Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 10 del 9 / 03 / 2006

Deliberazione della Giunta Regionale 13 febbraio 2006, n. 41-2185

Programma di iniziativa comunitaria Interreg III A Italia-Francia Alcotra. Partecipazione della Regione Piemonte al progetto “Miglioramento delle relazioni ferroviarie tra Torino e Nizza”

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

1. di approvare, nell’ambito del programma Interreg III A Italia-Francia (Alpi) 2000-2006, la partecipazione della Regione Piemonte, Direzione regionale Trasporti, alla proposta progettuale “Miglioramento delle relazioni ferroviarie tra Torino e Nizza” definita in partenariato con la Regione Provence Alpes Cote D’Azu (capofila unico di Progetto) e la Regione Liguria , il cui costo complessivo ammonta a euro 443.100,00 di cui euro 147.000,00 di parte piemontese;

2. di dare atto che il progetto è agli atti della Direzione Trasporti;

3. di dare atto che, nel caso di approvazione, totale o parziale, del progetto da parte del Comitato di Programmazione, la copertura finanziaria delle spese ammissibili di competenza della Regione Piemonte, sarà assicurata dalle risorse FESR a disposizione sulla misura 2.1 “invito alla presentazione dei progetti, nonché dalle CPN di parte piemontese assegnate al programma, individuate nel piano finanziario rimodulato sulla base delle esigenze di spesa ed approvato con D.G.R. n. 76-7457 del 21/10/2002;

4. di demandare alla Presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso la firma della convenzione di cooperazione transfrontaliera che disciplina gli obblighi reciproci dei diversi partner ed alla Direzione Trasporti la conduzione e la fase operativa del progetto.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del DPGR n. 8/R/2002.

(omissis)