Torna al Sommario Indice Sistematico
Bollettino Ufficiale n. 05 del 2 / 02 / 2006
Deliberazione della Giunta Regionale 28 dicembre 2005, n. 26-1888
L.R. 1/2000. Approvazione bozze di Protocollo di Intesa tra la Regione Piemonte e le Province di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino e Verbano Cusio Ossola, per leffettuazione delle corse suppletive complementari al servizio ferroviario regionale per lanno 2006
(omissis)
LA GIUNTA REGIONALE
a voti unanimi...
delibera
- di approvare le bozze dei Protocolli di Intesa tra la Regione Piemonte e le singole Province di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino e Verbano-Cusio-Ossola per leffettuazione delle corse suppletive complementari al servizio ferroviario regionale, relative allesercizio 2006, composto di n. 6 articoli allegati alla presente per farne parte integrante (Allegato 1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7);
- di rinviare a successivo provvedimento laccantonamento delle risorse necessarie per il finanziamento dei mancati introiti dovuti alle corse suppletive di cui al precedente punto;
- di autorizzare la Presidente della Giunta o, in caso di sua assenza od impedimento, lAssessore Regionale ai Trasporti, alla firma dei Protocolli di Intesa di cui al precedente punto, anche in presenza di modifiche non sostanziali.
La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dellart. 61 dello Statuto e dellart. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.
(omissis)
Allegato
PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE PIEMONTE E PROVINCIA DI ALESSANDRIA PER LEFFETTUAZIONE DELLE CORSE SUPPLETIVE COMPLEMENTARI AL SERVIZIO FERROVIARIO REGIONALE
PREMESSO CHE:
Il Decreto Legislativo 422/97, e successive modificazioni e integrazioni, ha conferito alle Regioni ed agli Enti Locali funzioni e compiti in materia di trasporti pubblico locale con qualsiasi modalità effettuate, al fine di addivenire ad una programmazione integrata del complesso dei servizi di pubblico trasporto sul territorio;
Il predetto Decreto Legislativo è stato recepito con Legge Regionale del 4 gennaio 2000 n.1 ed in particolare lart. 21 (Procedure transitorie) stabilisce una fase transitoria per il periodo 1.1.2001 - 31.12.2002 durante il quale gli Enti procedono allaffidamento dei servizi mediante procedure concorsuali di cui allart. 11 della L.R. 1/2000 e viene stabilito che per lassegnazione delle risorse debbano essere stipulati fra la Regione e gli Enti Soggetti di delega Accordi di Programma così come previsto dal regime ordinario ai sensi dellart. 9 della legge stessa;
La D.G.R. del 1 marzo 2000 n. 98 - 29587 ha approvato il documento Programma di Attuazione della L.R. 1/2000 in materia di Trasporto Pubblico Locale per il periodo transitorio 01/01/2001 - 31/12/2002" che tra laltro prevedeva, al fine di realizzare un cadenzamento minimo orario su tutta la rete regionale, in aggiunta ai servizi ferroviari esistenti, servizi autobus suppletivi", la cui quantificazione definitiva veniva rimandata, per ciascuna linea, agli Accordi di Programma con le Province interessate;
Con D.G.R. del 25 settembre 2000 n. 37 - 924 sono state approvate le bozze di Accordo di Programma con tutte le Province piemontesi;
Con D.G.R. del 29 dicembre 2004 n. 88-14520 sono state approvate le bozze di Protocollo di Intesa tra la Regione Piemonte e le Province di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, V.C.O., per leffettuazione delle corse suppletive complementari al servizio ferroviario regionale per lanno 2005;
Ritenuto opportuno dare prosecuzione ai servizi suppletivi in scadenza al 10.12.2005, anche per lanno 2006, è stata approvata dalla Giunta Regionale la presente bozza di Protocollo dIntesa con D.G.R. n. _______ del _____________;
viste
* la D.G.R. n° 98-29587 del 1 marzo 2000;
* il Programma di Attuazione della Provincia di Alessandria;
* la D.G.R. n° 37-924 del 25 settembre 2000;
* la D.G.R. n° 88-14520 del 29 dicembre 2004;
* la D.G.R. n°(delibera di approvazione del presente Protocollo);
* (eventuale atto di approvazione da parte della Provincia).
Tutto ciò premesso le parti convengono quanto segue:
Art.1 - Richiamo delle premesse
Le premesse costituiscono parte integrante del presente Protocollo dIntesa (in seguito indicato come Protocollo).
Art. 2 - Durata dellaccordo
Il presente Protocollo ha validità per il periodo dall11.12.2005 al 9.12.2006. La validità del presente Protocollo potrà essere prorogata qualora le Parti ne ravvisino la necessità.
Art. 3 - Oggetto dellaccordo
Formano oggetto del presente Protocollo lattuazione del programma desercizio dei servizi suppletivi riportato in dettaglio a pag. 5 e 6. Gli stessi sono stimati in 87.892 bus/km. I servizi suppletivi sono considerati a tutti gli effetti dei servizi ferroviari, per cui sono ammessi su tali corse tutti gli utenti ferroviari provvisti di valido documento di viaggio rilasciato da Trenitalia S.p.A.. Sono comunque ammessi tutti gli utenti che hanno per tale direttrice o parte di essa un titolo di viaggio, a tariffa regionale, rilasciato dallazienda esercente il servizio. Le corse di norma devono transitare dalla stazione ferroviaria, salvo venga concordato tra Regione-Provincia-Trenitalia un diverso percorso.
Art. 4 - Impegni della Regione
Per i servizi suppletivi di cui al presente Protocollo, la Regione riconoscerà a Trenitalia euro 0.52 ( L.1.000) bus*km IVA esclusa.
La Regione impegna Trenitalia alla sottoscrizione di una convenzione commerciale che preveda laccessibilità ai mezzi con i titoli di viaggio sopra individuati e il riconoscimento degli oneri derivanti da tali condizioni tariffarie con il vettore che sarà indicata dalla Provincia per lo svolgimento dei servizi oggetti del presente accordo, fermo restando il limite determinato al comma precedente.
Art. 5 - Impegni della Provincia
La Provincia si impegna a inserire nel proprio Contratto di Servizio con lATI o lAzienda vincitrice della gara, i servizi previsti nellallegato. La Provincia corrisponderà alla Società lo stesso corrispettivo previsto per servizi analoghi previsti dal Contratto di Servizio.
La Provincia, su proposta dellATI che sta operando nel territorio interessato dalle corse suppletive, individuerà lAzienda che dovrà stipulare con Trenitalia S.p.A. la convezione di cui allarticolo precedente.
Art. 6 - Ulteriori impegni
Le Parti si impegnano inoltre a verificare lefficacia della offerta di trasporto prevista dal presente programma di attuazione entro il 15 settembre 2006, al fine di adeguare lofferta alla domanda che nel frattempo si sarà monitorata, e permettere la stampa delle corse allinterno dellorario ufficiale di Trenitalia, le cui modifiche possono essere apportate solo entro tale data.
