Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 07 del 16 / 02 / 2006

Deliberazione della Giunta Regionale 23 gennaio 2006, n. 38-2041

Adozione dell’accordo tra Regioni per la prevenzione e la riduzione dell’inquinamento atmosferico nell’area della pianura padana.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di adottare, per le motivazioni espresse in premessa, l’accordo sottoscritto in data 28 ottobre 2005, tra le Regioni Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Provincia Autonoma di Trento, contenente indirizzi comuni per la prevenzione e la riduzione dell’inquinamento atmosferico nella pianura padana e allegato alla presente deliberazione quale parte integrante e sostanziale;

- di prendere atto della modalità di attuazione del medesimo che prevede la costituzione di un Comitato di indirizzo congiunto, composto dagli Assessori all’Ambiente, avvalendosi di una segreteria tecnica composta da un rappresentante tecnico effettivo e da uno supplente per ciascuna Regione;

- di trasmettere la presente deliberazione, di concerto con le altre Regioni firmatarie, alla Commissione Europea ed al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, quale primo atto di un percorso comune per il raggiungimento degli obiettivi di qualità dell’aria nella pianura padana.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)