Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 09 del 2 / 03 / 2006

Codice 30
D.D. 17 ottobre 2005, n. 256

Ln.448/2001 art.70 -D.G.R. n.80 - 9710 del 16 giugno 2003 - Comune di Mezzana Mortigliengo (BI) - Tipologia progetto: ristrutturazione di parte del Palazzo municipale per la realizzazione di un micro-nido - Progetto definitivo euro 78.488,03 - Concessione contributo regionale euro 58.866,02

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di concedere al Comune di Mezzana Mortigliengo (BI) per la realizzazione dei lavori di “ristrutturazione di parte del Palazzo municipale per la realizzazione di un micro-nido” il contributo di Euro 58.866,02.

La realizzazione delle opere comprese nel relativo progetto, approvato dal Comune di Mezzana Mortigliengo ai sensi della L.R. 18/84, così come modificata dalla L.R. 12/00, è subordinata alle seguenti condizioni:

* all’osservanza della normativa di cui alla D.G.R. n. 28-9454 del 26 maggio 2003, modificata dalla D.G.R n. 20-11930 del 8 marzo 2004;

* alla effettiva copertura finanziaria dell’opera mediante l’assunzione degli impegni di spesa previsti dalla Deliberazione della Giunta Comunale n. 39 /2005;

* all’osservanza della legislazione vigente nella redazione ed approvazione della documentazione progettuale esecutiva e nella scelta del contraente per l’esecuzione dei lavori;

* alla scrupolosa osservanza delle prescrizioni di cui al D.P.R. 24 luglio 1996 n. 503 recante norme per l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici, spazi e servizi pubblici;

* all’osservanza, anche in fase esecutiva e gestionale, del D.M. 16 febbraio 1982 per eventuali locali, attività, depositi ed impianti in esso previsti;

* alla dichiarazione, con apposito atto formale, di accettazione delle condizioni stabilite dal presente atto, in particolare:

1. inizio dei lavori entro 120 gg. dalla data di ricevimento del presente atto, termine dei lavori entro 120 gg. dal verbale di consegna;

2. vincolo di destinazione socio-assistenziale della durata di quindici anni a decorrere dalla data del verbale di consegna dei lavori finanziati. Il vincolo è reso pubblico mediante trascrizione a favore della Regione Piemonte, presso la competente conservatoria dei registri immobiliari, a cura e spese del beneficiario del contributo;

3. presentazione del verbale di consegna dei lavori alla Direzione regionale competente entro 90 giorni dal termine per l’inizio lavori di cui al punto 1) e di copia conforme dell’atto di vincolo della destinazione d’uso socio-assistenziale.

Sono confermate e qui richiamate, anche se non trascritte tutte le prescrizioni a cui è vincolata la concessione e l’erogazione del contributo di Euro 58.866,02, così come esplicitato nella D.G.R. n. 80-9710 del 16 giugno 2003.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso al T.A.R nel termine di 60 giorni dalla notificazione o dall’intervenuta piena conoscenza.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale
Attilio Miglio