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Bollettino Ufficiale n. 08 del 23 / 02 / 2006

APPALTI

Comune di Asti

Avviso di gara per affidamento servizio di pulizia dei locali del nuovo Palazzo di Giustizia per il periodo 01/06/2006-31/12/2008

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. denominazione e indirizzo ufficiale: Comune di Asti, 1ª Area - Amministrazione e Servizi ai cittadini/Settore Segreteria, Affari Istituzionali e Appalti/Servizio Acquisti - P.zza San Secondo, 1 - 14100 Asti [It], Tel. 0039/141399219/392/325, Fax 0039/141399219/250 - URL: www.comune.asti.it - E-MAIL: g.milo@comune.asti.it g.ollino@comune.asti.it s.cortese@comune.asti.it;

Indirizzo presso il quale e’ possibile ottenere ulteriori informazioni: informazioni di natura tecnica: Servizio Acquisti, C.so Alfieri 350 - 14100 Asti [It], Tel. 0039/141399431, Fax 0039/141399433 - E-mail: f.prete@comune.asti.it;

Indirizzo presso il quale e’ possibile ottenere documentazione: come p.to I.1).

Indirizzo al quale inviare le istanze di partecipazione: Comune di Asti, Ufficio protocollo generale - p.zza San Secondo, 1 - 14100 asti [it].

Sezione II: Oggetto Appalto.

Descrizione. tipo di appalto di servizi: Categoria servizio: 14.

Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice: servizio di pulizia dei locali del nuovo Palazzo di Giustizia per il periodo 01/06/2006-31/12/2008.

Descrizione/oggetto appalto: espletamento del servizio di pulizia dei locali del nuovo Palazzo di Giustizia in osservanza delle disposizioni concernenti l’entità degli interventi e le modalità di esperimento degli stessi, fissate nell’allegato A) del capitolato speciale.

Luogo prestazione servizi: Nuovo Palazzo di Giustizia sito in Asti, Via Govone.

Nomenclatura: CPV 74750000. Divisione in lotti: no. Ammissibilita’ Varianti: no.

Entita’ Appalto: euro 400.866,25 + IVA.

Durata Appalto: 01/06/2006-31/12/2008.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico condizioni relative all’appalto.

Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di euro 20.000,00; cauzione definitiva pari al 5% dell’importo aggiudicazione; polizza assicurativa ex art.15 capitolato speciale.

Principali modalita’ finanziamento e Pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri del bilancio comunale.

Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di prestatori di servizi Aggiudicatario appalto: Ex art. 11 D.Lgs 157/95 e s.m.i.

Condizioni di partecipazione: indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi, nonche’ informazioni e formalita’ necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: Situazione giuridica - prove richieste: inesistenza cause di esclusione ex art.12 D.Lgs 157/95 e s.m.e i. Capacità tecnica - tipo di prove richieste: a) iscrizione al registro delle imprese presso la CCIAA o all’Albo delle imprese artigiane competenti per le attività di pulizia e disinfezione ai sensi L. 82/94 ed in conformità alle prescrizioni del D.M. Industria, Agricoltura ed Artigianato n. 274/97 e iscritte nella fascia di classificazione “d” (fino a euro 516.456,90) di cui all’art.3, citato Decreto. Nel caso di raggruppamenti temporanei di imprese o consorzi d’imprese, ciascuna delle imprese raggruppate o consorziate dovrà essere in possesso dell’iscrizione nella fascia di classificazione “b” (fino a euro 206.582,76) purché la somma degli importi delle relative fasce di classificazione raggiunga cumulativamente l’importo di euro 516.456,90; oppure (nel caso di cittadini comunitari non italiani) Iscrizione, in conformità a quanto previsto dall’Allegato 9, D.Lgs 157/95, in uno dei registri commerciali o professionali dello Stato di residenza; b) idoneità economica e finanziaria dell’impresa ai fini dell’assunzione dell’appalto in questione, con indicazione di Istituto/i di credito in grado di attestarla in caso di aggiudicazione; Nel caso di raggruppamento di imprese tale requisito dovrà essere posseduto da tutte le impresi facenti parte del raggruppamento stesso. b) possesso della certificazione di qualità aziendale, rilasciata sulla base delle norme UNI EN (ISO 9001- VISION 2000), da enti accreditati ai sensi di legge. In caso di raggruppamento temporaneo di imprese, tale requisito dovrà essere posseduto da tutte le imprese facenti parte del raggruppamento stesso.

