistema di raccolta delle acque piovane del capannone industriale del complesso formativo CSEA Giulio Pastore"
sito in Torino, Strada Altessano, 45.
Importo dappalto Euro 784.379,86= (euro settecentottanta-quattromilatrecentosettantanove/86) oltre IVA, di cui:
- Importo soggetto a ribasso Euro 742.985,89= (euro settecentoquarantaduemilanovecentottantacinque/89) oltre IVA;
- Oneri per la sicurezza Euro 41.393,97= (euro quarantunomilatrecentonovantatre/97) oltre IVA.
Categoria prevalente, ex artt. 72, 73 e 141 del D.P.R. n. 554/99: Edifici civili e industriali (Cat. OG1) per Euro 650.358,83= (Class III).
Lavorazioni scorporabili:
Opere ed impianti di bonifica e protezione ambientale" (Cat. OG12) per Euro 134.021,03= (Classe I) a qualificazione obbligatoria, non subappaltabile, con possibilità di costituzione associazione temporanea di tipo verticale, per le Ditte non in possesso della relativa qualificazione, ex art. 13, comma 7, L. n. 109/94 e s.m.i.
Durata dei lavori: gg 180 (giorni centottanta) dal verbale di consegna.
Termine ultimo per lavvio dei lavori: gg. 15 dalla comunicazione dellavvenuta aggiudicazione.
Pagamenti: art. 21 Schema di Contratto, ex art. 114 e segg. D.P.R. n. 554/99.
I lavori sono finanziati con contributo del Comune di Torino.
La gara avrà luogo presso CSEA S.C.p.A., Corso Trento n. 13, 10129 Torino - sala verde - dinnanzi al Responsabile del Procedimento, Presidente della gara, assistito da un Segretario e da due testimoni il giorno giovedi 25 maggio 2006, alle ore 10,00.
La gara sarà esperita ai sensi dellart. 21, comma 1 e 1 bis L. n. 109/94 e s.m.i., con presentazione di offerte segrete da confrontarsi con limporto soggetto a ribasso suindicato e, qualora le offerte ammesse siano almeno cinque, si procederà allesclusione automatica delle offerte che presentino una percentuale di ribasso pari o superiore alla media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse, con esclusione del dieci per cento, arrotondato allunità superiore, rispettivamente delle offerte di maggior ribasso e di quelle di minor ribasso, incrementata dello scarto medio aritmetico dei ribassi percentuali che superano la predetta media.
Qualora le offerte ammesse siano meno di cinque, le offerte che presentino un carattere anormalmente basso rispetto alla prestazione saranno soggette a verifica di congruità da parte del Responsabile del procedimento, ai sensi dellart. 89, comma 4 del D.P.R. n. 554/99.
Sono ammesse a presentare offerta imprese riunite che abbiano conferito, o si impegnino a conferire, mandato collettivo speciale con rappresentanza allimpresa qualificata come Capogruppo, ai sensi e per gli effetti degli artt. 10 e segg. L. n. 109/94 e s.m.i., 93 e segg. del D.P.R. n. 554/99, nonché imprese dei Paesi appartenenti allUnione europea, alle condizioni previste dallart. 8, comma 11-bis stessa Legge.
Gli elaborati tecnici di progetto sono visibili presso Avventura Urbana, via Mazzini 1, tel. 011 19700039 negli orari 9.00-18.00.
Gli elaborati tecnici di progetto possono essere richiesti, a:
Eliorapida snc - v. Montevecchio n. 12/a, 10128 Torino - tel: 011 5175057 - fax: 011 5175057 ai seguenti costi:
1 copia A4 b/n > 0,05euro
1 copia A4 colori > 0,50euro
plottaggi al metro lineare > 2euro (linee colorate, H max foglio= 90cm)
Le copie verranno eseguite previo fax di ordine e la spedizione verrà eseguita a mezzo corriere a carico del destinatario.