Torino, lì
Per la REGIONE PIEMONTE
Per la PROVINCIA DI ALESSANDRIA
PROVINCIA DI ALESSANDRIA
Corse suppletive anno 2006
1) Linea Alessandria - Mortara
Alessandria (8.15) - Mortara (9.30) FER5 fino al 28.7. e dal 28.8.06
Mortara (10.35) - Alessandria (11.50) FER5 fino al 28.7. e dal 28.8.06
Alessandria (10.15) - Mortara (11.30) FER5 fino al 28.7. e dal 28.8.06
Mortara (11.35) - Alessandria (12.50) FER5 fino al 28.7. e dal 28.8.06
Lunghezza tratta: (km 55,2-)
Percorrenza anno 2006: km 55,2 x 4 c. x 232gg = km. 51.226
2) Linea Alessandria - Novi Ligure
Alessandria (11,00) - Pozzolo F. (11.30) - Novi Ligure (11.37) FER6
Novi (11,00) - Alessandria (11,37) FER6 fino al 29.7. e dal 28.8.06
Lunghezza tratta: (km. 23,9)
Percorrenza anno 2006: km 23,9 x 1 c. x 303gg = km. 7.241,7
Percorrenza anno 2006: km 23,9 x 1 c. x 280gg = km. 6.692
3) Linea Alessandria - Tortona
Tortona (11.00) - Alessandria (11.33) FER5 fino al 28.7. e dal 28.8.06
Alessandria (11.00) - Tortona (11.33) FER6
Lunghezza tratta: (km. 22,4)
Percorrenza anno 2006 km 22,4 x 1 c. x 232gg = km. 5.196,8
Percorrenza anno 2006 km 22,4 x 1 c. x 303gg = km. 6.787,2
Percorrenza totale anno 2006 km. 11.984
4) Linea Vercelli - Alessandria
Vercelli FS (10.45)-Casale FS (11.15)-Alessandria FS (11.45) FER5 fino al 4.8. e dal 28.8.06
Vercelli FS (16.45)-Casale FS (17.15)-Alessandria FS (17.45) FER5 fino al 4.8. e dal 28.8.06
Alessandria FS (10.45)-Casale FS (11.15)-Vercelli FS (11.45) FER5 fino al 4.8. e dal 28.8.06
Alessandria FS (16.45)-Casale FS (17.15)-Vercelli FS (17.45) FER5 fino al 4.8. e dal 28.8.06
Lunghezza tratta: (6,1) nel calcolo della percorrenza viene considerata solo la deviazione per
la stazione ferroviaria di Casale
Percorrenza anno 2006: km 6,1 x 4 c. x 237gg = km. 5.782,8
5) Linea Alessandria - Casale
Valenza (21.07) - Borgo S. Martino (21.22) - Casale (21.32) FER5 fino al 28.7. e dal 28.8.06 in coincidenza con il treno 10330 AL (20.41) - Valenza (20.53)
Lunghezza tratta: (km 21,4)
Percorrenza anno 2006: km 21,4 x 1 c. x 232gg = km. 4.964,8
Totale BUS/KM 87.892
INTEGRAZIONE TARIFFARIA
A CARICO DI TRENITALIA
ALESSANDRIA - TORTONA
Alessandria (18.40) - Tortona (19.13) FER6
Lunghezza tratta: (km. 22,4)
NOVI LIGURE - ARQUATA SCRIVIA
Arquata Scrivia (4.55) - Novi Ligure (5.16) FER5 fino al 11.8. e dal 21.8.2006
Arquata Scrivia (5.00) - Novi Ligure (5.21) al sabato e nei festivi fino al 12.8. e dal 26.8.2006
Lunghezza tratta: (km. 12,8)
VERCELLI - ALESSANDRIA
Vercelli FS (7.45) - Alessandria FS (8.35) FER5 fino al 4.8. e dal 28.8.06
(*) Vercelli FS (10.45) - Alessandria FS (11.45) FER5 fino al 4.8. e dal 28.8.06
Vercelli FS (12.45) - Alessandria FS (13.35) FER5 fino al 4.8. e dal 28.8.06
Vercelli FS (13.45) - Alessandria FS (14.35) FER5 fino al 4.8. e dal 28.8.06
(*) Vercelli FS (16.45) - Alessandria FS (17.45) FER5 fino al 4.8. e dal 28.8.06
Vercelli FS (18.45) - Alessandria FS (19.35) FER5 fino al 4.8. e dal 28.8.06
Alessandria FS (7.45) - Vercelli FS (8.35) FER5 fino al 4.8. e dal 28.8.06
(*) Alessandria FS (10.45) - Vercelli FS (11.45) FER5 fino al 4.8. e dal 28.8.06
Alessandria FS (12.45) - Vercelli FS (13.35) FER5 fino al 4.8. e dal 28.8.06
Alessandria FS (13.45) - Vercelli FS (14.35) FER5 fino al 4.8. e dal 28.8.06
(*) Alessandria FS (16.45) - Vercelli FS (17.45) FER5 fino al 4.8. e dal 28.8.06
Alessandria FS (18.45) - Vercelli FS (19.35) FER5 fino al 4.8. e dal 28.8.06
Lunghezza tratta: km. 57,3
(*) corse con deviazione per Casale
TORTONA - ARQUATA SCRIVIA
Tortona (6.10) - Arquata (6.46) FER6 fino al 5.8. e dal 28.8.06
Tortona (12.19) - Arquata (12.55) FER6 fino al 10.6. e dal 11.9.06
Tortona (19.20) - Arquata (19.56) FER5 fino al 9.6. e dal 11.9.06
Arquata (6.49) - Tortona (7.25) FER6 fino al 5.8. e dal 28.8.06
Arquata (18.40) - Tortona (19.16) FER5 fino al 9.6. e dal 11.9.06
Lunghezza tratta: km. 26
RIEPILOGO PERCORRENZE
Percorrenza km (dall11/12/05 al 9/12/06)
1) Alessandria - Mortara 51.226
2) Alessandria- Novi L 13.934
3) Alessandria
- Tortona 11.984
4) Vercelli - Alessandria (maggior
percorrenza per dev.
Da Casale) 5.783
5) Alessandria - Casale 4.965
Totale vett./km 87.892
PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE PIEMONTE E PROVINCIA DI ASTI PER LEFFETTUAZIONE DELLE CORSE SUPPLETIVE COMPLEMENTARI AL SERVIZIO FERROVIARIO REGIONALE
PREMESSO CHE:
Il Decreto Legislativo 422/97 e successive modificazioni e integrazioni, ha conferito alle Regioni ed agli Enti Locali funzioni e compiti in materia di trasporti pubblico locale con qualsiasi modalità effettuate, al fine di addivenire ad una programmazione integrata del complesso dei servizi di pubblico trasporto sul territorio;
Il predetto Decreto Legislativo è stato recepito con Legge Regionale del 4 gennaio 2000 n.1 ed in particolare lart. 21 (Procedure transitorie) stabilisce una fase transitoria per il periodo 1.1.2001 - 31.12.2002 durante il quale gli Enti procedono allaffidamento dei servizi mediante procedure concorsuali di cui allart. 11 della L.R. 1/2000 e viene stabilito che per lassegnazione delle risorse debbano essere stipulati fra la Regione e gli Enti Soggetti di delega Accordi di Programma così come previsto dal regime ordinario ai sensi dellart. 9 della legge stessa;
La D.G.R. del 1 marzo 2000 n. 98 - 29587 ha approvato il documento Programma di Attuazione della L.R. 1/2000 in materia di Trasporto Pubblico Locale per il periodo transitorio 01/01/2001 - 31/12/2002" che tra laltro prevedeva, al fine di realizzare un cadenzamento minimo orario su tutta la rete regionale, in aggiunta ai servizi ferroviari esistenti, servizi autobus suppletivi", la cui quantificazione definitiva veniva rimandata, per ciascuna linea, agli Accordi di Programma con le Province interessate;
Con D.G.R. del 25 settembre 2000 n. 37 -924 sono state approvate le bozze di Accordo di Programma con tutte le Province piemontesi;
Con D.G.R. del 29 dicembre 2004 n. 88-14520 sono state approvate le bozze di Protocollo di Intesa tra la Regione Piemonte e le Province di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, V.C.O., per leffettuazione delle corse suppletive complementari al servizio ferroviario regionale per lanno 2005;
Ritenuto opportuno dare prosecuzione ai servizi suppletivi in scadenza al 10.12.2005 anche per lanno 2006 è stata approvata dalla Giunta Regionale la presente bozza di Protocollo dIntesa con D.G.R. n. __________ del ___________
viste
* la D.G.R. n° 98-29587 del 1 marzo 2000;
* il Programma di Attuazione della Provincia di ASTI;
* la D.G.R. n° 37-924 del 25 settembre 2000;
* la D.G.R. n° 88-14520 del 29 dicembre 2004;
* la D.G.R. n°(delibera di approvazione del presente Protocollo);
* (eventuale atto di approvazione da parte della Provincia).
