Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 10 del 9 / 03 / 2006

APPALTI

Comune di Nichelino (Torino)

Avviso relativo alla realizzabilita’ di opera di interesse pubblico con capitale privato (Project financing) - Costruzione nuovi campi da tennis

- Visto l’art. 37 bis della legge 11.02.1994 n. 109 e s.m.i.;

- Visto il programma triennale dei lavori pubblici per il trienni 2005/2007,

si rende noto

Che il Comune di Nichelino ha inserito nella Programmazione Triennale dei LL.PP. 2005-2007 e nell’elenco annuale dei lavori 2005 il seguente intervento da realizzarsi con concorso finanziario totale degli operatori privati in possesso dei requisiti previsti dalla Legge 109/1994 e del D.P.R. 554/1999: “Costruzione nuovi campi da tennis.”

Sinteticamente l’intervento consisterà nella realizzazione di:

- tre campi da tennis in terra rossa, copribili.

- due campi da tennis in pavimentazione sintetica,

- un edificio composto da un piano rialzato, su vespaio ispezionabile, comprendente: -un blocco spogliatoi per tennis; due unità spogliatoio, ciascuno con servizio igienico, adatto anche per portatori di handicap, docce, lavello, ed orinatoio per lo spogliatoio maschile.

- un blocco spogliatoio arbitri, composto da due unità,. con ciascuno due docce ed un wc.

- una centrale termica, per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria, deposito materiali ed attrezzature sportive.

- un bar-ristoro per almeno 100 presenze, con locale deposito e due servizi igienici divisi per sesso, un blocco servizi igienici per gli spettatori, formato da due unità. Disimpegnato dagli stessi servizi è previsto anche un servizio igienico per portatori di handicap.

- un ufficio per custode-gestore, con doccia e wc, ed una sala medica-pronto soccorso, con doccia e wc.

Il corrispettivo è connesso alla gestione economica della struttura, mediante concessione, ai sensi dell’art.19, comma 2, della 109/94, come modificata dalla Legge 166/2002.

I soggetti in possesso dei requisiti ex art. 37 bis comma 2 L.109/94 e s.m.i. potranno presentare le proposte relative alla realizzazione dell’intervento con le modalità della finanza di progetto (project financing) all’Ufficio Protocollo di questo Ente in plico sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura, entro le ore 12.00 del 30 giugno 2006.

All’esterno del plico, oltre al nominativo, indirizzo, numero di telefono e fax del mittente, andrà riportata la seguente dicitura “Proposta di project financing per la costruzione di nuovi campi da tennis”

Se entro la suddetta data non fosse pervenuta nessuna proposta, sarà consentita la presentazione della stessa a norma di legge, secondo le modalità di cui sopra entro il 31 dicembre 2006.

Le proposte dovranno essere redatte in conformità a quanto previsto dall’art. 37 bis della legge 109/1994 e s.m.i. eventualmente integrando, a discrezione dei proponenti, il progetto preliminare Approvato con D.G. n. 294 del 16/12/04.

La valutazione comparativa fra le proposte verrà effettuata tenendo conto dei seguenti criteri: Funzionalità; Fruibilità; Accessibilità; Tariffe da applicare; Valore economico finanziario del piano; Contenuto della bozza di convenzione.

Il ricevimento nei termini di proposte relative all’intervento previsto nel programma triennale, realizzabile con capitale privato in quanto suscettibile di gestione economica, comporterà l’avvio della procedura con il metodo della “finanza di progetto” (project financing).

E’ previsto il diritto a favore del promotore ad essere preferito ai soggetti previsti dall’art. 37-quater, comma 1, lettera b), ove lo stesso intenda adeguare il proprio progetto alle offerte economicamente più vantaggiose presentate dai predetti soggetti offerenti.

Informazioni presso il Servizio Progettazione Fabbricati e Sicurezza di questo Ente previo appuntamento telefonico negli orari di ufficio.

Nichelino 14 febbraio 2006

Il Responsabile della Posizione Organizzativa
Luigi Amendolara