Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 07 del 16 / 02 / 2006

Codice 25.4
D.D. 10 ottobre 2005, n. 1524

Autorizzazione all’occupazione temporanea del suolo demaniale per guado provvisorio Torrente Scrivia in Comune di Castelnuovo Scrivia (AL) nell’ambito dei lavori di ampliamento a tre corsie dell’autostrada Milano - Serravalle. Richiedente: Grassetto Lavori S.p.A

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

* di autorizzare la Grassetto Lavori s.p.a. all’occupazione temporanea del suolo demaniale per la realizzazione di un guado provvisorio nel torrente Scrivia in Comune di Castelnuovo Scrivia (AL), nell’ambito dei lavori di ampliamento a tre corsie dell’autostrada Milano-Serravalle, attenendosi scrupolosamente alle prescrizioni contenute nel nulla-osta idraulico dell’AIPO - Ufficio Operativo di Alessandria - prot. n. 5844 del 3/10/2005;

* di dare atto che l’importo di Euro 160,00 (centosessanta/00) per indennizzo occupazione sedime demaniale sarà introitato sul capitolo 2130 (accertamento n. 26) del bilancio 2005.

* I lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti.

* La Grassetto Lavori s.p.a. è pertanto responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati, degli operai e dei mezzi d’opera usati, ed è tenuta ad eseguire a proprie cure e spese, tutti i lavori che si rendessero comunque necessari per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.

* La presente autorizzazione ha validità di anni uno, pena la decadenza della stessa entro il termine sopraindicato;

* Con la presente si autorizza l’accesso in alveo e l’occupazione temporanea del suolo demaniale interessato dai lavori.

* Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge, innanzi agli Organi giurisdizionali competenti.

Il Dirigente responsabile
Mauro Forno