Lofferta segreta, redatta in lingua italiana ed in competente bollo, validamente sottoscritta dal Titolare o dal Legale Rappresentante della Ditta, o Ditte di cui allart. 13, c. 5 della L. n. 109/94 e s.m.i., dovrà contenere:
- lindicazione del numero di partita IVA della Ditta;
- lenunciazione in cifre ed in lettere della percentuale di ribasso offerto,
dovrà quindi essere chiusa in busta debitamente suggellata con ceralacca, pena lesclusione dalla gara, e su questa busta dovranno essere scritti il cognome, il nome o la ragione sociale, lindirizzo della Ditta concorrente, loggetto dellappalto cui lofferta si riferisce nonchè la dicitura:
Contiene Offerta.
Detta busta suggellata, contenente lofferta, dovrà essere chiusa in una seconda busta, anchessa suggellata con ceralacca, pena lesclusione dalla gara, che oltre alle generalità ed indirizzo dellofferente dovrà pure riportare sopra lindicazione completa ed esatta dellappalto cui si riferisce, dovrà essere indirizzata: CSEA S.C.p.A., Corso Trento n. 13, 10129 Torino e dovrà pervenire entro le ore 17,00 del giorno Mercoledi 24 maggio 2006, dintesa che il recapito del piego rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo non giunga in tempo utile (per recapito a mano: orario 9,00-12,00 e 13,00-18,00 dal lunedì al venerdì).
Si avverte che, oltre il detto termine, non resta valida alcuna altra offerta, anche sostitutiva o aggiuntiva ad offerta precedente e non si farà luogo a gara di miglioria nè sarà consentita, in sede di gara, la presentazione di altra offerta.
In questa seconda busta dovranno pure essere acclusi, pena lesclusione dalla gara, assieme a quella suggellata dellofferta, i seguenti documenti, comprovanti la capacità ad obbligarsi:
1) Dichiarazioni del Titolare o del Legale Rappresentante della Ditta, o Ditte di cui allart. 13, c. 5 della L. n. 109/94 e s.m.i., redatte secondo i modelli allegati al presente bando rispettivamente sotto A), B) e C), che i concorrenti hanno facoltà di utilizzare ai sensi dellart. 48 del D.P.R. n. 445/2000, dalle quali risulti:
A) lattestazione di cui allart. 71, 2° comma del D.P.R. n. 554/99 (in bollo, Mod. A);
B) il possesso dei requisiti di ordine generale per laffidamento di cui agli artt. 75 del D.P.R. n. 554/99 e 17 del D.P.R. n. 34/2000, in sostituzione delle relative certificazioni, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n. 445/2000 (in carta semplice, Mod. B);
Tale dichiarazione devessere corredata dalla copia fotostatica del documento didentità del dichiarante.
C) il possesso dei requisiti di ordine speciale per laffidamento, secondo le vigenti disposizioni sulla qualificazione delle imprese (in carta semplice, Mod. C).
Per le associazioni temporanee di imprese ed i consorzi di cui allart. 10, comma 1, lett. d), e), e-bis) L. n. 109/94 e s.m.i. le dichiarazioni sopra elencate dovranno essere prodotte per Consorzio e consorziate e, oltrechè dallImpresa mandataria, anche da ciascuna Impresa mandante.
Si dà atto che il possesso dei requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi è regolato dallart. 95 del D.P.R. n. 554/99.
Si rammenta che le dichiarazioni mendaci, la falsità in atti e luso di atti falsi, sono puniti con le sanzioni penali richiamate nellart. 76 del D.P.R. n. 445/2000.