Tutto ciò premesso le parti convengono quanto segue:
art.1 - Richiamo delle premesse
Le premesse costituiscono parte integrante del presente Protocollo dIntesa (in seguito indicato come Protocollo).
art. 2 - Durata dellaccordo
Il presente Protocollo ha validità per il periodo dall11.12.2005 al 9.12.2006. La validità del presente Protocollo potrà essere prorogata qualora le Parti ne ravvisino la necessità.
art. 3 - Oggetto dellaccordo
Formano oggetto del presente Protocollo lattuazione del programma desercizio dei servizi suppletivi riportato in dettaglio a pag. 5. Gli stessi sono stimati in 71.437 bus/km. I servizi suppletivi sono considerati a tutti gli effetti dei servizi ferroviari, per cui sono ammessi su tali corse tutti gli utenti ferroviari provvisti di valido documento di viaggio rilasciato da Trenitalia S.p.A.. Sono comunque ammessi tutti gli utenti che hanno per tale direttrice o parte di essa un titolo di viaggio, a tariffa regionale, rilasciato dallazienda esercente il servizio. Le corse di norma devono transitare dalla stazione ferroviaria, salvo venga concordato tra Regione-Provincia-Trenitalia un diverso percorso.
Art. 4 - Impegni della Regione
Per i servizi suppletivi di cui al presente Protocollo, la Regione riconoscerà a Trenitalia euro 0.52 ( L.1.000) bus*km IVA esclusa.
La Regione impegna Trenitalia alla sottoscrizione di una convezione commerciale che preveda laccessibilità ai mezzi con i titoli di viaggio sopra individuati e il riconoscimento degli oneri derivanti da tali condizioni tariffarie con il vettore che sarà indicata dalla Provincia per lo svolgimento dei servizi oggetti del presente accordo, fermo restando il limite determinato al comma precedente.
Art. 5 - Impegni della Provincia
La Provincia si impegna a inserire nel proprio Contratto di Servizio con lATI o lAzienda vincitrice della gara, i servizi previsti nellallegato. La Provincia corrisponderà alla Società lo stesso corrispettivo previsto per servizi analoghi previsti dal Contratto di Servizio.
La Provincia, su proposta dellATI che sta operando nel territorio interessato dalle corse suppletive, individuerà lAzienda che dovrà stipulare con Trenitalia S.p.A. la convezione di cui allarticolo precedente.
Art. 6 - Ulteriori impegni
Le Parti si impegnano inoltre a verificare lefficacia della offerta di trasporto prevista dal presente programma di attuazione entro il 15 settembre 2006, al fine di adeguare lofferta alla domanda che nel frattempo si sarà monitorata, e permettere la stampa delle corse allinterno dellorario ufficiale di Trenitalia, le cui modifiche possono essere apportate solo entro tale data.
Torino, lì
Per la REGIONE PIEMONTE
Per la PROVINCIA DI ASTI
PROVINCIA DI ASTI
Corse suppletive anno 2006
1) Linea Asti - Casale Monferrato
a) Asti FS (10.28) - Casale FS (11.28) FER5 fino al 28.7. e dal 28.8.06
b) Casale FS (11.30) - Asti FS (12.30) FER5 fino al 28.7. e dal 28.8.06
Lunghezza tratta: (km. 46,-)
Percorrenza anno 2006: km 46 x 2 c. x 232gg = km. 21.344
c) Asti FS (12.45) - Moncalvo (13.15) FER6
Lunghezza tratta: (km. 20,6)
Percorrenza anno 2006: km 20,6 x 1 c. x 303gg = km. 6.242
Percorrenza totale anno 2006: = km. 27.586
2) Linea Asti - Torino
Torino PN (9.45) - Asti FS (11.00) FER5 fino al 28.7. e dal 28.8.05
Lunghezza tratta: (km. 60,-)
Percorrenza anno 2006: km 60 x 1c. x 232gg = km. 13.920
3) Linea Acqui - Nizza Monferrato - Asti
a) Asti FS (9.18) - Acqui FS (10.25) FER5 fino al 28.7. e dal 28.8.06
b) Acqui FS (10.58) - Asti FS (12.05) FER5 fino al 28.7. e dal 28.8.06
Lunghezza tratta: (km. 51,-)
Percorrenza anno 2006: km 51 x 2 c. x 232gg = km. 23.664
c) Asti FS (7.10)-Nizza Monferrato FS (7.48) FER6 nei gg.di scuola fino al 10.6 e dal 11.9.06
Lunghezza tratta: (km. 29,7)
Percorrenza anno 2006: km 29,7 x 1 c. x 211gg = km. 6.266,7
TOTALE BUS KM. 71.437
RIEPILOGO PERCORRENZE
Percorrenza km (dall11/12/05 al 9/12/06)
1) Asti - Casale Monferrato 27.586
2) Asti - Torino 13.920
3) Acqui - Nizza Monferrato - Asti 23.664
Asti - Nizza Monferrato 6.267
Totale
vett./km 71.437
PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE PIEMONTE E PROVINCIA DI BIELLA PER LEFFETTUAZIONE DELLE CORSE SUPPLETIVE COMPLEMENTARI AL SERVIZIO FERROVIARIO REGIONALE
PREMESSO CHE:
Il Decreto Legislativo 422/97 e successive modificazioni e integrazioni, ha conferito alle Regioni ed agli Enti Locali funzioni e compiti in materia di trasporti pubblico locale con qualsiasi modalità effettuate, al fine di addivenire ad una programmazione integrata del complesso dei servizi di pubblico trasporto sul territorio;
Il predetto Decreto Legislativo è stato recepito con Legge Regionale del 4 gennaio 2000 n.1 ed in particolare lart. 21 (Procedure transitorie) stabilisce una fase transitoria per il periodo 1.1.2001 - 31.12.2002 durante il quale gli Enti procedono allaffidamento dei servizi mediante procedure concorsuali di cui allart. 11 della L.R. 1/2000 e viene stabilito che per lassegnazione delle risorse debbano essere stipulati fra la Regione e gli Enti Soggetti di delega Accordi di Programma così come previsto dal regime ordinario ai sensi dellart. 9 della legge stessa;
La D.G.R. del 1 marzo 2000 n. 98 - 29587 ha approvato il documento Programma di Attuazione della L.R. 1/2000 in materia di Trasporto Pubblico Locale per il periodo transitorio 01/01/2001 - 31/12/2002" che tra laltro prevedeva, al fine di realizzare un cadenzamento minimo orario su tutta la rete regionale, in aggiunta ai servizi ferroviari esistenti, servizi autobus suppletivi", la cui quantificazione definitiva veniva rimandata, per ciascuna linea, agli Accordi di Programma con le Province interessate;
Con D.G.R. del 25 settembre 2000 n. 37-924 sono state approvate le bozze di Accordo di Programma con tutte le Province piemontesi;
Con D.G.R. del 29 dicembre 2004 n. 88-14520 sono state approvate le bozze di Protocollo di Intesa tra la Regione Piemonte e le Province di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, V.C.O., per leffettuazione delle corse suppletive complementari al servizio ferroviario regionale per lanno 2005;
Ritenuto opportuno dare prosecuzione ai servizi suppletivi in scadenza al 10.12.2004 anche per lanno 2006 è stata approvata dalla Giunta Regionale la presente bozza di Protocollo dIntesa con D.G.R. n. __________ del ___________
viste
* la D.G.R. n° 98-29587 del 1 marzo 2000;
* il Programma di Attuazione della Provincia di Biella;
* la D.G.R. n° 37-924 del 25 settembre 2000;
* la D.G.R. n° 88-14520 del 29 dicembre 2004;
* la D.G.R. n°(delibera di approvazione del presente Protocollo);
* (eventuale atto di approvazione da parte della Provincia).
