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Bollettino Ufficiale n. 12 del 23 / 03 / 2006

APPALTI

Regione Piemonte

Bando di gara d’appalto - Servizio di gestione e manutenzione del sistema di telecomunicazione di supporto alle centrali operative del “118" della Regione Piemonte

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione, indirizzo amministrazione aggiudicatrice, punti di contatto: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 011.432.2279 - 011.432.3009 - Fax 011.432.3612 - e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it, sito internet www.regione.piemonte.it.

I.2) Indirizzo per ottenere informazioni: come al punto I.1).

I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: (I) “Bando di gara integrale”, (II) “Disciplinare di gara”, (III) “Capitolato Speciale di Appalto”, (IV) “Capitolato tecnico” (V) “Allegato tecnico” sono consultabili ed estraibili, sul sito internet www.regione.piemonte.it/bandi_gara/index.htm, oppure potranno essere inviati, tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, od essere ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1).

Sezione II: oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione: Servizio di gestione e manutenzione del sistema di telecomunicazione di supporto alle centrali operative del “118" della Regione Piemonte.

II.1.2) Tipo di appalto e luogo esecuzione del lavoro: Servizio; codice NUTS ITC1; Torino, Alessandria, Grugliasco, Asti, Biella, Savigliano, Novara, Premosello, Borgosesia.

II.1.3) L’avviso riguarda: appalto pubblico.

II.1.5) Breve descrizione dell’appalto: punto II.1).

II.1.6) CPV: 50330000-7, 64227000-3; Categoria 5 CPC 752.

II.1.7) L’appalto rientra nel campo i applicazione AAP: Sì.

II.1.8) Divisione in lotti: No.

II.1.9) Ammissibilità di varianti: sì, nei limiti del C.S.A.

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (comprese opzioni): euro 10.500.000 oltre I.V.A.

II.2.2): Opzioni: euro 450.000,00 servizio B1; euro 200.000,00 servizio B2; euro 3.500.000,00 rinnovo massimo anni due.

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: quattro anni dalla sottoscrizione del contratto. Facoltà rinnovo massimo anni due.

Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzioni provvisoria e definitiva, polizze RCT, RCO ex art. 11 del C.S.A. e disciplina D.M. 123/04.

III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: fondi regionali; pagamento artt. 6 ss. del C.S.A.

III.1.3) Soggetti ammessi alla gara e forma giuridica raggruppamento: Consorzi, Geie, imprese singole o imprese raggruppate ai sensi dell’art. 11 D.Lgs. 157/95 s.m.i.

III.1.4) Altre condizioni particolari cui è soggetta la realizzazione dell’appalto: No.

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di partecipazione.

1) dichiarazione bancaria attestante la solvibilità dell’impresa; 2) fatturato globale complessivo triennio (2003-2004-2005) non inferiore ad: euro 20.000.000,00 I.V.A. esclusa; 3) Fatturato per servizi analoghi conseguito nel triennio (2003-2004-2005) di importo complessivo pari a: euro 4.000.000,00 I.V.A esclusa; 4) Principali servizi prestati negli ultimi tre anni (2003-2004-2005) di cui almeno uno analogo, oggetto di unico contratto, per ciascun singolo anno, non inferiore a: euro 2.500.000,00 I.V.A esclusa. In caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, i requisiti frazionabili di cui ai punti (2, 3, 4) potranno essere posseduti dal Raggruppamento nel suo complesso.

III.2.2) Capacita economico finanziaria: punto III 2.3)

III.2.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: possesso , al momento della pubblicazione del bando, della licenza di cui all’art. 2 del decreto del Ministro delle Comunicazioni del 25.11.1997 s.m.i. e ai sensi del D.Lgs. 1.8.2003 n. 259. In caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, il requisito dovrà essere posseduto da ciascuna impresa facente parte il Raggruppamento.

III.2.4) Appalti riservati: No.

III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi

III.3.1) La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione? Sì, ai sensi del D.M. 25.11.1997 e D.Lgs. 01.08.2003 n. 259.

III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? No.

Sezione IV: Procedure

IV.1) Tipo procedura: appalto concorso, ex. art. 6 lett. c) D.Lgs. 157/95 s.m.i., art. 28 D.2004/18/CE.

IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa art. 23 lett. b) D.Lgs 157/95 s.m.i., ex. art. 53 comma 1 lett. a) Direttiva D.2004/18/CE, e secondo i criteri indicati nel “disciplinare di gara”.

IV.3 Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.3) Documenti. Condizioni per ottenerli: Punto I.3.

IV.3.4) Scadenza delle domande di partecipazione: 27.04.2006 ore 12.00, pena esclusione, secondo forme e modalità indicate nel “Disciplinare di gara”.

IV3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte: 3.5.2006.

IV.3.6) Lingua: Italiano.

IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte di cui punto IV.3.2.

IV.3.8.1) Modalità di apertura delle offerte: /

IV.3.8.2) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.

Sezione VI: altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: No.

VI.2) L’appalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell’UE?: No

VI.3) Informazioni complementari:

Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dall’Amministrazione. L’Amministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c.

Nel rispetto della normativa di cui all’art. 26 comma 3 e 3 bis L. 488/99, così modificato dalla L. 191/2004, l’Amministrazione si riserva, altresì, la facoltà di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la Consip S.p.A. attivi nelle more dell’espletamento della presente procedura una convenzione relativa alle prestazioni in oggetto e la Stazione Appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa.

Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.

Controversie ai sensi dell’art. 18 del C.S.A.;

In data 20.03.2006 il presente bando integrale di gara è stato trasmesso alla G.U.C.E., trasmesso alla G.U.R.I., pubblicato sul B.U.R.P. n. 12 del 23.03.2006 ed affisso all’Albo Pretorio dei Comuni di Torino, Alessandria, Grugliasco, Asti, Biella, Savigliano, Novara, Premosello, Borgosesia, pubblicato sul sito www.regione.piemonte.it.

Responsabile del procedimento: D.ssa Maria Grazia Ferreri.

VI.4) Procedure di ricorso

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, C.so Stati Uniti n. 45, Torino, codice postale 10129, Italia.

VI.4.2) Presentazione ricorso, termini: 60 giorni al T.A.R. Piemonte; 120 giorni al Presidente della Repubblica Italiana (L. 1034/71 così come modificata dalla L. 205/2000).

VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: dott.ssa Chiara Candiollo, tel. 011432.3927, chiara.candiollo@regione.piemonte.it, fax 011432.3612.

VI.5) Data spedizione del presente avviso: 20.03.2006.

Il Direttore regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri