Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 16 del 20 / 04 / 2006

CONCORSI

ASO SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo - Alessandria

Avviso pubblico di ricerca per conferimento incarichi a tempo determinato nel profilo professionale di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere riservato a lavoratori extracomunitari

In esecuzione della determinazione del Direttore della S.O.C. Amministrazione del Personale n.108 del 10.04.2006, viene emanato avviso di ricerca di infermieri extracomunitari finalizzato al conferimento di incarichi a tempo determinato con contratto di lavoro subordinato di diritto privato nel profilo professionale di:

Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere

Requisiti generali e specifici

a) diploma universitario di Infermiere;

oppure: - diploma conseguito in base al precedente ordinamento riconosciuto equipollente al diploma universitario;

- diploma di Infermiere conseguito all’estero accompagnato dal Decreto del Ministero della Salute di riconoscimento quale titolo abilitante per l’esercizio in Italia della professione di Infermiere;

b) iscrizione all’albo professionale in Italia prima dell’assunzione in servizio;

c) carta o permesso di soggiorno per motivi di lavoro;

d) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità specifica alle mansioni è effettuato a cura dell’Azienda Ospedaliera prima dell’immissione in servizio.

I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta semplice, secondo lo schema allegato, dovranno essere inviate, entro il perentorio termine del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, esclusivamente a mezzo posta per raccomandata con avviso di ricevimento, a: Direttore Generale Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo” - Via Venezia n.16 - 15100 Alessandria.

La firma in calce alla domanda non deve essere autenticata.

Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine per l’invio della domanda si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Ai fini dell’ammissione alla selezione farà fede il timbro a data dell’ufficio

postale accettante.

Alla domanda di partecipazione all’avviso i candidati devono allegare la documentazione attestante il possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione all’avviso, di cui ai punti a), b) e c), nonché tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale datato e firmato.

Un’apposita Commissione procederà alla formulazione della graduatoria sulla scorta di:

- valutazione dei titoli presentati sulla base dei criteri previsti dal vigente Regolamento Aziendale per l’accesso alla categoria D - Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere;

- colloquio individuale diretto alla valutazione delle capacità professionali in materia infermieristica e accertamento del possesso di adeguata conoscenza della lingua italiana.

La graduatoria verrà utilizzata per il conferimento di incarichi a tempo determinato, secondo la vigente normativa in materia, subordinatamente all’esito delle consuete forme di reclutamento previste dalla vigente normativa concorsuale e vigenti C.C.N.L.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla S.O.C. Amministrazione del Personale - Via S.Caterina n.30, Alessandria - Tel.0131/206728 - 206764.

Il Direttore
S.O.C. Amministrazione del Personale
Mauro Marchini

Il Direttore Generale
Paolo Tofanini

Schema esemplificativo della domanda

Al Direttore Generale

Azienda Ospedaliera

“SS.Antonio e Biagio e C.Arrigo”

Via Venezia, 16

15100 Alessandria

Il/La sottoscritto/a _____rivolge istanza di partecipazione all’avviso di ricerca per la formulazione di graduatoria finalizzata all’assunzione a tempo determinato di Infermieri extracomunitari.

A tal fine dichiara sotto la propria responsabilità:

1. di essere nato/a a_____prov._____il_____;

2. di essere residente in_____ prov._____ cap_____ Via_____;

3. di essere cittadino del seguente Stato:_____;

4. di essere in possesso del permesso di soggiorno per motivi di lavoro con scadenza il_____;

5. di non aver riportato condanne penali ovvero_____;

6. di essere in possesso del seguente titolo di studio:_____;

7. di essere iscritto/a all’albo professionale_____della provincia di_____;

8. di aver prestato i seguenti servizi in qualità di Infermiere presso_____(e le eventuali cause di cessazione);

9. che il domicilio presso il quale dovranno essere inviate le comunicazioni relative alla selezione è:

(cognome, nome, indirizzo, cap, città, telefono).

Inoltre: Il/La sottoscritto/a rilascia il consenso affinché l’Azienda Ospedaliera “SS.Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” di Alessandria tratti i propri dati personali nei limiti strettamente necessari all’espletamento della presente procedura selettiva e nel rispetto della vigente normativa in tema di privacy.

Luogo e data_____ Firma_____