Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 15 del 13 / 04 / 2006

Deliberazione della Giunta Regionale 20 marzo 2006, n. 51-2428

Utilizzo dell’area Fiat Avio quale sede del nuovo palazzo per uffici della Regione Piemonte

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

di dare mandato alla Direzione Regionale Patrimonio e Tecnico affinché:

- si attivi presso gli uffici competenti dell’amministrazione comunale di Torino al fine di attuare la variante urbanistica dell’attuale destinazione d’uso dell’area Fiat Avio secondo le modalità di legge più opportune, di concerto con la Direzione Regionale Pianificazione e Gestione Urbanistica e con il supporto dell’Arch. Massimiliano Fuksas e collegato raggruppamento, necessaria alla realizzazione del palazzo per uffici regionali ed al riassetto urbanistico dell’area medesima;

- conferisca, qualora le risultanze che emergeranno dal progetto della variante urbanistica lo consentano, al raggruppamento facente capo all’Arch. Massimiliano Fuksas l’incarico di progettazione del nuovo palazzo regionale, nei termini di cui alle premesse e sulla base del progetto risultante vincitore del concorso a suo tempo espletato dall’amministrazione nel 2001, con i necessari adattamenti in relazione alla nuova localizzazione e al nuovo assetto urbanistico dell’area Fiat Avio, purchè non comportanti sostanziali modifiche alle caratteristiche tipologiche e dimensionali del complesso medesimo.

Alla spesa di Euro 275.400,00 (o.f.i), stimata per l’attività relativa alla variante urbanistica, si farà fronte con le somme accantonate con D.G.R. 1-1951 del 9.1.2006 sul cap. 20260 (Acc. n. 100310).

Al formale impegno di cui sopra la Direzione Patrimonio e Tecnico provvederà con successivo atto.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. 8/R/2002.

(omissis)