2) Cauzione provvisoria di Euro 15.687,60=, (ovvero, per le Ditte che dichiarino il possesso della certificazione di sistema di qualità ai sensi dellart. 8, comma 11-quater della Legge n. 109/94 e s.m.i., di Euro 7.843,80=), accompagnata, ai sensi dellart. 100, 2° comma del D.P.R. n. 554/99, dallimpegno di un fidejussore a rilasciare la garanzia definitiva qualora lofferente risultasse aggiudicatario e costituita mediante:
a) versamento in contanti, presso Unicredit Banca dImpresa, Via Carlo Botta 2, 10124 Moncalieri - c/c 000030005753, ABI 3226-CAB-20000-CIN Y, da dimostrarsi allegando loriginale della ricevuta, completata sul retro con le coordinate bancarie e numero di conto corrente su cui effettuare la restituzione a mezzo mandato, a data e firma del Legale Rappresentante della Ditta concorrente,
oppure:
b) titoli del debito pubblico o garantiti dallo stato, al corso del giorno del deposito presso le aziende di credito autorizzate a titolo di pegno,
oppure:
c) assegno circolare non trasferibile intestato CSEA S.C.p.A.,
oppure:
d) Atto di fideiussione o Polizza fidejussoria rilasciata da uno dei fidejussori di cui allart. 107 del D.P.R. n. 554/99, resa mediante presentazione della scheda tecnica 1.1 redatta secondo lo schema tipo 1.1, approvati con D.M. n. 123 del 12 marzo 2004 (compilata e sottoscritta dalle parti contraenti).
Ai sensi dellart. 108 del D.P.R. n. 554/99, in caso di concorrenti riuniti, le garanzie fidejussorie ed assicurative sono presentate, su mandato irrevocabile, dallimpresa mandataria o capogruppo, in nome e per conto di tutti i concorrenti.
Detta cauzione provvisoria verrà restituita alle Ditte non aggiudicatarie entro 30 giorni dallaggiudicazione.
3) Originale della ricevuta del versamento di Euro 50,00= effettuato secondo le seguenti modalità:
a) presso la Tesoreria provinciale dello Stato territorialmente competente, a favore della contabilità speciale n. 1493, intestata allAutorità per la vigilanza sui lavori pubblici presso la Tesoreria provinciale dello Stato-sezione di Roma;
ovvero
b) sul conto corrente postale n. 871012, intestato alla Tesoreria provinciale dello Stato-sezione di Roma, contabilità speciale 1493 - Autorità per la vigilanza sui lavori pubblici.
I partecipanti devono indicare nella causale del versamento:
- la propria denominazione
- la denominazione dellEnte Appaltante
- numero di riferimento del bando individuante loggetto dellappalto.
Non possono partecipare alla gara imprese che si trovino tra di loro in una delle situazioni di controllo di cui allart. 2539 del Codice civile; in caso di rilevata partecipazione congiunta di imprese controllanti e controllate si procederà allesclusione di entrambe.
Con la presentazione dellofferta il concorrente implicitamente ammette di essere a perfetta conoscenza delle prescrizioni che regolano la gara.
Le offerte redatte in modo imperfetto o comunque condizionate saranno considerate nulle e come non presentate.
La misura del ribasso dovrà essere unica ed uniforme per tutti i prezzi.
Gli offerenti avranno facoltà di svincolarsi dalla propria offerta, esclusivamente in caso di inadempienza dellEnte Appaltante, trascorsi 180 giorni dalla data della gara dappalto.
I lavori debbono essere eseguiti secondo le prescrizioni del relativo progetto, nonchè del presente bando.
LAmministrazione, in caso di fallimento o di risoluzione del contratto per grave inadempimento dellAppaltatore, si riserva la facoltà di cui allart. 10, c. 1-ter della L. n. 109/94 e s.m.i.
Il subappalto è regolato dagli artt. 34 della L. n. 109/94 e s.m.i. e 141 del D.P.R. n. 554/99, con i limiti ed alle condizioni di cui agli artt. 31 e 32 dello Schema di Contratto.
La Ditta aggiudicataria dovrà trasmettere allEnte Appaltante, entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti dei subappaltatori o cottimisti, copia delle fatture quietanzate, con lindicazione delle ritenute di garanzia effettuate.