Tutto ciò premesso le parti convengono quanto segue:
art.1 - Richiamo delle premesse
Le premesse costituiscono parte integrante del presente Protocollo dIntesa (in seguito indicato come Protocollo).
art. 2 - Durata dellaccordo
Il presente Protocollo ha validità per il periodo dall11.12.2005 al 9.12.2006. La validità del presente Protocollo potrà essere prorogata qualora le Parti ne ravvisino la necessità.
art. 3 - Oggetto dellaccordo
Formano oggetto del presente Protocollo lattuazione del programma desercizio dei servizi suppletivi riportato in dettaglio a pag. 5. Gli stessi sono stimati in 13.804 bus/km. I servizi suppletivi sono considerati a tutti gli effetti dei servizi ferroviari, per cui sono ammessi su tali corse tutti gli utenti ferroviari provvisti di valido documento di viaggio rilasciato da Trenitalia S.p.A.. Sono comunque ammessi tutti gli utenti che hanno per tale direttrice o parte di essa un titolo di viaggio, a tariffa regionale, rilasciato dallazienda esercente il servizio. Le corse di norma devono transitare dalla stazione ferroviaria, salvo venga concordato tra Regione-Provincia-Trenitalia un diverso percorso.
Art. 4 - Impegni della Regione
Per i servizi suppletivi di cui al presente Protocollo, la Regione riconoscerà a Trenitalia euro 0.52 ( L.1.000) bus*km IVA esclusa.
La Regione impegna Trenitalia alla sottoscrizione di una convezione commerciale che preveda laccessibilità ai mezzi con i titoli di viaggio sopra individuati e il riconoscimento degli oneri derivanti da tali condizioni tariffarie con il vettore che sarà indicata dalla Provincia per lo svolgimento dei servizi oggetti del presente accordo, fermo restando il limite determinato al comma precedente.
Art. 5 - Impegni della Provincia
La Provincia si impegna a inserire nel proprio Contratto di Servizio con lATI o lAzienda vincitrice della gara, i servizi previsti nellallegato. La Provincia corrisponderà alla Società lo stesso corrispettivo previsto per servizi analoghi previsti dal Contratto di Servizio.
La Provincia, su proposta dellATI che sta operando nel territorio interessato dalle corse suppletive, individuerà lAzienda che dovrà stipulare con Trenitalia S.p.A. la convezione di cui allarticolo precedente.
Art. 6 - Ulteriori impegni
Le Parti si impegnano inoltre a verificare lefficacia della offerta di trasporto prevista dal presente programma di attuazione entro il 15 settembre 2006, al fine di adeguare lofferta alla domanda che nel frattempo si sarà monitorata, e permettere la stampa delle corse allinterno dellorario ufficiale di Trenitalia, le cui modifiche possono essere apportate solo entro tale data.
Torino, lì
Per la REGIONE PIEMONTE
Per la PROVINCIA DI BIELLA
PROVINCIA DI BIELLA
Corse suppletive anno 2006
Linea Novara - Biella
Biella FS (10.40) - Novara FS (12.00) FER5 fino al 28.7. e dal 28.8.06
Lunghezza tratta: (km. 59,5)
Percorrenza anno 2006: km 59,5 x 1 c. x 232gg = km. 13.804
RIEPILOGO PERCORRENZE
Percorrenza km (dall11/12/05 al 9/12/06)
Novara - Biella 13.804
PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE PIEMONTE E PROVINCIA DI CUNEO PER LEFFETTUAZIONE DELLE CORSE SUPPLETIVE COMPLEMENTARI AL SERVIZIO FERROVIARIO REGIONALE
PREMESSO CHE:
Il Decreto Legislativo 422/97 e successive modificazioni e integrazioni, ha conferito alle Regioni ed agli Enti Locali funzioni e compiti in materia di trasporti pubblico locale con qualsiasi modalità effettuate, al fine di addivenire ad una programmazione integrata del complesso dei servizi di pubblico trasporto sul territorio;
Il predetto Decreto Legislativo è stato recepito con Legge Regionale del 4 gennaio 2000 n.1 ed in particolare lart. 21 (Procedure transitorie) stabilisce una fase transitoria per il periodo 1.1.2001 - 31.12.2002 durante il quale gli Enti procedono allaffidamento dei servizi mediante procedure concorsuali di cui allart. 11 della L.R. 1/2000 e viene stabilito che per lassegnazione delle risorse debbano essere stipulati fra la Regione e gli Enti Soggetti di delega Accordi di Programma così come previsto dal regime ordinario ai sensi dellart. 9 della legge stessa;
La D.G.R. del 1 marzo 2000 n. 98 - 29587 ha approvato il documento Programma di Attuazione della L.R. 1/2000 in materia di Trasporto Pubblico Locale per il periodo transitorio 01/01/2001 - 31/12/2002" che tra laltro prevedeva, al fine di realizzare un cadenzamento minimo orario su tutta la rete regionale, in aggiunta ai servizi ferroviari esistenti, servizi autobus suppletivi", la cui quantificazione definitiva veniva rimandata, per ciascuna linea, agli Accordi di Programma con le Province interessate;
Con D.G.R. del 25 settembre 2000 n. 37-924 sono state approvate le bozze di Accordo di Programma con tutte le Province piemontesi;
Con D.G.R. del 29 dicembre 2004 n. 88-14520 sono state approvate le bozze di Protocollo di Intesa tra la Regione Piemonte e le Province di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, V.C.O., per leffettuazione delle corse suppletive complementari al servizio ferroviario regionale per lanno 2005;
Ritenuto opportuno dare prosecuzione ai servizi suppletivi in scadenza al 10.12.2005 anche per lanno 2006 è stata approvata dalla Giunta Regionale la presente bozza di Protocollo dIntesa con D.G.R. n. __________ del ___________
viste
* la D.G.R. n° 98-29587 del 1 marzo 2000;
* il Programma di Attuazione della Provincia di Cuneo;
* la D.G.R. n° 37-924 del 25 settembre 2000;
* la D.G.R. n° 88-14520 del 29 dicembre 2004;
* la D.G.R. n°(delibera di approvazione del presente Protocollo);
* (eventuale atto di approvazione da parte della Provincia).
