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Bollettino Ufficiale n. 17 del 27 / 04 / 2006

APPALTI

AMIAT TBD S.r.l. Società Unipersonale - Torino

Avviso di gara Rif. AP 1/06 Interventi per la messa a norma delle aree di stoccaggio, trattamento e recupero di RAEE; raccolta e smaltimento acque reflue impianto

1. Stazione Appaltante: AMIAT TBD s.r.l. Società Unipersonale (info@tbdtorino.it) via Brandizzo, n. 150 10088 Volpiano (To), tel. 011.9954411, fax 011.9954415. Sito Internet: www.tbdtorino.it;

2. Procedura di gara: pubblico incanto ai sensi della legge 109/1994 e successive modificazioni;

3. Luogo, descrizione, importo complessivo dei lavori e modalità di pagamento delle prestazioni:

3.1. luogo di esecuzione: presso la sede AMIAT TBD s.r.l., via Brandizzo n. 150, Volpiano (To);

3.2. descrizione: Interventi per la messa a norma delle aree di stoccaggio, trattamento e recupero di RAEE; raccolta e smaltimento acque reflue impianto.

3.3. importo complessivo dell’appalto (compresi oneri per la sicurezza): euro 735.325,74 (settecentotrentacinquemilatrecentoventicinque/74 euro);

3.4. oneri per l’attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso: euro 25.000,00 (venticinquemila/00 euro);

3.5. lavorazioni di cui si compone l’intervento:

OG1-Edifici civili ed industriali euro 315.632,76 (categoria prevalente)

Opere scorporabili a qualificazione obbligatoria (che non possono essere eseguite dalle imprese aggiudicatarie, se prive delle relative adeguate qualificazioni) subappaltabili o affidabili a cottimo:

OG3-Strade: euro 78.500,21

OG6-Acquedotti: euro 83.894,35

OS18-Componenti strutturali in acciaio: euro 257.298,42

3.6. modalità di determinazione del corrispettivo: a corpo ai

sensi di quanto previsto dal combinato disposto degli articoli 19, comma 4, e 21, comma 1, lettera b), della legge 109/1994 e successive modificazioni;

4. Termine di esecuzione: entro e non oltre il 15 ottobre 2006

5. Documentazione: il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalità di partecipazione alla gara, alle modalità di compilazione e presentazione dell’offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell’appalto nonché gli elaborati grafici, il computo metrico, il piano di sicurezza, il capitolato speciale di appalto e lo schema di contratto sono visibili presso AMIAT TBD s.r.l. - via Brandizzo, 150 - 10088 Volpiano (TO), nei giorni feriali e nelle ore 9,00-12,30 e 14,00-16,00; è possibile acquistarne una copia, fino a dieci giorni antecedenti il termine di presentazione delle offerte, presso AMIAT TBD s.r.l. via Brandizzo, 150-Volpiano (TO), nei giorni feriali nell’orario sopra indicato, sabato escluso, previo versamento di euro 40,00 sul conto corrente bancario Unicredit Banca Ag. di Volpiano n. 3337719, ABI 02008 CAB 31230 CIN G, oltre euro 8,00 per spese di spedizione postali; a tal fine gli interessati ne dovranno fare prenotazione a mezzo fax inviato, 48 ore prima della data di ritiro, alla stazione appaltante al numero di cui al punto 1.; bando di gara e disciplinare di gara sono, altresì disponibili sul sito Internet;

6. Termine, Indirizzo di ricezione, modalità di presentazione e data di apertura delle offerte:

6.1. Termine perentorio di presentazione delle offerte: ore 12,00 del giorno 22 maggio 2006;

6.2. indirizzo: AMIAT TBD s.r.l., via Brandizzo, 150 Volpiano (To);

6.3. modalità: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara di cui al punto 5. del presente bando;

6.4. apertura offerte: prima seduta pubblica il giorno 23 maggio 2006, alle ore 10,15 presso la sede legale di AMIAT TBD in via Germagnano n. 50; eventuale seconda seduta pubblica il giorno 30 maggio 2006, alle ore 10,00, presso la medesima sede, qualora partecipino concorrenti stabiliti in altri stati aderenti all’U.E.;

7. Soggetti ammessi all’apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti di cui al successivo punto 10. ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti;

8. Cauzione: l’offerta dei concorrenti deve essere corredata:

a) da una cauzione provvisoria, pari al 2% (due per cento) dell’importo complessivo dell’appalto di cui al punto 3.3. costituita alternativamente:

- da fideiussione bancaria o polizza assicurativa, avente validità fino al giorno 18/11/2006;

b) dalla dichiarazione di un istituto bancario, ovvero di una compagnia di assicurazione, contenente l’impegno a rilasciare, in caso di aggiudicazione dell’appalto, a richiesta del concorrente, la garanzia prevista dall’art. 30, comma 2 della L. 109/1994, qualora l’offerente risultasse aggiudicatario dell’appalto.

