Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 16 del 20 / 04 / 2006

Deliberazione della Giunta Regionale 10 aprile 2006, n. 62-2597

Recepimento dell’accordo tra il Ministro della Salute, le Regioni e le Province autonome recante “Linee Guida per la gestione operativa del Sistema di Allerta per alimenti destinati al consumo umano”

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di recepire come parte integrante della presente Deliberazione l’allegato accordo tra il Ministro della Salute, le Regioni e le Province Autonome di Trento e di Bolzano, recante “Linee Guida per la gestione operativa del sistema di allerta per alimenti destinati al consumo umano- Repertorio atti n. 2395 del 15-12-2005;

- di istituire un “nodo regionale” per la gestione dei casi di allerta presso la Direzione Sanità Pubblica, costituito da personale tecnico e personale amministrativo appositamente individuato dai Responsabili dei Settori Igiene e Sanità Pubblica e Vigilanza e controllo alimenti di origine animale.

- Di demandare alla Direzione di Sanità Pubblica della Regione Piemonte il coordinamento della gestione del sistema di allerta ed ai Dipartimenti di Prevenzione delle ASL del Piemonte la corretta applicazione delle indicazioni operative contenute nel documento allegato.

- Il presente provvedimento sostituisce le indicazioni contenute nella Determina Dirigenziale n. 04 del 20/01/2004.

La presente Deliberazione, comprensiva dell’allegato, sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

(omissis)

Allegato



La legenda esplicativa relativa ai codici delle Direzioni e dei Settori è pubblicata a pagina del presente Bollettino (Ndr)