Tutto ciò premesso le parti convengono quanto segue:
art.1 - Richiamo delle premesse
Le premesse costituiscono parte integrante del presente Protocollo dIntesa (in seguito indicato come Protocollo).
art. 2 - Durata dellaccordo
Il presente Protocollo ha validità per il periodo dall 11.12.2005 al 9.12.2006. La validità del presente Protocollo potrà essere prorogata qualora le Parti ne ravvisino la necessità.
art. 3 - Oggetto dellaccordo
Formano oggetto del presente Protocollo lattuazione del programma desercizio dei servizi suppletivi riportato in dettaglio a pag. 5 e 6. Gli stessi sono stimati in 95.502 bus/km. I servizi suppletivi sono considerati a tutti gli effetti dei servizi ferroviari, per cui sono ammessi su tali corse tutti gli utenti ferroviari provvisti di valido documento di viaggio rilasciato da Trenitalia S.p.A.. Sono comunque ammessi tutti gli utenti che hanno per tale direttrice o parte di essa un titolo di viaggio, a tariffa regionale, rilasciato dallazienda esercente il servizio. Le corse di norma devono transitare dalla stazione ferroviaria, salvo venga concordato tra Regione-Provincia-Trenitalia un diverso percorso.
Art. 4 - Impegni della Regione
Per i servizi suppletivi di cui al presente Protocollo, la Regione riconoscerà a Trenitalia euro 0.52 ( L.1.000) bus*km IVA esclusa.
La Regione impegna Trenitalia alla sottoscrizione di una convezione commerciale che preveda laccessibilità ai mezzi con i titoli di viaggio sopra individuati e il riconoscimento degli oneri derivanti da tali condizioni tariffarie con il vettore che sarà indicata dalla Provincia per lo svolgimento dei servizi oggetti del presente accordo, fermo restando il limite determinato al comma precedente.
Art. 5 - Impegni della Provincia
La Provincia si impegna a inserire nel proprio Contratto di Servizio con lATI o lAzienda vincitrice della gara, i servizi previsti nellallegato. La Provincia corrisponderà alla Società lo stesso corrispettivo previsto per servizi analoghi previsti dal Contratto di Servizio.
La Provincia, su proposta dellATI che sta operando nel territorio interessato dalle corse suppletive, individuerà lAzienda che dovrà stipulare con Trenitalia S.p.A. la convezione di cui allarticolo precedente.
Art. 6 - Ulteriori impegni
Le Parti si impegnano inoltre a verificare lefficacia della offerta di trasporto prevista dal presente programma di attuazione entro il 15 settembre 2006, al fine di adeguare lofferta alla domanda che nel frattempo si sarà monitorata, e permettere la stampa delle corse allinterno dellorario ufficiale di Trenitalia, le cui modifiche possono essere apportate solo entro tale data.
Torino, lì
Per la REGIONE PIEMONTE
Per la PROVINCIA DI CUNEO
PROVINCIA DI CUNEO
Corse suppletive anno 2006
1) Linea Cuneo - Fossano
Cuneo FS (10.45) - Fossano FS (11.20) FER6
Fossano FS (10.07) - Cuneo FS (10.42) FER6
Lunghezza tratta: km. 30,-
Percorrenza anno 2006: km 30 x 2 c. x 303gg = km. 18.180
2) Linea Cuneo - Mondovì
a) Cuneo FS (6.58) - Mondovì Breo (7.45) FER6
b) Cuneo FS (9.43) - Mondovì Breo (10.30) FER6
c) Cuneo FS (11.28) - Mondovì Breo (12.12) FER6 dal 24.12.04 al 7.1.06, dal 13.4. al 18.4.06
e dal 12.6. al 9.9.06
d) Cuneo FS (16.38) - Mondovì FS (17.20) FER6
e) Cuneo FS (19.38)-Mondovì Breo (20.25) FER6
f) Mondovì Breo (12.45)-Cuneo FS (13.30) FER6
g) Mondovì Breo (13.25) - Cuneo FS (14.10) FER6 nei soli gg. di scuola
h) Mondovì Breo (17.40) - Cuneo FS (18.25) FER6
Lunghezza tratta: km. 32,8
Percorrenza anno 2006: km 32,8 x 6 c. x 303gg = km. 59.630,4
Percorrenza anno 2006: km 32,8 x 1 c. x 91gg = km. 2.984,8
Percorrenza anno 2006: km 32,8 x 1 c. x 211gg = km. 6.920,8
i) Cuneo FS (11.10) - Margarita (11.37) - Mondovì Breo (11.58) FER6 nei soli gg. di scuola
fino al 10.6. e dal 11.9.06 (escluso periodo vacanze di Natale e Pasqua)
Percorrenza anno 2006: km 36,9 x 1 c. x 211gg = km. 7.785,9
Percorrenza totale anno 2006: km. 77.322
PERCORRENZA TOTALE BUS/KM = 95.502
INTEGRAZIONE TARIFFARIA A CARICO DI TRENITALIA
Cuneo - Mondovì
Servizio festivo
Cuneo (6.53) - Mondovì FS (7.35) festiva annuale
Cuneo (9.53) - Mondovì FS (10.35) festiva annuale
Cuneo (11.28) - Mondovì FS (12.10) festiva annuale
Cuneo (14.53) - Mondovì FS (15.35) festiva annuale
Cuneo (18.03) - Mondovì FS (18.45) festiva annuale
Cuneo (20.08) - Mondovì FS (20.50) festiva annuale
Mondovì FS (7.40) - Cuneo (8.20) festiva annuale
Mondovì FS (10.40) - Cuneo (11.20) festiva annuale
Mondovì FS (12.20) - Cuneo (13.00) festiva annuale
Mondovì FS (14.15) - Cuneo (14.54) festiva annuale
Mondovì FS (16.20) - Cuneo (17.00) festiva annuale
Mondovì FS (19.10) - Cuneo (19.50) festiva annuale
Lunghezza tratta: km. 31,4
Saluzzo - Cuneo
Cuneo (11.38)-Saluzzo (12.25) FER5 dal 27.12.05 al 5.1.06, dal 13.4 al 18.4 e dal 12.6 al 1.9.06
Cuneo (12.33)-Saluzzo (13.25) FER6 dal 27.12.05 al 7.1.06, dal 13.4 al 18.4 e dal 12.6 al 2.9.06
Cuneo (14.08)-Saluzzo (14.55) FER5 dal 27.12.05 al 5.1.06, dal 13.4 al 18.4 e dal 12.6 al 1.9.06
Cuneo (16.33)-Saluzzo (17.20) FER5 dal 27.12.05 al 5.1.06, dal 13.4 al 18.4 e dal 12.6 al 1.9.06
Cuneo (17.28)-Saluzzo (18.20) FER5 dal 27.12.05 al 5.1.06, dal 13.4 al 18.4 e dal 12.6 al 1.9.06
Cuneo (19.38)-Saluzzo (20.20) FER6 dal 27.12.05 al 7.1.06, dal 13.4 al 18.4 e dal 12.6 al 2.9.06
Saluzzo (6.45)-Cuneo (7.35) FER5 dal 27.12.05 al 5.1.06, dal 13.4 al 18.4 e dal 12.6 al 1.9.06
Saluzzo (7.25)-Cuneo (8.25) FER6 dal 24.12.05 al 7.1.06, dal 13.4 al 18.4 e dal 12.6 al 2.9.06
Saluzzo (8.00)-Cuneo (8.50) FER6 dal 27.12.05 al 7.1.06, dal 13.4 al 18.4 e dal 12.6 al 2.9.06
Saluzzo (13.40)-Cuneo (14.30) FER6 dal 24.12.05 al 7.1.06, dal 13.4 al 18.4 e dal 12.6 al 2.9.06