Il deposito cauzionale, potrà essere costituito anche con fideiussione rilasciata dagli intermediari finanziari iscritti nell’elenco speciale di cui all’art. 107 del D.lgs 385/1993, che svolgono in via esclusiva o prevalente attività di rilascio di garanzie a ciò autorizzate dal Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica.

9. Finanziamento: a mezzi propri.

10. Soggetti ammessi alla gara: i concorrenti di cui all’art. 10, comma 1, della legge 109/1994 e successive modificazioni, costituiti da imprese singole di cui alle lettere a), b, e c), o da imprese riunite o consorziate di cui alle lettera d) e) ed e-bis, ai sensi degli articoli 93, 94, 95, 96 e 97 del DPR n. 554/1999, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell’articolo 13, comma 5, della legge 109/1994 e successive modificazioni, nonché concorrenti con sede in altri stati membri dell’U.E. alle condizioni di cui all’articolo 3, comma 7, del DPR n. 34/2000.

11. Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: i concorrenti all’atto dell’offerta devono possedere attestazione rilasciata da società di attestazione (SOA) di cui al DPR 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di validità che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere;

(caso di concorrente stabilito in altri stati aderenti all’U.E.)

i concorrenti devono possedere i requisiti previsti dal DPR 34/2000 accertati, ai sensi dell’articolo 3, comma 7, del suddetto DPR, in base alla documentazione prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi paesi; la cifra d’affari in lavori di cui all’articolo 18, comma 2, lettera b), del DPR 34/2000, conseguita nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando deve essere non inferiore a tre volte l’importo complessivo dei lavori a base di gara;

12. Termine di validità dell’offerta: 180 giorni dalla data di presentazione;

13. Criterio di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale del prezzo offerto rispetto all’importo complessivo dei lavori a base di gara al netto degli oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza di cui al punto 3.4. del presente bando;

14. Varianti: non sono ammesse offerte in variante;

15. Altre informazioni:

a) non sono ammessi a partecipare alle gare soggetti privi dei requisiti generali di cui all’articolo 75 del DPR n. 554/1999 e successive modificazioni e di cui alla legge n. 68/1999;

b) si procederà alla verifica delle offerte anormalmente basse secondo le modalità previste dall’articolo 21, comma 1-bis, della legge 109/1994 e successive modificazioni; nel caso di offerte in numero inferiore a cinque la stazione appaltante ha comunque la facoltà di sottoporre a verifica le offerte ritenute anormalmente basse;

c) si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente;

d) in caso di offerte uguali si procederà per sorteggio;

e) l’aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall’articolo 30, comma 2, della legge 109/1994 e successive modificazioni nonché la polizza di cui all’articolo 30, comma 3, della medesima legge e all’articolo 103 del DPR 554/1999 per una somma assicurata pari a euro 500.000,00; la cauzione provvisoria sarà restituita ai concorrenti non aggiudicatari dopo l’aggiudicazione provvisoria, ed al concorrente aggiudicatario all’atto della stipula del contratto. Le fidejussioni devono essere presentate ai sensi dell’art. 107 comma 4 del DPR 554/1999;

f) si applicano le disposizioni previste dall’articolo 8, comma 11-quater, della legge 109/1994 e successive modificazioni;

g) le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l’offerta devono essere in lingua italiana o corredati di traduzione giurata;

h) i concorrenti non possono essere costituiti in forma di associazione mista;

i) nel caso di concorrenti costituiti ai sensi dell’art. 10, comma 1, lettere d), e) ed e-bis), della legge 109/1994 e successive modificazioni i requisiti di cui al punto 11. del presente bando devono essere posseduti, nella misura di cui all’articolo 95, comma 2, del DPR 554/1999 qualora associazioni di tipo orizzontale, e, nella misura di cui all’articolo 95 comma 3, del medesimo DPR qualora associazioni di tipo verticale;

j) gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro stato membro dell’U.E., qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in euro;

k) i corrispettivi saranno pagati con le modalità previste dall’articolo 26 del capitolato speciale d’appalto;

l) la contabilità dei lavori sarà effettuata, ai sensi del titolo XI del DPR 554/1999, sulla base delle aliquote percentuali di cui all’articolo 45, comma 6, del suddetto DPR applicate all’importo contrattuale pari al prezzo offerto; le rate di acconto saranno pagate con le modalità previste dall’articolo 26 del capitolato speciale d’appalto;

m) gli eventuali subappalti saranno disciplinati ai sensi delle vigenti leggi;

n) i pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall’aggiudicatario che è obbligato a trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l’indicazione delle ritenute a garanzie effettuate;

o) la stazione appaltante si riserva la facoltà di applicare le disposizioni di cui all’articolo 10, comma 1-ter, della legge 109/1994 e successive modificazioni;

p) è esclusa la competenza arbitrale;

q) i dati raccolti saranno trattati, ai sensi dell’articolo 10 della legge 675/1996, esclusivamente nell’ambito della presente gara;

r) i documenti richiesti nel presente avviso e nel disciplinare di gara devono essere presentati a pena di esclusione dalla gara e parimenti sono stabilite a pena di esclusione dalla gara le formalità della loro redazione e presentazione.

Il Presidente
Marcello Vindigni