Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 05 del 2 / 02 / 2006

ANNUNCI LEGALI


Regione Piemonte - Direzione regionale Trasporti

Definizione dell’Accordo di Programma per l’Adeguamento della Viabilità lungo la ex S.S. 23 in corrispondenza del Progetto di Parco Commerciale localizzato nei Comuni di Nichelino e Vinovo adiacente al Parco naturale di Stupinigi. Comunicazione di avvio del procedimento, ai sensi dell’art. 5, comma 7 della Direttiva della Giunta regionale relativa al procedimento amministrativo sugli Accordi di Programma, allegata alla D.G.R. n. 27-23223 del 24.11.1997; ed ai sensi della L. 241/1990 e s.m.i. e della L.R. 7/2005

In data 15.04.2005 è stato sottoscritto un Protocollo di Intesa tra la Regione Piemonte, il Comune di Vinovo, il Comune di Nichelino e la Società “Campi di Vinovo S.p.A.” preordinato alla definizione dell’Accordo di Programma per l’Adeguamento della Viabilità lungo la ex S.S. 23 in corrispondenza del Progetto di Parco Commerciale localizzato nei Comuni di Nichelino e Vinovo adiacente al Parco naturale di Stupinigi.

Con Deliberazione n. 17-1806 del 16.12.2005, con la quale sono stati confermati i contenuti del suddetto Protocollo di Intesa, la Giunta regionale ha incaricato la Direzione Trasporti per la gestione delle procedure di definizione ed approvazione dell’Accordo di Programma per l’Adeguamento della Viabilità lungo la ex S.S. 23 in corrispondenza del Progetto di Parco Commerciale localizzato nei Comuni di Nichelino e Vinovo adiacente al Parco naturale di Stupinigi.

Data di avvio del procedimento: 24.01.2006, data in cui si è svolta la prima seduta della Conferenza di Servizi, di cui all’art. 5 della Direttiva della Giunta regionale relativa al procedimento amministrativo sugli Accordi di Programma, allegata alla D.G.R. n. 27-23223 del 24.11.1997.

Conclusione del procedimento: entro i termini stabiliti dalla L. 241/1990 e s.m.i. e dalla L.R. 7/2005.

Responsabile del Procedimento: Ing. Aldo Manto, Direttore della Direzione regionale Trasporti.

Referenti dell’istruttoria: Ing. Michele Marino (011.432.38.67) ed Arch. Ilaria Cira Sciarrillo (011.432.57.82), funzionari dello staff della Segreteria Tecnica della Direzione regionale Trasporti.

La documentazione è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso la Direzione regionale Trasporti, Via Belfiore n. 23, Torino (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30) a partire dalla data di pubblicazione del presente comunicato.

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico-scientifici, in attuazione del diritto di partecipazione al procedimento, potranno essere presentati al Responsabile del Procedimento presso la Direzione regionale Trasporti, entro quindici giorni a partire dalla data di pubblicazione del presente comunicato.

Avverso il provvedimento finale è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale avanti al Tribunale Amministrativo Regionale competente per il territorio entro 60 giorni dalla data di avvenuta pubblicazione o della piena conoscenza secondo le modalità di cui alla legge n. 1034 del 06.12.1971; ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla data di avvenuta notificazione ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica n. 1199 del 25.11.1971.

Il Responsabile del Procedimento
Aldo Manto