Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 07 del 16 / 02 / 2006

ANNUNCI LEGALI


Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale Piemonte - Torino

Aggiornamento dell’Albo regionale e provinciale delle Associazioni di categoria, delle organizzazioni sindacali, delle associazioni ambientaliste e di tutela degli interessi diffusi

Ai sensi dell’art. 16 della L.R. 60/95 e s.m.i., e ai sensi dell’art. 8 dello Statuto di Arpa Piemonte approvato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 10-11049 del 24/11/2003, Arpa Piemonte individua con apposito Albo regionale e provinciale le organizzazioni sindacali, le associazioni di categoria, le associazioni ambientaliste e di tutela degli interessi diffusi con le quali avviare consultazioni su problematiche che rivestano, per le stesse, diretto e rilevante interesse.

Con Deliberazione del Direttore Generale di Arpa Piemonte n. 155 del 2/4/1997 sono stati adottati i criteri e le modalità di istituzione, suddivisione in categorie e di aggiornamento periodico del predetto Albo;

la successiva Deliberazione del Direttore Generale di Arpa Piemonte n. 536 del 27/5/1997 ha istituito l’Albo e ha disciplinato le forme di consultazione delle Associazioni.

In tale ambito i soggetti iscritti sono consultati sul programma annuale di attività di Arpa Piemonte e partecipano di diritto alla conferenza annuale sulla situazione regionale della prevenzione e della tutela ambientale.

In considerazione del tempo trascorso dalla sua istituzione, si ritiene di aggiornare tale Albo e pertanto, in attuazione dei predetti criteri e modalità, Arpa Piemonte:

avvisa

- tutte le associazioni di categoria operanti in ambito regionale o provinciale interessate;

- tutte le associazioni ambientaliste e di tutela degli interessi diffusi operanti in ambito regionale e provinciale interessate;

- tutte le organizzazioni sindacali

che la domanda di iscrizione all’Albo regionale e provinciale dovrà essere presentata presso la sede legale di Arpa Piemonte - Via della Rocca, 49 - 10123 Torino, entro 60 (sessanta) giorni dal giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sul B.U. della Regione Piemonte.

I soggetti interessati dovranno allegare alla domanda, sottoscritta dal responsabile a pena di irricevibilità, i seguenti documenti:

- l’atto costitutivo, lo statuto dell’Associazione e il nominativo del legale rappresentante (o suo delegato) oltre al nominativo dell’incaricato per le relazioni con Arpa Piemonte;

- l’eventuale autocertificazione dei rapporti intercorsi o in atto con Enti Pubblici sulle tematiche di interesse dell’Associazione;

- l’autocertificazione dell’ambito operativo territoriale, qualora non già specificato nella documentazione statutaria o regolamentare.

Le organizzazioni sindacali operanti a livello regionale e provinciale firmatarie dei CC.CC.NN.L. dei comparti del personale in servizio presso Arpa Piemonte, o con rappresentatività sindacale prevista dalle disposizioni vigenti, sono iscritte d’ufficio all’Albo regionale e provinciale.

Entro il termine del 30 novembre di ogni anno:

- i soggetti già iscritti potranno far pervenire ad Arpa Piemonte la richiesta di cancellazione;

- l’Albo regionale e provinciale sarà aggiornato a seguito di domande di iscrizione da presentarsi, con gli stessi criteri e modalità sopra specificate, a cura dei soggetti interessati.

L’Albo è costituito da una sezione regionale e otto sezioni provinciali. Gli organismi attivi sul territorio di una sola provincia saranno iscritti nella relativa sezione provinciale; quelli attivi su due o più province saranno iscritti nelle rispettive sezioni provinciali e nella sezione regionale.

Si informa che la perdita dei requisiti previsti comporta la cancellazione d’ufficio dell’iscrizione all’Albo regionale e provinciale.

Il Direttore Generale
Vincenzo Coccolo