Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 09 del 2 / 03 / 2006

Codice 30.1
D.D. 18 ottobre 2005, n. 263

Progetto “Sinergy: tirocini formativi e percorsi di inserimento lavorativo” rivolto a persone in esecuzione penale ed ex detenuti. Contributo di Euro 22.993,00 al Centro di Formazione Professionale Piemontese-Casa di Carita’-Onlus

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

* di approvare la realizzazione del progetto “Sinergy:tirocini formativi e percorsi di inserimento lavorativo” affidandone la gestione al Centro di Formazione Professionale Piemontese-Casa di Carità-Onlus;

* di assegnare al Centro di Formazione Professionale Piemontese-Casa di Carità-Onlus un contributo di Euro 22.993,00 pari all’50% del costo totale (Euro 45.987,60) per la realizzazione del suddetto progetto;

* di erogare il finanziamento secondo le seguenti modalità:

80% dell’importo previsto a comunicazione di avvio attività

20% dell’importo previsto a seguito di presentazione della relazione finale e del rendiconto delle spese sostenute.

Il Centro di Formazione Professionale Piemontese-Casa di Carità-Onlus entro 30 gg. dalla data di comunicazione del contributo dovrà:

* dichiarare la sua disponibilità a realizzare il progetto in forma integrale, grazie ad altri finanziamenti;

* rimodulare il progetto mantenendo comunque inalterato l’impianto generale in merito a finalità, obiettivi, azioni e metodologie e a inviarlo alla Direzione Politiche Sociali.

La Regione Piemonte si riserva la possibilità di revocare il contributo concesso qualora l’iniziativa finanziata non si realizzi in conformità con quanto previsto ovvero vengano accertate irregolarità nella contabilizzazione delle spese e di ridurre il contributo assegnato qualora venga accertata, in sede di verifica, una diminuzione della spesa ammessa a contributo.

Il soggetto destinatario del contributo è tenuto a citare, in ogni iniziativa mirata a diffondere la conoscenza dell’intervento in oggetto, la partecipazione finanziaria della Regione Piemonte alla sua realizzazione.

Il progetto deve essere realizzato entro 12 mesi dall’esecutività della presente determinazione e, entro 30 gg. dalla sua conclusione, deve essere inviata alla Regione Piemonte la relazione finale e il rendiconto delle spese sostenute.

Eventuali variazioni progettuali o proroghe devono essere richieste alla Regione e da questa approvate.

Al contributo di Euro 22.993,00 si fa fronte con la somma già accantonata sul Cap. 12023/2005 con D.G.R. n. 51-995 del 3.10.2005 (Acc. n. 101222).

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso al T.A.R. entro il termine di 60 giorni dalla notificazione o dall’intervenuta piena conoscenza.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale
Attilio Miglio