Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 10 del 9 / 03 / 2006

CONCORSI

ASO San Luigi di Orbassano (Torino)

Borsa di studio dal titolo: “Valutazione dell’immunogenicità e della responsabilità dell’attività biologica nei pazienti in trattamento con Interferone”

In esecuzione della deliberazione del Commissario n. 17 del 27.01/2006 è emesso avviso pubblico per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio dal titolo “Valutazione dell’immunogenicità e dalla responsività dell’attività biologica nei pazienti in trattamento con Interferone” a favore di candidati in possesso dei seguenti requisiti:

- Diploma di Laurea in Farmacia o Chimica e Tecnologia Farmaceutica (CTF);

L’attività prevista verrà svolta presso la S.S.D. - Centro Riferimento Regionale - Sclerosi Multipla (CRESM) & Neurobiologia Clinica. La borsa comporta un impegno a tempo parziale di 20 ore settimanali, per la durata di dodici mesi, eventualmente rinnovabili e prevede un compenso complessivo lordo, comprensivo di IRAP, di 7.000,00 Euro. Il compito dell’assegnatario/a della borsa di studio sarà l’utilizzo di colture cellulari per incubazione con Interferone e siero di pazienti affetti da sclerosi multipla e trattati con tale farmaco, per la determinazione di fattori inibenti tale terapia.

Tale borsa implica incompatibilità con la sussistenza di un rapporto di lavoro dipendente con altro Ente Pubblico o Privato. L’assegnazione avrà luogo sulla base del punteggio riportato dagli aspiranti nei titoli di merito e nel curriculum professionale e della prova d’esame consistente in un colloquio attinente all’oggetto della borsa volto ad accertare le capacità attitudinali dei candidati, con valutazione insindacabile a cura di apposita Commissione Giudicatrice. La Commissione, per la valutazione dei titoli presentati dai candidati e delle prove d’esame, si atterrà ai seguenti criteri:

- titoli p.ti 20

- prova d’esame p.ti 80

I punti per la valutazione dei titoli saranno ripartiti ai sensi del D.P.R. 483/97.

Decade dall’assegnazione chi abbia conseguito la medesima mediante false dichiarazioni nella domanda o mediante presentazione di documenti falsi e/o viziati da invalidità non sanabile. L’Amministrazione provvede d’ufficio ad accertare, nelle forme di legge, l’idoneità fisica all’impiego, prima dell’ammissione in servizio. L’assegnatario dovrà stipulare un contratto di assicurazione a proprio favore per responsabilità civile e infortuni. In caso di rinuncia o di cessazione dell’assegnatario, l’Azienda Ospedaliera San Luigi di Orbassano si riserva di conferire la borsa di studio ai candidati successivi in graduatoria. Il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro né con l’Azienda Ospedaliera San Luigi né con altri Enti o Istituzioni presso cui viene svolta l’attività di ricerca. I candidati che intendono partecipare alla selezione dovranno presentare domanda in carta semplice, datata e sottoscritta, indirizzata a: Azienda Sanitaria Ospedaliera San Luigi di Orbassano - U.O.A O.S.R.U. - Regione Gonzole, 10 - 10043 Orbassano (TO). Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione scade perentoriamente alle ore 12,00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Saranno ritenute utilmente prodotte le domande pervenute dopo il termine indicato, purché spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il temine di scadenza. A tal fine fa fede il timbro postale. Le domande potranno essere presentate:

- direttamente all’U.O.A. O.S.R.U.: in tal caso la firma non deve essere autenticata, ma apposta in presenza del dipendente addetto;

- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento: in tal caso la domanda, sottoscritta con firma non autenticata, deve essere inviata unitamente a copia fotostatica, non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore:

Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare sotto la propria responsabilità:

- la data e il luogo di nascita, la residenza e il recapito telefonico;

- il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalla lista medesima;

- il possesso della cittadinanza italiana salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o la cittadinanza di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea;

- le eventuali condanne penali riportate, in caso negativo dichiararne espressamente l’assenza;

- i titoli di studio posseduti con l’indicazione della data, sede e denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti presso cui i titoli stessi sono stati conseguiti;

- la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

- l’indirizzo a cui deve essere fatta pervenire ogni comunicazione.

- l’autorizzazione ai sensi del D.L.gs 196/2003 al trattamento dei dati personali, da parte dell’A.SO. San Luigi, finalizzato agli adempimenti relativi al l’espletamento della procedura.

I candidati devono inoltre dichiarare, in carta semplice su foglio a parte, datato e firmato di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro con l’Azienda Ospedaliera San Luigi , né con altri Enti o Istituzioni presso cui venga eventualmente svolta l’attività di ricerca, nonché produrre curriculum formativo professionale e culturale attinente, datato e firmato. Dovranno altresì autocertificare, ai sensi della legge n. 445/2000 e successive modificazioni e integrazioni il possesso di:

- Diploma di Laurea in Farmacia o Chimica e Tecnologia Farmaceutica (CTF)

- ogni altro titolo di merito che il candidato ritenga opportuno ai fini della valutazione.

Il Commissario si riserva la facoltà di prorogare, modificare, sospendere o revocare, a suo giudizio insindacabile, il presente avviso pubblico. Per quanto non esplicitamente previsto nel presente bando, valgono le norme di cui al D.P.R. 10/12/1997 n. 483 e del regolamento aziendale. I candidati potranno ritirare il modello di domanda presso l’U.O.A. O.S.R.U.

Il Commissario
Carmelo Frigione