Laggiudicazione dellappalto sarà definitiva ad unico incanto.
Si procederà allaggiudicazione dellappalto qualora venga presentata anche una sola offerta purchè ritenuta valida.
Chi presiederà lasta giudicherà insindacabilmente sullammissibilità o meno di ciascun concorrente osservando quanto qui stabilito e le norme in materia, quindi procederà, seduta stante, allapertura delle buste contenenti le offerte, in pubblica seduta, darà lettura delle offerte stesse e procederà allaggiudicazione dei lavori, ai sensi della legislazione citata.
Ai sensi del combinato disposto degli artt. 112 del D.P.R. n. 554/99 e 8, 1° c. del D.M. LL.PP. n. 145/2000, tutte le spese di atto, bollo, registrazione ed accessorie, occorrenti per la gestione del lavoro sono a carico della Ditta aggiudicataria.
LIVA è a carico dellEnte Appaltante.
La Ditta aggiudicataria sintenderà obbligata per tutti gli effetti di legge con il solo atto di aggiudicazione, mentre gli obblighi dellEnte Appaltante sono subordinati alla formale stipula dellatto; lAggiudicatario dovrà presentarsi presso lEnte Appaltante con la documentazione che verrà richiesta per la stipulazione della scrittura privata previo pagamento del relativo importo di tutte le spese inerenti e conseguenti, entro il termine che verrà indicato dallEnte Appaltante, pena la decadenza dallaggiudicazione stessa.
La Ditta aggiudicataria sarà tenuta:
- a prestare nei modi di legge la cauzione definitiva;
- a stipulare una polizza fideiussoria cauzionale il cui contraente sarà la ditta appaltatrice ed il beneficiario o assicurato sarà la proprietà dellimmobile Comune di Torino.
La polizza cautelerà lassicurato sulla buona esecuzione dei lavori, sulla rispondenza dei lavori eseguiti a quanto richiesto dal Contratto e Capitolato Generale dAppalto e sulla loro durata nel tempo della garanzia di anni 10 per un valore pari al 10% dellimporto dei lavori eseguiti.
La Compagnia di Assicurazioni percepirà per tale polizza fideiussoria cauzionale dal contraente un premio anticipato per i dieci anni.
In questo modo la Compagnia di Assicurazione si impegnerà a garantire lassicurato anche nel caso in cui il contraente (Impresa) non dovesse più essere in Italia, o fosse in stato di fallimento, ecc.
Lassicurato (Comune di Torino) si impegnerà a restituire loriginale della polizza al contraente estinguendo quindi la polizza stessa alla scadenza dei dieci anni, cioè per tutto il tempo necessario al beneficiario per eseguire le successive verifiche del lavoro eseguito;
- a presentare il Mod. GAP debitamente compilato nella parte riservata allImpresa, ai sensi della Circolare della Prefettura di Torino, Div. Gab. n. 9700904 del 1° giugno 2000;
- a fornire le comunicazioni previste dal Regolamento approvato con D.P.C.M. 11 maggio 1991, n. 187 (artt. 1 e 4);
- a presentare relativamente al piano di sicurezza gli elaborati di cui allart. 31, della L. n. 109/94 e s.m.i., nei termini previsti dal comma 1-bis, stesso articolo.
La sottoscrizione della scrittura privata è subordinata alla condizione che, a carico della Ditta aggiudicataria e dei soggetti indicati allart. 2 del D.P.R. n. 252/98 (Legge antimafia) risulti linsussistenza delle cause di divieto, di decadenza o di sospensione dei procedimenti di cui allart. 10 della Legge 31 maggio 1965, n. 575.
Per quanto non previsto nel presente bando si fa espresso riferimento, oltre che alle Leggi indicate, a tutte le altre norme e condizioni contenute nel Regolamento per lamministrazione del patrimonio e per la contabilità generale dello Stato approvato con R.D. n. 827/24.