Saluzzo (17.20)-Cuneo (18.15) FER5 dal 27.12.05 al 5.1.06, dal 13.4 al 18.4 e dal 12.6 al 1.9.06
Saluzzo (18.40)-Busca (19.00) FER5 dal 27.12.05 al 5.1.06, dal 13.4 al 18.4 e dal 12.6 al 1.9.06
Saluzzo (19.30)-Cuneo (20.15) FER6 dal 27.12.05 al 7.1.06, dal 13.4 al 18.4 e dal 12.6 al 2.9.06
RIEPILOGO PERCORRENZE
Percorrenza km (dall11/12/05 al 9/12/06)
1) Cuneo - Fossano 18.180
2) Cuneo - Mondovì 77.322
Totale vett./km 95.502
PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE PIEMONTE E PROVINCIA DI NOVARA PER LEFFETTUAZIONE DELLE CORSE SUPPLETIVE COMPLEMENTARI AL SERVIZIO FERROVIARIO REGIONALE
PREMESSO CHE:
Il Decreto Legislativo 422/97 e successive modificazioni e integrazioni, ha conferito alle Regioni ed agli Enti Locali funzioni e compiti in materia di trasporti pubblico locale con qualsiasi modalità effettuate, al fine di addivenire ad una programmazione integrata del complesso dei servizi di pubblico trasporto sul territorio;
Il predetto Decreto Legislativo è stato recepito con Legge Regionale del 4 gennaio 2000 n.1 ed in particolare lart. 21 (Procedure transitorie) stabilisce una fase transitoria per il periodo 1.1.2001 - 31.12.2002 durante il quale gli Enti procedono allaffidamento dei servizi mediante procedure concorsuali di cui allart. 11 della L.R. 1/2000 e viene stabilito che per lassegnazione delle risorse debbano essere stipulati fra la Regione e gli Enti Soggetti di delega Accordi di Programma così come previsto dal regime ordinario ai sensi dellart. 9 della legge stessa;
La D.G.R. del 1 marzo 2000 n. 98 - 29587 ha approvato il documento Programma di Attuazione della L.R. 1/2000 in materia di Trasporto Pubblico Locale per il periodo transitorio 01/01/2001 - 31/12/2002" che tra laltro prevedeva, al fine di realizzare un cadenzamento minimo orario su tutta la rete regionale, in aggiunta ai servizi ferroviari esistenti, servizi autobus suppletivi", la cui quantificazione definitiva veniva rimandata, per ciascuna linea, agli Accordi di Programma con le Province interessate;
Con D.G.R. del 25 settembre 2000 n. 37 -924 sono state approvate le bozze di Accordo di Programma con tutte le Province piemontesi;
Con D.G.R. del 29 dicembre 2004 n. 88-14520 sono state approvate le bozze di Protocollo di Intesa tra la Regione Piemonte e le Province di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, V.C.O., per leffettuazione delle corse suppletive complementari al servizio ferroviario regionale per lanno 2005;
Ritenuto opportuno dare prosecuzione ai servizi suppletivi in scadenza al 10.12.2005 anche per lanno 2006 è stata approvata dalla Giunta Regionale la presente bozza di Protocollo dIntesa con D.G.R. n. __________ del ___________
viste
* la D.G.R. n° 98-29587 del 1 marzo 2000;
* il Programma di Attuazione della Provincia di Novara;
* la D.G.R. n° 37-924 del 25 settembre 2000;
* la D.G.R. n° 88-14520 del 29 dicembre 2004;
* la D.G.R. n°(delibera di approvazione del presente Protocollo);
* (eventuale atto di approvazione da parte della Provincia).
Tutto ciò premesso le parti convengono quanto segue:
art.1 - Richiamo delle premesse
Le premesse costituiscono parte integrante del presente Protocollo dIntesa (in seguito indicato come Protocollo).
art. 2 - Durata dellaccordo
Il presente Protocollo ha validità per il periodo dall11.12.2005 al 9.12.2006. La validità del presente Protocollo potrà essere prorogata qualora le Parti ne ravvisino la necessità.
art. 3 - Oggetto dellaccordo
Formano oggetto del presente Protocollo lattuazione del programma desercizio dei servizi suppletivi riportato in dettaglio a pag. 5. Gli stessi sono stimati in 25.149 bus/km. I servizi suppletivi sono considerati a tutti gli effetti dei servizi ferroviari, per cui sono ammessi su tali corse tutti gli utenti ferroviari provvisti di valido documento di viaggio rilasciato da Trenitalia S.p.A.. Sono comunque ammessi tutti gli utenti che hanno per tale direttrice o parte di essa un titolo di viaggio, a tariffa regionale, rilasciato dallazienda esercente il servizio. Le corse di norma devono transitare dalla stazione ferroviaria, salvo venga concordato tra Regione-Provincia-Trenitalia un diverso percorso.
Art. 4 - Impegni della Regione
Per i servizi suppletivi di cui al presente Protocollo, la Regione riconoscerà a Trenitalia euro 0.52 ( L.1.000) bus*km IVA esclusa.
La Regione impegna Trenitalia alla sottoscrizione di una convezione commerciale che preveda laccessibilità ai mezzi con i titoli di viaggio sopra individuati e il riconoscimento degli oneri derivanti da tali condizioni tariffarie con il vettore che sarà indicata dalla Provincia per lo svolgimento dei servizi oggetti del presente accordo, fermo restando il limite determinato al comma precedente.
Art. 5 - Impegni della Provincia
La Provincia si impegna a inserire nel proprio Contratto di Servizio con lATI o lAzienda vincitrice della gara, i servizi previsti nellallegato. La Provincia corrisponderà alla Società lo stesso corrispettivo previsto per servizi analoghi previsti dal Contratto di Servizio.
La Provincia, su proposta dellATI che sta operando nel territorio interessato dalle corse suppletive, individuerà lAzienda che dovrà stipulare con Trenitalia S.p.A. la convezione di cui allarticolo precedente.
Art. 6 - Ulteriori impegni
Le Parti si impegnano inoltre a verificare lefficacia della offerta di trasporto prevista dal presente programma di attuazione entro il 15 settembre 2006, al fine di adeguare lofferta alla domanda che nel frattempo si sarà monitorata, e permettere la stampa delle corse allinterno dellorario ufficiale di Trenitalia, le cui modifiche possono essere apportate solo entro tale data.