Condizioni relative all’appalto servizi. la prestazione servizio e’ riservata ad una particolare professione? no. le persone giuridiche saranno tenute a comunicare nominativi e qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? Si.

Sezione IV: Procedure. Tipo Procedura: ristretta.

Criteri Aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa in termini di: 1) Prezzo, con ponderazione pari a 60; 2) Caratteristiche qualitative, metodologiche e tecniche, con ponderazione pari a 40.

Informazioni di carattere amministrativo. numero di riferimento attribuito al dossier dall’amministrazione aggiudicatrice: APP. n. 2/2006. Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: scaricabili gratuitamente dal sito Internet del Comune di Asti.

Scadenza fissata ricezione istanze: 15/03/2006 ore 12,00. a) modalita’ presentazione istanze: Istanza in bollo, con contestuale dichiarazione, redatta in lingua italiana, sottoscritta dal Legale Rappresentante dell’impresa (la sottoscrizione dell’istanza può essere effettuata in presenza del dipendente addetto a riceverla, in caso di presentazione personale. Nel caso in cui l’istanza sia spedita per posta o tramite fax, la stessa, debitamente firmata, dovrà essere accompagnata dalla fotocopia di un documento d’identità del sottoscrittore), utilizzando l’apposito modello di istanza/dichiarazione richiedibile presso l’indirizzo di cui al precedente punto 1). Si rammenta che la responsabilità penale in cui si incorre in caso di dichiarazioni mendaci. In tal caso, si procederà alla conseguente denuncia penale.

L’Amministrazione, infatti, potrà effettuare idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni, come meglio precisato nella lettera invito/capitolato, qualora dai predetti controlli emerga la non veridicità del contenuto delle stesse, il dichiarante decadrà dai benefici eventualmente conseguiti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera. Resta salva la facoltà di esclusione dalle gare future e l’incameramento del deposito cauzionale provvisorio, quale risarcimento danno. In caso di Raggruppamento Temporaneo di Imprese, tutte le imprese raggruppate dovranno sottoscrivere detta istanza/dichiarazione. Tale istanza dovrà essere indirizzata a: Comune di Asti - Ufficio Protocollo Generale - P.zza San Secondo, 1 - 14100 Asti, indicando sulla busta la dicitura “Istanza di partecipazione gara per affidamento servizio pulizia locali del nuovo palazzo di giustizia”. lingua utilizzabile nelle istanze/offerte: italiano.

Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato dalla propria offerta: 120 gg. dalla scadenza fissata ricezione offerte.

Sezione V: Altre informazioni. trattasi di bando non obbligatorio? si. l’appalto e’ concesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE? No.

Informazioni Complementari: a) Il presente bando di gara non vincola la stazione appaltante; b) Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purchè ritenuta congrua; c) L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà, nel caso di decadenza/revoca dell’aggiudicazione a favore del concorrente classificatosi primo in graduatoria, di aggiudicare il servizio alla ditta che segue in graduatoria; d) L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di non aggiudicare l’appalto qualora entro il periodo di 180 giorni dalla formazione della graduatoria della gara, non sia assicurata l’adeguata copertura finanziaria e senza che le ditte partecipanti possano pretendere alcun risarcimento al riguardo. Responsabile del procedimento: Dr. Giovanni Monticone - Dirigente del Settore Segreteria, Affari Istituzionali e Appalti. Responsabile del sub-procedimento (mera procedura di gara): Dr. Gaetano Oliveri- Responsabile Servizio Acquisti- (delegato dal Dirigente del Settore Segreteria, Affari Istituzionali e Appalti con O.d.S. n. 48 del 27/02/03). Si rende noto che contro il presente provvedimento, ai sensi art. 3, c.4, L. 241/90, è proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 gg. dalla sua piena conoscenza ed avanti il Presidente della Repubblica entro 120 gg. Ai sensi art. 13, c.1, D.Lgs 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, in ordine al procedimento instaurato con il presente bando si informa che: a) le finalità cui sono destinati i dati raccolti ineriscono alla necessità di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati medesimi; b) il conferimento dei dati si configura come onere del concorrente per partecipare alla gara; c) la conseguenza di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nell’esclusione della gara o nella decadenza dall’aggiudicazione; d) i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati sono: il personale dell’Amministrazione coinvolto nel procedimento, i concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara, ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi l. 241/90; e) i diritti spettanti all’interessato sono quelli cui art. 7, D.Lgs 196/03; f) soggetto attivo della raccolta dei dati è l’Amministrazione aggiudicatrice.

V.5) Data di spedizione del presente bando: 13/02/2006.

Il Dirigente
Giovanni Monticone