Per ogni controversia che dovesse insorgere con la Ditta aggiudicataria, in relazione al contratto, si adirà lAutorità Giudiziaria del Foro di Torino, ai sensi dellart. 20 del Codice di Procedura Civile.
Si comunica inoltre che, ai sensi del combinato disposto dellart. 80, 4° e 6° comma del D.P.R. n. 554/99, dellart. 24 della L. n. 340/2000 e del D.M. n. 20/2001, viene data notizia della presente gara mediante pubblicazione di bando presso la sede dello CSEA S.C.p.A.- C.so Trento n. 13 - 3° piano, sul BUR e per estratto sui quotidiani La Repubblica edizione Regionale e La Stampa edizione Nazionale e per via telematica sullapposito sito dellEnte (www.csea.it) e sul sito della Regione Piemonte www.regione.piemonte.it/governo/bollettino.
Si comunica altresì che, ai sensi dellart. 36, punto 5. par. 2, della Direttiva 2004/18 CEE, il bando è pubblicato sul profilo di committente dalla data del 27 aprile 2006.
Informativa ai sensi dellart. 13 D.LGS. n. 196/2003
Si informa che il conferimento dei dati richiesti ha natura obbligatoria e leventuale rifiuto comporta lesclusione dalla gara. Il trattamento dei dati, compresi i dati soggetti a verifica dufficio, da parte CSEA S.C p.A. ha la finalità di acquisire gli elementi necessari per lammissione alla gara e viene eseguito su supporto cartaceo e/o informatico. Titolare del trattamento dei dati personali è lo CSEA S.C p.A. nella persona del Dott. Perone Renato e Responsabile del trattamento è il Dottor Valle Francesco. I dati conferiti potranno essere comunicati o diffusi a terzi soltanto nei casi previsti da norme di legge o regolamenti. Lart. 7 del Codice riconosce allinteressato il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di rettificare, aggiornare, integrare i dati, nonché il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento."
Per informazioni di natura tecnica e amministrativa rivolgersi a: Avventura Urbana, negli orari 9.00-18.00, riferimento: Arch. Roberta Minola e Arch. Isabelle Toussaint, tel 011 19700039, fax 011 19700040, e-mail: au@avventuraurbana.it
Torino, 27 aprile 2006
Il Responsabile del Procedimento
Sergio Vogogna
Allegato A)
Dichiarazione ex art. 71, 2° comma del D.P.R. n. 554/99
Ai fini della partecipazione alla gara dappalto in oggetto,
Il sottoscritto _____ Nato a_____ il _____ In qualità di _____ della Ditta _____ Partita IVA n. _____ Codice attività _____ Con sede legale in _____ (..), via _____ n___ Tel. n. _____ Fax n. _____
dichiara
1) - di avere esaminato gli elaborati progettuali, compreso il computo metrico;
- di essersi recati sul luogo di esecuzione dei lavori;
- di avere preso conoscenza delle condizioni locali, della viabilità di accesso, delle cave eventualmente necessarie e delle discariche autorizzate, nonchè di tutte le circostanze generali e particolari suscettibili di influire sulla determinazione dei prezzi, sulle condizioni contrattuali e sullesecuzione dei lavori;
- di aver giudicato i lavori stessi realizzabili, gli elaborati progettuali adeguati ed i prezzi nel loro complesso remunerativi e tali da consentire il ribasso offerto;
- di aver verificato la disponibilità della mano dopera necessaria per lesecuzione dei lavori nonché della disponibilità di attrezzature adeguate allentità e alla tipologia e categoria dei lavori in appalto;
2) di aver tenuto conto, nella formulazione dellofferta, degli oneri previsti per i piani di sicurezza;
3) ai sensi dellart. 34 della L. n. 109/94 e s.m.i., dellart. 141 del D.P.R. n. 554/99 e del D.P.R. n. 34/2000, i lavori o parte delle opere che sintendono subappaltare sono i seguenti: (*)
_____
4) ai sensi dellart. 13, comma 4° della L. n. 109/94 e s.m.i., per i Consorzi di cui allart. 10, comma 1°, lett. b) e c), stessa Legge, si concorre per la seguente impresa consorziata:(*)
