Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 13 del 30 / 03 / 2006

Comitato di Regia per i XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006
Deliberazione 28 novembre 2005, n. 147

Opere Connesse ai XX Giochi Olimpici Invernali “Torino 2006": ribassi d’asta consolidati e richiesta emanazione DPCM per il loro utilizzo

Considerato l’art.1 lettera c) della Legge 48/03:

“Il Comitato di regia indirizza e coordina le attività inerenti le finalità della presente legge, assumendo le opportune determinazioni per l’attuazione degli interventi, fatte salve le competenze proprie degli enti istituzionali e territoriali, del Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici e dell’Agenzia. Il Comitato di regia verifica i tempi ed i modi di attuazione, acquisendo la documentazione necessaria allo scopo.”

Considerata la nota pervenuta dal Comune di Giaveno, prot. n. 25412 del 21 novembre 2005, con la quale sono stati esplicitati i ribassi d’asta relativi all’opera “n. 66 - Centro Sportivo Polifunzionale” nel Comune di Giaveno e la necessità di un loro impiego per adeguare la struttura alla nuova normativa antisismica e per coprire ulteriori costi non prevedibili e non preventivabili in fase di approvazione del progetto esecutivo.

Visto il verbale del Comitato di Regia n. 42 del 28 novembre 2005.

Il Comitato di Regia

all’unanimità

delibera

- di prendere atto dei ribassi d’asta consolidati per una quota parte sul finanziamento delle opere connesse pari a euro 140.943,74.

- di richiedere l’emanazione del DPCM per l’utilizzo dei ribassi d’asta esclusivamente per la quota parte riferita alle opere connesse al fine di adeguare la struttura alla nuova normativa antisismica e coprire ulteriori costi imprevisti dell’opera “n. 66 - Centro Sportivo Polifunzionale” in Comune di Giaveno.

- di prendere atto che il TOROC, ai sensi dell’art. 1 della Legge 285/2000 e ss.mm.ii., nella seduta del Comitato di Regia del 28 novembre 2005, ha espresso parere positivo in merito alle suddette modifiche.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

La Presidente
Giuliana Manica

Il Segretario
Giuliana Bottero