Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 11 del 16 / 03 / 2006

Comunicato del Direttore dell’Agenzia Interregionale per il Fiume Po - Parma

Nomina dei membri del Collegio dei revisori dell’AIPO - Agenzia Interregionale per il Po - Parma

Ai sensi dell’art. 10 dell’accordo costitutivo, del 02/08/2002, dell’Agenzia interregionale per il fiume Po il Comitato di indirizzo deve procedere alle nomine di cui in oggetto.

a) Organismo e carica cui si riferisce la nomina:

- n. tre componenti, più un supplente, del Collegio dei revisori dell’Agenzia Interregionale per il Fiume Po, di cui uno con funzioni di Presidente.

L’AIPO che ha sede in Parma, Via Garibaldi n. 75 è ente strumentale delle Regioni Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, dotato di personalità giuridica pubblica, di autonomia amministrativa, organizzativa, contabile e patrimoniale.

Svolge le funzioni di programmazione, progettazione e attuazione di interventi nel bacino idrografico del Po, polizia idraulica e servizio di piena, istruttoria per il rilascio dei provvedimenti di concessione, monitoraggio idrografico, coordinamento di attività funzionali per la realizzazione e il mantenimento delle opere di navigazione.

Il Collegio esamina sotto il profilo della regolarità contabile, gli atti dell’Agenzia.

La durata dell’incarico è di tre anni.

b) Requisiti e condizioni per la nomina:

1) Iscrizione al Registro dei revisori contabili, così come stabilito dal DLgs 27 gennaio 1992, n. 88 e successive modificazioni;

2) documentata esperienza e professionalità amministrativa e contabile (dirigenza - direzione - controllo) maturata in incarichi analoghi, nel settore pubblico o privato, anche come dipendente, risultante da uno specifico curriculum vitae controfirmato dall’interessato;

3) si specifica che le persone che sono chiamate ad esercitare le funzioni non debbono trovarsi in alcuna situazione ostativa per l’espletamento dell’incarico;

4) per quanto concerne le situazioni di incompatibilità alla carica si richiama l’art.236 del D.Lgs. 267/2000.

c) Emolumenti a qualsiasi titolo connessi alla carica:

- Ai componenti del Collegio dei revisori spettano il rimborso delle spese sostenute per l’esercizio del mandato ed una indennità annua lorda pari al dieci per cento degli emolumenti spettanti ai Dirigenti apicali dell’Agenzia. Al Presidente del Collegio compete una maggiorazione pari al venti per cento.

d) Organo competente a provvedere alla nomina:

- Comitato di Indirizzo dell’AIPO.

e) Modalità e termini per la presentazione delle candidature:

- Entro trenta giorni dall’ultima data di pubblicazione del presente avviso nei Bollettini Ufficiali delle Regioni Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, i soggetti interessati possono presentare in carta semplice, proposte di candidature, indirizzandole a: AIPO - Agenzia Interregionale per il Fiume Po - Segreteria del Direttore - Via Garibaldi, 75 - 43100 Parma - n. fax 0521/797296.

La proposta dovrà essere corredata da:

1) copia della documentazione attestante l’iscrizione al Registro dei Revisori contabili;

2) elenco degli incarichi eventualmente svolti o in corso di svolgimento;

3) dichiarazione attestante che il proponente non si trovi in alcune delle situazioni ostative per l’espletamento dell’incarico e in alcune delle situazioni di incompatibilità indicate al punto 4.

Responsabile del procedimento é Paola Montali, tel.0521/797327.

Il Direttore
Piero Telesca