Ditta _____ Partita IVA n. _____ Con sede legale in _____ (..), via _____ n. ___;
5) di partecipare alla gara in oggetto in raggruppamento temporaneo dimprese in qualità di _____con le seguenti Ditte: (*)
Ditta _____ Partita IVA n. _____ Con sede legale in _____ (..), via _____ n. ___ In qualità di _____
Ditta _____ Partita IVA n. _____ Con sede legale in _____ (..), via _____ n. ___ In qualità di _____
Ditta _____ Partita IVA n. _____ Con sede legale in _____ (..), via _____ n. ___
impegnandosi a conferire, mandato collettivo speciale con rappresentanza allimpresa qualificata come Capogruppo;
6) ai sensi dellart. 10, comma 1 bis della L. n. 109/94 e s.m.i., sussistono situazioni di cui allart. 2359 C.C. in riferimento alle seguenti Ditte: (*) _____
_____ lì,_____
Il Dichiarante _____
(*) barrare le righe non utilizzate
Allegato B)
Dichiarazione sostitutiva di certificazioni e di atto notorio (ai sensi del D.P.R. n. 445/2000)
Ai fini della partecipazione alla gara dappalto in oggetto,
Consapevole che le dichiarazioni mendaci, la falsità in atti e luso di atti falsi, sono puniti con le sanzioni penali richiamate nellart. 76 del D.P.R. n. 445/2000,
Il sottoscritto _____ Nato a _____ il _____ In qualità di _____ Della Ditta _____ Partita IVA n. _____ Codice attività _____ Con sede legale in _____ (..), via _____ n. ___
dichiara (*)
1) che la Ditta sopra generalizzata è iscritta alla Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura di _____
Ufficio Registro Imprese di _____
nella sezione _____ al n. _____
per attività ed oggetto sociale corrispondente al presente appalto;
Data inizio attività dellimpresa _____
- (in ogni caso) Direttore Tecnico è il Sig. _____, nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;
il Sig. _____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;
il Sig. _____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;
il Sig. _____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;
(per le Ditte individuali) Titolare è il Sig. _____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;
- (per le Società in nome collettivo) Soci sono i Sigg.ri: _____
nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;
_____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;
_____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;
_____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;
_____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;
- (per le Società in accomandita semplice) Soci accomandatari con poteri di firma e rappresentanza sono i Sigg.ri:
_____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;
_____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;
_____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;
_____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ codice fiscale _____;
- (per gli altri tipi di Società o Consorzi) gli Amministratori muniti di poteri di firma e legale rappresentanza sono i Sigg.ri:
_____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ qualifica _____ codice fiscale _____;
_____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ qualifica _____ codice fiscale _____;
_____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ qualifica _____ codice fiscale _____;
_____ nato a _____ (___) il _____, residente in _____(..) _____ qualifica _____ codice fiscale _____;
2) (per le Cooperative e loro Consorzi), che la Ditta sopraindicata è iscritta altresì allAlbo Nazionale delle Cooperative tenuto dalla Camera di Commercio al n. _____ dal _____, Sezione _____ (a norma del D.Lgs. n. 220/2002);
3) ai sensi dellart. 75 del D.P.R. n. 554/1999, introdotto dallart. 2 del D.P.R. n. 412/2000, di non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione ivi previste e precisamente:
- che la Ditta ed i soggetti sopraindicati non si trovano in stato di fallimento, di liquidazione coatta, di amministrazione controllata o di concordato preventivo;
