Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 13 del 30 / 03 / 2006

Comitato di Regia per i XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006
Deliberazione 6 ottobre 2005, n. 133

Opere Connesse ai XX Giochi Olimpici Invernali “Torino 2006": ribassi d’asta consolidati e richiesta emanazione DPCM per il loro utilizzo

Considerato l’art.1 lettera c) della Legge 48/03:

“Il Comitato di regia indirizza e coordina le attività inerenti le finalità della presente legge, assumendo le opportune determinazioni per l’attuazione degli interventi, fatte salve le competenze proprie degli enti istituzionali e territoriali, del Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici e dell’Agenzia. Il Comitato di regia verifica i tempi ed i modi di attuazione, acquisendo la documentazione necessaria allo scopo.”

Considerata la nota pervenuta dalla Direzione Trasporti della Regione Piemonte, prot. 10826/26.02 del 21 settembre 2005, con la quale sono stati esplicitati i ribassi d’asta relativi all’opera “n. 3 - Caselle Aeroporto: Interventi vari di miglioramento”, evidenziando la quota parte riferita alle opere connesse.

Visto il verbale del Comitato di Regia n. 39 del 6 ottobre 2005.

Il Comitato di Regia

all’unanimità

delibera

- di prendere atto dei ribassi d’asta consolidati per una quota parte sul finanziamento delle opere connesse pari a euro 603.666,71.

- di richiedere l’emanazione del DPCM per l’utilizzo dei ribassi d’asta esclusivamente per la quota parte riferita alle opere connesse al fine di procedere all’approvazione di perizie di variante onerose dell’ opera “n. 3 - Caselle Aeroporto: Interventi vari di miglioramento”.

- di richiedere alla stazione appaltante dell’opera “n. 3 - Caselle Aeroporto: Interventi vari di miglioramento”, SAGAT, di utilizzare, vista l’urgenza e l’importanza di concludere i lavori, nelle more dell’emanazione del DPCM, la quota parte relativa al finanziamento delle opere connesse dei ribassi d’asta per procedere all’approvazione delle perizie di variante dell’ opera medesima, con l’impegno di SAGAT stessa a coprire l’eventuale mancata messa a disposizione dei ribassi ed eventuali ulteriori aumenti.

- di prendere atto che il TOROC, ai sensi dell’art. 1 della Legge 285/2000 e ss.mm.ii., nella seduta del Comitato di Regia del 6 ottobre 2005, ha espresso parere positivo in merito alle suddette modifiche.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

La Presidente
Mercedes Bresso

Il Segretario
Giuliana Bottero