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Bollettino Ufficiale n. 18 del 4 / 05 / 2006

APPALTI

Comunità Montana Bassa Val di Susa - Val Cenischia - Bussoleno (Torino)

Avviso di pubblico incanto per la gestione parziale del servizio Asili Nido della C.M. Bassa Valle di Susa e Val Cenischia presso le strutture di Susa e di Sant’Antonino di Susa

La Comunità Montana Bassa Valle di Susa e Val Cenischia, in esecuzione della deliberazione di Giunta Esecutiva n. 39 del 19.Aprile.2006, indice pubblico incanto per l’affidamento, per mesi 18 con decorrenza 01.09.2006, della parziale gestione del servizio di asili nido presso le strutture di Susa e S.Antonino di Susa.

Il soggetto aggiudicatario dovrà gestire il servizio secondo quanto previsto dal capitolato speciale d’appalto.

L’importo a base di gara è fissato in complessivi Euro 195.000,00.

La gara sarà tenuta da apposita Commissione il giorno 08.Giugno.2006 alle ore 10,00 presso la Sala Giunta della Comunità Montana.

L’appalto sarà aggiudicato, mediante pubblico incanto, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa di cui al D.Lvo n. 157/1995, art. 23, comma 1 lettera b), con l’ammissione di sole offerte in ribasso e la valutazione degli elementi indicati nel successivo comma..

I criteri stabiliti per identificare l’offerta economicamente più vantaggiosa saranno i seguenti:

canone di gestione omnicomprensivo fino a Punti 45/100

costo/ora per sostituzione personale C.M. fino a Punti 6/100

costo/ora per assistenza portatori di handicap fino a Punti 5/100

caratteristiche metodologiche e organizzative per l’esecuzione del servizio fino a Punti 24/100

progetti, interventi e servizi volti alla realizzazione di migliorie ed innovazioni nelle modalità di erogazione del Servizio fino a Punti 20/100

Il prezzo espresso dall’impresa concorrente si intende comprensivo di tutte le spese che la stessa dovrà sostenere (al netto dell’IVA) per l’esecuzione del servizio in caso di aggiudicazione a lei favorevole.

La prestazione sarà aggiudicata all’impresa che avrà raggiunto il maggior punteggio complessivo.

Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida.

Le offerte vanno redatte in lingua italiana.

Possono partecipare alla gara:

1) Imprese e Società Cooperative, con finalità statutaria attinenti le attività ed i servizi di cui al presente bando, con iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura o al Registro delle Cooperative avente decorrenza almeno di tre anni antecedenti la data di scadenza del presente bando;

2) A.T.I. ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs n. 157/1995 e s.m.i., composte tra i soggetti sopra elencati.

Le offerte delle ditte concorrenti dovranno pervenire alla Comunità Montana appaltante, Via Carlo Trattenero n. 15 -10053 Bussoleno (TO)-, anche a mezzo del servizio postale mediante raccomandata R.R., entro le ore 12.00 del giorno 30.Maggio.2006.

L’offerente dovrà presentare un plico chiuso e sigillato, controfirmato sui lembi di chiusura, al cui esterno deve essere indicata la ragione sociale della Ditta offerente ed apposta la dicitura “ Offerta gara per gestione parziale servizio asili nido”.

Il suddetto plico dovrà contenere tre buste (offerta economica, offerta tecnica, documentazione) la cui forma e il cui contenuto vengono specificati nel bando di gara integrale.

Si farà luogo all’esclusione dalla gara di quelle offerte che risultino incomplete o irregolari o che propongano servizi parziali.

Oltre il termine fissato per la presentazione non resta valida alcuna altra offerta, anche se sostitutiva o aggiuntiva ad altra offerta precedente

Non saranno prese in considerazione domande di partecipazione pervenute da parte di Ditte che non abbiano effettuato un sopralluogo nelle strutture sede di servizio, a tal fine i funzionari della C.M. (Tel. 0122/642800 - 0122-642815), provvederanno ad accompagnare gli interessati su appuntamento.

In base al punteggio complessivo conseguito da ciascun offerente, la Commissione di gara redigerà la graduatoria, disponendo, in relazione alla stessa l’aggiudicazione provvisoria in favore del concorrente primo classificato. In caso di parità l’aggiudicazione avverrà in favore dell’impresa che avrà conseguito il miglior punteggio in relazione all’offerta economica presentata.

Prima di procedere all’aggiudicazione definitiva, l’Ente inviterà l’aggiudicatario provvisorio a produrre, entro un termine perentorio non inferiore a sette giorni, tutta la documentazione comprovante le dichiarazioni rese in sede di gara.

A seguito dell’esito positivo delle verifiche di cui sopra l’Ente procederà all’aggiudicazione definitiva dell’appalto e ne darà adeguata pubblicità.

Nel caso in cui risulti aggiudicatario un raggruppamento temporaneo, questo dovrà costituirsi nella forma giuridica prevista dall’articolo 11 del D.Lgs. 157/1995 e s.m.i.

Le imprese partecipanti rimarranno vincolate alle proprie offerte per 120 giorni consecutivi dalla data fissata per l’apertura dei plichi contenenti le domande di partecipazione alla gara.

E’ vietata ogni forma di subappalto.

Gli interessati possono, a semplice richiesta verbale, prendere visione di tutta la documentazione inerente la gara presso l’Ufficio Asili Nido della Comunità Montana. Essi possono, altresì, richiedere copia del Bando di Gara integrale e del Capitolato d’oneri che sono altresì visionabili e scaricabili dal sito www.cmbvallesusa.it