Torino, lì
Per la REGIONE PIEMONTE
Per la PROVINCIA DI NOVARA
PROVINCIA DI NOVARA
Corse suppletive anno 2006
Linea Arona - Novara
a) Novara (7.38) - Arona (8.55) FER6
b) Arona (8.50) - Novara (9.54) FER6
Lunghezza tratta: (km. 41,5)
Percorrenza anno 2006: km 41,5 x 2 c. x 303gg = km. 25.149
INTEGRAZIONE TARIFFARIA A CARICO DI TRENITALIA
Linea Belgirate - Arona
a) Belgirate (7.24) - Arona (7.40) FER5
Lunghezza tratta: km. 12
RIEPILOGO PERCORRENZE
Percorrenza km (dall11/12/05 al 9/12/06)
Arona - Novara 25.149
PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE PIEMONTE E PROVINCIA DI TORINO PER LEFFETTUAZIONE DELLE CORSE SUPPLETIVE COMPLEMENTARI AL SERVIZIO FERROVIARIO REGIONALE
PREMESSO CHE:
Il Decreto Legislativo 422/97 e successive modificazioni e integrazioni, ha conferito alle Regioni ed agli Enti Locali funzioni e compiti in materia di trasporti pubblico locale con qualsiasi modalità effettuate, al fine di addivenire ad una programmazione integrata del complesso dei servizi di pubblico trasporto sul territorio;
Il predetto Decreto Legislativo è stato recepito con Legge Regionale del 4 gennaio 2000 n.1 ed in particolare lart. 21 (Procedure transitorie) stabilisce una fase transitoria per il periodo 1.1.2001 - 31.12.2002 durante il quale gli Enti procedono allaffidamento dei servizi mediante procedure concorsuali di cui allart. 11 della L.R. 1/2000 e viene stabilito che per lassegnazione delle risorse debbano essere stipulati fra la Regione e gli Enti Soggetti di delega Accordi di Programma così come previsto dal regime ordinario ai sensi dellart. 9 della legge stessa;
La D.G.R. del 1 marzo 2000 n. 98 - 29587 ha approvato il documento Programma di Attuazione della L.R. 1/2000 in materia di Trasporto Pubblico Locale per il periodo transitorio 01/01/2001 - 31/12/2002" che tra laltro prevedeva, al fine di realizzare un cadenzamento minimo orario su tutta la rete regionale, in aggiunta ai servizi ferroviari esistenti, servizi autobus suppletivi", la cui quantificazione definitiva veniva rimandata, per ciascuna linea, agli Accordi di Programma con le Province interessate;
Con D.G.R. del 25 settembre 2000 n. 37-924 sono state approvate le bozze di Accordo di Programma con tutte le Province piemontesi;
Con D.G.R. del 29 dicembre 2004 n. 88-14520 sono state approvate le bozze di Protocollo di Intesa tra la Regione Piemonte e le Province di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, V.C.O., per leffettuazione delle corse suppletive complementari al servizio ferroviario regionale per lanno 2005;
Ritenuto opportuno dare prosecuzione ai servizi suppletivi in scadenza al 10.12.2005 anche per lanno 2006 è stata approvata dalla Giunta Regionale la presente bozza di Protocollo dIntesa con D.G.R. n. __________ del ___________
viste
* la D.G.R. n° 98-29587 del 1 marzo 2000;
* il Programma di Attuazione della Provincia di Torino;
* la D.G.R. n° 37-924 del 25 settembre 2000;
* la D.G.R. n° 88-14520 del 29 dicembre 2004;
* la D.G.R. n°(delibera di approvazione del presente Protocollo);
* (eventuale atto di approvazione da parte della Provincia).
Tutto ciò premesso le parti convengono quanto segue:
art.1 - Richiamo delle premesse
Le premesse costituiscono parte integrante del presente Protocollo dIntesa (in seguito indicato come Protocollo).
art. 2 - Durata dellaccordo
Il presente Protocollo ha validità per il periodo dall11.12.2005 al 9.12.2006. La validità del presente Protocollo potrà essere prorogata qualora le Parti ne ravvisino la necessità.
art. 3 - Oggetto dellaccordo
Formano oggetto del presente Protocollo lattuazione del programma desercizio dei servizi suppletivi riportato in dettaglio a pag. 5. Gli stessi sono stimati in 59.232 bus/km. I servizi suppletivi sono considerati a tutti gli effetti dei servizi ferroviari, per cui sono ammessi su tali corse tutti gli utenti ferroviari provvisti di valido documento di viaggio rilasciato da Trenitalia S.p.A.. Sono comunque ammessi tutti gli utenti che hanno per tale direttrice o parte di essa un titolo di viaggio, a tariffa regionale, rilasciato dallazienda esercente il servizio. Le corse di norma devono transitare dalla stazione ferroviaria, salvo venga concordato tra Regione-Provincia-Trenitalia un diverso percorso.
art. 4 - Impegni della Regione
Per i servizi suppletivi di cui al presente Protocollo, la Regione riconoscerà a Trenitalia euro 0.52 ( L.1.000) bus*km IVA esclusa.
La Regione impegna Trenitalia alla sottoscrizione di una convezione commerciale che preveda laccessibilità ai mezzi con i titoli di viaggio sopra individuati e il riconoscimento degli oneri derivanti da tali condizioni tariffarie con il vettore che sarà indicata dalla Provincia per lo svolgimento dei servizi oggetti del presente accordo, fermo restando il limite determinato al comma precedente.
art. 5 - Impegni della Provincia
La Provincia si impegna a inserire nel proprio Contratto di Servizio con lATI o lAzienda vincitrice della gara, i servizi previsti nellallegato. La Provincia corrisponderà alla Società lo stesso corrispettivo previsto per servizi analoghi previsti dal Contratto di Servizio.
La Provincia, su proposta dellATI che sta operando nel territorio interessato dalle corse suppletive, individuerà lAzienda che dovrà stipulare con Trenitalia S.p.A. la convezione di cui allarticolo precedente.
art. 6 - Ulteriori impegni
Le Parti si impegnano inoltre a verificare lefficacia della offerta di trasporto prevista dal presente programma di attuazione entro il 15 settembre 2006, al fine di adeguare lofferta alla domanda che nel frattempo si sarà monitorata, e permettere la stampa delle corse allinterno dellorario ufficiale di Trenitalia, le cui modifiche possono essere apportate solo entro tale data.
