Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 08 del 23 / 02 / 2006

Codice 14.2
D.D. 10 novembre 2005, n. 755

Decreto Legislativo 10 novembre 2003 n. 386 - Attuazione della direttiva 1999/105/CE relativa alla commercializzazione dei materiali forestali di moltiplicazione di sementi e piante da rimboschimento. Ditta Ferrero Caterina, con sede in Villafranca Piemonte (TO) Frazione San Giovanni n. 29 - Lic. n. 392 TO

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Il rilascio della licenza per la produzione, la conservazione, la commercializzazione e la distribuzione di pioppelle, sementi e piantine da rimboschimento di cui all’allegato “I” del Decreto Legislativo 386/03,alla Ditta Ferrero Caterina con sede in Villafranca Piemonte (TO) Frazione San Giovanni n. 29, con impianti in Comune di Villafranca Piemonte (TO) località “Cascina Leverina” Superficie complessiva ha 11.45.00 circa, alle seguenti condizioni:

1) dovranno essere coltivati esclusivamente cloni iscritti al “Libro Nazionale Cloni Pioppo”;

2) ad intervalli non superiori a 5 (cinque) anni la Ditta dovrà sostituire il materiale di propagazione con astoni di 1 (uno) anno da barbatellaio provenienti dal costitutore o detentore del clone.

La produzione, la conservazione, la commercializzazione e la distribuzione delle specie da rimboschimento è limitata alle specie comprese nell’allegato “I” del Decreto Legislativo 386.2003 e subordinata alla seguente condizione:

il prelievo del seme o del postime da vivaio o in natura deve avvenire in conformità alla vigente normativa di legge, con conseguente rilascio di idonea certificazione nel caso di acquisto da vivaio autorizzato e secondo le specifiche procedure di legge nel caso di prelievo da boschi da seme o da altri siti individuati a termine di legge.

Il Dirigente responsabile
Franco Licini