- che i soggetti sopraindicati non hanno in corso un procedimento per la dichiarazione di una delle sopraelencate situazioni;
- che i soggetti sopraindicati non hanno pendente alcun procedimento per lapplicazione di una delle misure di prevenzione di cui allart. 3 della L. n. 1423/1956;
- che nei confronti dei soggetti sopraindicati e per i soggetti cessati dalla carica nel triennio antecedente la data di pubblicazione del presente bando, non è stata pronunciata sentenza di condanna passata in giudicato, oppure di applicazione della pena su richiesta, ex art. 444 c.p.p., per reati che incidono sullaffidabilità morale e professionale, anche a seguito di patteggiamenti della pena e che non sussistono sentenze delle quali è prevista la non menzione nel Certificato del Casellario Giudiziale,
ovvero:
di aver adottato atti o misure di completa dissociazione dalla condotta penalmente sanzionata; (*)
- di non aver violato il divieto dintestazione fiduciaria ex art. 17 L. n. 55/90;
- di non aver commesso gravi infrazioni alle norme in materia di sicurezza ed a ogni altro obbligo derivante dai rapporti di lavoro;
- di non aver commesso grave negligenza o malafede nellesecuzione di altri lavori affidati da questo Ente Appaltante;
- di non aver commesso irregolarità, definitivamente accertate, rispetto agli obblighi relativi al pagamento delle imposte e tasse, secondo la legislazione italiana o quella dello Stato di appartenenza;
- di non aver reso, nellanno antecedente la data di pubblicazione del presente bando, false dichiarazioni in merito ai requisiti e alle condizioni rilevanti per la partecipazione alle procedure di gara;
4) - di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili;
- di ottemperare alle norme sul lavoro dei disabili, ai sensi dellart. 17 della L. n. 68/99, se tenuti,
ovvero
di non essere assoggettato agli obblighi di assunzione obbligatoria;
5) di non essersi avvalsi di piani individuali di emersione di cui alla L. n. 383/2001,
ovvero
- di essersi avvalsi di piani individuali di emersione di cui alla L. n. 383/2001, ma che il periodo di emersione si è concluso. (*)
Ai sensi della D.Lgs. n. 196/2003 il sottoscritto autorizza la raccolta dei presenti dati per le finalità riportate nellinformativa contenuta nel bando della gara in oggetto.
_____ lì,_____
Il Dichiarante _____
(*) barrare o depennare le righe non utilizzate
n.b.: Alla presente dichiarazione devessere allegata copia fotostatica di valido documento di riconoscimento del soggetto dichiarante.
Allegato C)
Dichiarazione di qualificazione tecnica (di cui al D.P.R. n. 34/2000 resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000)
Ai fini della partecipazione alla gara dappalto in oggetto,
Il sottoscritto _____ Nato a _____ il _____ In qualità di _____ Della Ditta _____ Partita IVA n. _____ Codice attività _____
Con sede legale in _____ (..), via _____ n. ___
dichiara
- di essere in possesso di Attestazione di qualificazione in corso di validità per categoria e classifica adeguate ai lavori in oggetto, rilasciata da una Società di attestazione - SOA - regolarmente autorizzata, ai sensi del D.P.R. n. 34/2000.
ovvero
- che lAssociazione temporanea dimprese dichiarata allAllegato A) risulta in possesso di Attestazione di qualificazione in corso di validità per categoria e classifica adeguate ai lavori in oggetto, rilasciata da una Società di attestazione - SOA - regolarmente autorizzata, ai sensi del D.P.R. n. 34/2000:
La Ditta _____
Cat. _____Classifica_____
La Ditta _____
Cat. _____Classifica_____
La Ditta _____
Cat. _____Classifica_____
_____ lì,_____
Il Dichiarante _____
(*) depennare lopzione che non interessa
Alla presente dichiarazione devessere allegata copia fotostatica di valido documento di riconoscimento del soggetto dichiarante.