Torino, lì
Per la REGIONE PIEMONTE
Per la PROVINCIA DI TORINO
PROVINCIA DI TORINO
Corse suppletive anno 2006
1) Linea Torino - Pinerolo
Torino PN (9.45) - Pinerolo FS (10.55) FER5 fino al 28.7. e dal 28.8.06
Pinerolo FS (9.20) - Torino PN (10.30) FER5 fino al 28.7. e dal 28.8.06
Torino PN (20.55) - Pinerolo FS (22.00) FER5 fino al 28.7. e dal 28.8.06
Pinerolo FS (22.50) - Torino PN (23.55) Festiva
Lunghezza tratta: (km. 41,4)
Percorrenza anno 2006: km 41,4 x 3 c. x 232gg = km. 28.814,4
Percorrenza anno 2006: km 41,4 x 1 c. x 61gg = km. 2.525,4
Percorrenza totale anno 2006: km. 31.340
2) Linea Pinerolo - Torre Pellice
Pinerolo FS (10.55) - Torre Pellice (11.30) FER5 fino al 28.7. e dal 28.8.06
Torre Pellice (8.50) - Pinerolo FS (9.20) FER6 fino al 29.7. e dal 28.8.06
Lunghezza tratta: (km. 17,-)
Percorrenza anno 2006: km 17 x 1 c. x 232gg = km. 3.944
Percorrenza anno 2006: km 17 x 1 c. x 280gg = km. 4.760
Percorrenza totale anno 2006 = km. 8.704
3) Linea Chivasso - Ivrea
Chivasso FS (11.25) - Ivrea FS (12.20) FER5 fino al 28.7 e dal 28.8.06
Ivrea FS (9.42) - Chivasso Piazzale Ceresa (10.35) FER5 fino al 28.7. e dal 28.8.06
Lunghezza tratta: (km. 41,- )
Percorrenza anno 2006: km 41 x 2 c. x 232gg = km. 19.188
TOTALE BUS/KM. 59.232
RIEPILOGO PERCORRENZE
Percorrenza km (dall11/12/05 al 9/12/06)
1) Torino - Pinerolo 31.340
2) Pinerolo - Torre Pellice 8.704
3) Chivasso -
Ivrea 19.188
Totale vett./km 59.232
PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE PIEMONTE E PROVINCIA DEL VERBANO CUSIO OSSOLA PER LEFFETTUAZIONE DELLE CORSE SUPPLETIVE COMPLEMENTARI AL SERVIZIO FERROVIARIO REGIONALE
PREMESSO CHE:
Il Decreto Legislativo 422/97 e successive modificazioni e integrazioni, ha conferito alle Regioni ed agli Enti Locali funzioni e compiti in materia di trasporti pubblico locale con qualsiasi modalità effettuate, al fine di addivenire ad una programmazione integrata del complesso dei servizi di pubblico trasporto sul territorio;
Il predetto Decreto Legislativo è stato recepito con Legge Regionale del 4 gennaio 2000 n.1 ed in particolare lart. 21 (Procedure transitorie) stabilisce una fase transitoria per il periodo 1.1.2001 - 31.12.2002 durante il quale gli Enti procedono allaffidamento dei servizi mediante procedure concorsuali di cui allart. 11 della L.R. 1/2000 e viene stabilito che per lassegnazione delle risorse debbano essere stipulati fra la Regione e gli Enti Soggetti di delega Accordi di Programma così come previsto dal regime ordinario ai sensi dellart. 9 della legge stessa;
La D.G.R. del 1 marzo 2000 n. 98 - 29587 ha approvato il documento Programma di Attuazione della L.R. 1/2000 in materia di Trasporto Pubblico Locale per il periodo transitorio 01/01/2001 - 31/12/2002" che tra laltro prevedeva, al fine di realizzare un cadenzamento minimo orario su tutta la rete regionale, in aggiunta ai servizi ferroviari esistenti, servizi autobus suppletivi", la cui quantificazione definitiva veniva rimandata, per ciascuna linea, agli Accordi di Programma con le Province interessate;
Con D.G.R. del 25 settembre 2000 n. 37 -924 sono state approvate le bozze di Accordo di Programma con tutte le Province piemontesi;
Con D.G.R. del 29 dicembre 2004 n. 88-14520 sono state approvate le bozze di Protocollo di Intesa tra la Regione Piemonte e le Province di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, V.C.O., per leffettuazione delle corse suppletive complementari al servizio ferroviario regionale per lanno 2005;
Ritenuto opportuno dare prosecuzione ai servizi suppletivi in scadenza al 10.12.2005 anche per lanno 2006 è stata approvata dalla Giunta Regionale la presente bozza di Protocollo dIntesa con D.G.R. n. __________ del ___________
viste
* la D.G.R. n° 98-29587 del 1 marzo 2000;
* il Programma di Attuazione della Provincia del Verbano Cusio Ossola;
* la D.G.R. n° 37-924 del 25 settembre 2000;
* la D.G.R. n° 88-14520 del 29 dicembre 2004;
* la D.G.R. n°(delibera di approvazione del presente Protocollo);
* (eventuale atto di approvazione da parte della Provincia).
Tutto ciò premesso le parti convengono quanto segue:
art.1 - Richiamo delle premesse
Le premesse costituiscono parte integrante del presente Protocollo dIntesa (in seguito indicato come Protocollo).
art. 2 - Durata dellaccordo
Il presente Protocollo ha validità per il periodo dall11.12.2005 al 9.12.2006. La validità del presente Protocollo potrà essere prorogata qualora le Parti ne ravvisino la necessità.
art. 3 - Oggetto dellaccordo
Formano oggetto del presente Protocollo lattuazione del programma desercizio dei servizi suppletivi riportato in dettaglio a pag. 5. Gli stessi sono stimati in 18.096 bus/km. I servizi suppletivi sono considerati a tutti gli effetti dei servizi ferroviari, per cui sono ammessi su tali corse tutti gli utenti ferroviari provvisti di valido documento di viaggio rilasciato da Trenitalia S.p.A.. Sono comunque ammessi tutti gli utenti che hanno per tale direttrice o parte di essa un titolo di viaggio, a tariffa regionale, rilasciato dallazienda esercente il servizio. Le corse di norma devono transitare dalla stazione ferroviaria, salvo venga concordato tra Regione-Provincia-Trenitalia un diverso percorso.
art. 4 - Impegni della Regione
Per i servizi suppletivi di cui al presente Protocollo, la Regione riconoscerà a Trenitalia euro 0.52 ( L.1.000) bus*km IVA esclusa.
La Regione impegna Trenitalia alla sottoscrizione di una convezione commerciale che preveda laccessibilità ai mezzi con i titoli di viaggio sopra individuati e il riconoscimento degli oneri derivanti da tali condizioni tariffarie con il vettore che sarà indicata dalla Provincia per lo svolgimento dei servizi oggetti del presente accordo, fermo restando il limite determinato al comma precedente.
art. 5 - Impegni della Provincia
La Provincia si impegna a inserire nel proprio Contratto di Servizio con lATI o lAzienda vincitrice della gara, i servizi previsti nellallegato. La Provincia corrisponderà alla Società lo stesso corrispettivo previsto per servizi analoghi previsti dal Contratto di Servizio.
La Provincia, su proposta dellATI che sta operando nel territorio interessato dalle corse suppletive, individuerà lAzienda che dovrà stipulare con Trenitalia S.p.A. la convezione di cui allarticolo precedente.
art. 6 - Ulteriori impegni
Le Parti si impegnano inoltre a verificare lefficacia della offerta di trasporto prevista dal presente programma di attuazione entro il 15 settembre 2006, al fine di adeguare lofferta alla domanda che nel frattempo si sarà monitorata, e permettere la stampa delle corse allinterno dellorario ufficiale di Trenitalia, le cui modifiche possono essere apportate solo entro tale data.
Torino, lì
Per la REGIONE PIEMONTE
Per la PROVINCIA DEL VERBANO CUSIO OSSOLA
PROVINCIA DEL VERBANO - CUSIO - OSSOLA
Corse suppletive anno 2006
Linea Domodossola - Omegna - Novara
Domodossola FS (9.10) - Omegna FS (10.14) FER5 fino al 28.7. e dal 28.8.06
Omega FS (10.35) - Domodossola FS (11.33) FER5 fino al 28.7. e dal 28.8.06
Lunghezza tratta: (km. 39,-)
Percorrenza anno 2006: km 39 x 2 c. x 232gg = km. 18.096
RIEPILOGO PERCORRENZE
Percorrenza km (dall11/12/05 al 9/12/06)
Domodossola - Omegna - Novara 18.096