Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 09 del 2 / 03 / 2006

Codice 30.1
D.D. 18 ottobre 2005, n. 271

Progetto “Azzurro” - Interventi per soggetti detenuti per reati a sfondo sessuale presso la Casa Circondariale di Biella. Spesa di Euro 30.550,00 all’Istituto Emmeci

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare la prosecuzione del Progetto Azzurro a favore di detenuti per reati a sfondo sessuale presso la Casa Circondariale di Biella e di affidarne il coordinamento all’Istituto Emmeci;

- di assegnare all’Istituto Emmeci la somma di Euro 30.550,00 (IVA compresa) e di erogare il suddetto finanziamento secondo le seguenti modalità:

50% dell’intera spesa al momento della comunicazione di inizio attività, previa presentazione di fattura; il restante 50% sarà liquidato a presentazione di relazione, rendiconto finale e fattura debitamente vistata per la regolarità del servizio richiesto.

Alla spesa di Euro 30.550,00 si fa fronte con impegno della somma accantonata sul Cap. 11881/2005 con D.G.R, n. 51-995 del 3.10.2005 (Acc. 101219).

Il progetto dovrà essere realizzato entro 12 mesi dall’esecutività della presente determinazione e, entro 30 gg. dalla sua conclusione deve essere inviata alla Regione Piemonte la relazione finale e la rendicontazione delle spese effettuate.

La Regione Piemonte si riserva la possibilità di revocare il contributo concesso qualora l’iniziativa finanziata non si realizzi in conformità con quanto previsto ovvero vengano accertate irregolarità nella contabilizzazione delle spese e di ridurre proporzionalmente i contributo assegnati qualora venga accertata, in sede di verifica, una diminuzione della spesa ammessa a contributo.

Il soggetto destinatario del contributo è tenuto a citare, in ogni iniziativa mirata a diffondere la conoscenza dell’intervento in oggetto, la partecipazione finanziaria della Regione Piemonte alla sua realizzazione.

Eventuali variazioni progettuali o proroghe devono essere richieste alla Regione e da questa approvate.

La Regione Piemonte provvederà al pagamento delle fatture entro 90 giorni dal loro ricevimento.

Qualora il pagamento della prestazione non sia effettuato entro i 90 giorni, per causa imputabile alla Regione Piemonte, saranno dovuti gli interessi moratori nella misura del 9,05%.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso al T.A.R. entro il termine di 60 giorni dalla notificazione o dall’intervenuta piena conoscenza.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale
Attilio Miglio