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Bollettino Ufficiale n. 04 del 26 / 01 / 2006

APPALTI

Consiglio Regionale del Piemonte

Bando di gara d’appalto. Servizio assicurativo regionale

Lavori []

Forniture []

Servizi [x]

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP) NO [] SI [x]

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice:

Denominazione: Consiglio Regionale del Piemonte

Servizio Responsabile: Direzione Amministrazione e Personale

Indirizzo: Via Alfieri, n. 15

C.A.P.: 10121

Località/Città: Torino

Stato: Italia

Telefono: 39 11 5757249

Telefax: 39 11 5757312

Posta elettronica (e-mail): attivitànegoziale@consiglioregionale.piemonte.it

Indirizzo Internet (URL): http://www.consiglioregionale.piemonte.it

I.2) Indirizzo presso il quale e’ possibile ottenere ulteriori informazioni:

Come al punto I.1

I.3) Indirizzo al quale e’ possibile ottenere la documentazione:

Come al punto I.1. Il documento complementare “Disciplinare di gara”, è consultabile sul sito internet www.consiglioregionale.piemonte.it. I capitolati di polizza e i moduli d’offerta sono disponibili all’indirizzo di cui al punto I.1 e inviabili previa richiesta scritta tramite Poste Italiane.

I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte:

Come al punto I.1

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice

Livello centrale [] Istituzioni europee []

Livello regionale/locale [x] Organismo di diritto pubblico [] Altro []

Sezione II: oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione

II.1.3) Tipo di appalto di servizi

Categoria del servizio: 6

II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? NO [x] SI []

II.1.5) Denominazione conferita all’appalto dall’Amministrazione aggiudicatrice: Pubblico incanto (art. 6 lett. a) D.lgs. 157/95 s.m.i.)

II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto: Servizio assicurativo regionale: Lotto 1: All Risks,

Lotto 2: Kasko Dipendenti

Lotto 3: Infortuni Dipendenti

Lotto 4: Rc Patrimoniale Dipendenti

Lotto 5: RCT/O

Lotto 6: Kasko Consiglieri

Lotto 7: Infortuni Consiglieri

Lotto 8: Rc Patrimoniale Consiglieri

Lotto 9: Vita Consiglieri

II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o prestazione dei servizi: Regione Piemonte

II.1.8) Nomenclatura

II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti)

Oggetto principale

Vocabolario principale

6 6. 3 3. 0 0. 0 0 - 2 6 6. 3 3. 1 1. 0 0 - 0

6 6. 3 3. 6 1. 0 0 - 5 6 6. 3 3. 7 0. 0 0 - 1

6 6. 3 1. 1 0. 0 0 - 3

II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC): CPC 812

II.1.9) Divisione in lotti: NO [] SI[x]

II.1.10) Ammissibilità di varianti (se pertinente) NO [x] SI []

II.2) Quantitativo o entita’ dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Importo complessivo Euro 1.445.000.00 o.f.e., compreso art. 7 lett. f) D.lgs. 157/95 s.m.i. così suddiviso.

Lotto 1 Euro 125.000,00,Lotto 2 Euro 15.000,00, Lotto 3 Euro 15.000,00, Lotto 4 Euro 225.000,00, Lotto 5 Euro 105.000,00, Lotto 6 Euro 350.000,00, Lotto 7 Euro 200.000,00, Lotto 8 Euro 135.000,00, Lotto 9 Euro 275.000,00

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione

Anni tre con facoltà di ripetizione del servizio per ulteriori anni due.

Inizio 31/05/2006 e/o fine 31/05/2011 (gg/mm/aaaa)

Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni relative all’appalto

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione definitiva del 5% dell’importo contrattuale secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara.

III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: spesa finanziata con Bilancio regionale.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: raggruppamenti ai sensi art. 11 del D.lgs. 157/95 e s.m.i. d’imprese assicurative operanti nei rami relativi ai rischi indicati al punto II.1.6; compagnie italiane e dell’Unione europea in coassicurazione ai sensi dell’art. 1911 codice civile, secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara.

III.2) Condizioni di partecipazione

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere:

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste mediante dichiarazioni circa l’insussistenza delle cause d’esclusione dalla partecipazione alla gara di cui all’art. 12 del D.lgs. 157/95, e altre esclusioni, secondo quanto indicato nel disciplinare di gara.

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste:

- Attribuzione da parte di società specializzate di rating minimo classificato BB: Qualora non risultasse un rating quotato, la compagnia concorrente dovrà presentare:

a) referenza bancaria rilasciata da Istituto di credito attestante l’idoneità economica/finanziaria dell’impresa ai fini dell’assunzione dell’appalto;

b) dichiarazione attestante i premi gestiti negli ultimi tre anni (2002-2003-2004) d’importo complessivo annuo non inferiore a Euro 25.000.000.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste:

- Autorizzazione del ministero dell’industria all’esercizio delle attività assicurative in relazione a ciascun lotto cui si partecipa. Nel caso di raggruppamento d’imprese o coassicurazione occorre riferirsi al disciplinare di gara.

III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi

III.3.1) La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione? NO[] SI [x]

III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO [x] SI []

Sezione IV: Procedure

IV.1) Tipo di procedura:

- Procedura aperta (Pubblico incanto)

IV.2) Criteri di aggiudicazione

Prezzo più basso ai sensi dell’art. 23 lett. a) D.lgs. 157/95 s.m.i.

IV.3) Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli

Disponibili fino al 15/03/2006 come al punto 1.3. Costo nessuno

IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione

21/03/2006 Ore 12.00

IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano.

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo di presentazione delle offerte.

IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte

IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: Legali rappresentanti o altri soggetti appositamente delegati.

IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 23/03/2006. ore 10.00. Torino, piazza Solferino, 22.

Sezione VI: altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO [x] SI []

VI.3) L’appalto è connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE? No.

VI.4) Informazioni complementari

Reperibili nel disciplinare di gara

Il responsabile del Procedimento è il Direttore della Direzione Amministrazione e Personale.

VI.5) Data di spedizione del presente bando 19/01/2006

Torino, 19 gennaio 2006

Il Responsabile
della Direzione Amministrazione e Personale
Silvia Bertini