Bollettino Ufficiale n. 03 del 19 / 01 / 2006
CONCORSI
ASL n. 5 - Collegno (Torino)
Avviso pubblico per medici per la formulazione di una graduatoria per titoli e colloquio per incarichi libero professionali per attività di somministrazione farmacologica del dipartimento Patologia delle dipendenze
In esecuzione della Deliberazione n. 1525 del 22.12.2005 del Direttore Generale della Azienda Sanitaria Locale 5 di Collegno, si rende noto che è indetto lAvviso pubblico per titoli per la formazione di una graduatoria di Medici da adibire in regime di libera professione ai servizi di Somministrazione farmacologica dei farmaci sostitutivi agonisti (metadone e buprenorfina) nei cinque presidi aziendali a ciò deputati.
Gli incarichi professionali avranno un monte ore settimanale variabile, compreso tra 5 e 15 ore.
Gli incarichi saranno regolati da apposito contratto e non costituiranno rapporto di lavoro dipendente, con esclusione di vincoli di subordinazione.
La graduatoria sarà formulata in base alla valutazione dei titoli e del colloquio; costituirà titolo preferenziale lavere già svolto per conto di una struttura del SSN un incarico di pari natura.
Requisiti
Gli interessati dovranno possedere i seguenti requisiti:
A cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti
B idoneità fisica allimpiego:
laccertamento dellidoneità fisica allimpiego, con losservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato da una struttura pubblica del Servizio Sanitario Nazionale, prima dellimmissione in servizio;
C Laurea in Medicina e Chirurgia
D Abilitazione professionale
E Iscrizione allOrdine dei medici
I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande.
Il difetto di anche solo uno dei requisiti prescritti comporta la non ammissione allavviso.
Presentazione delle domande
Gli interessati sono invitati a presentare domanda di ammissione, redatta in carta semplice, secondo lo schema esemplificato in allegato, a:
Azienda Regionale ASL 5 - Dipartimento Patologia delle dipendenze - via Martiri XXX Aprile n. 30 - 10093 Collegno.
LAmministrazione declina sin dora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dellaspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dellAmministrazione stessa.
Per le domande inoltrate tramite posta, o presentate per interposta persona, è obbligatorio allegare la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
Per informazioni in merito alle modalità di presentazione della domanda gli interessati potranno rivolgersi ai numeri telefonici del Dipartimento Patologia delle dipendenze Ser.t Dora Riparia 011 4017252 - 011 4017546, tra le ore 9 e le ore 12 dal lunedì al venerdì.
Le domande devono pervenire non oltre il quindicesimo giorno dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. A tale fine non farà fede il timbro postale.
Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
I vincitori saranno avvertiti per iscritto dallAmministrazione.
La graduatoria sarà consultabile presso la sede centrale della ASL 5, presso la sede del Dipartimento Patologia delle Dipendenze, via Martiri XXX Aprile 30 di Collegno e presso la sede Ser.t. Sangone piazza Papa Giovanni XXIII n. 9, Orbassano.
Per lammissione alla selezione gli aspiranti dovranno espressamente indicare:
1) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza
2) domicilio presso il quale ricevere le comunicazioni, ed eventuale telefono.
La domanda dovrà essere sottoscritta in originale, pena linammissibilità dellaspirante.
Ai sensi dellart. 10, 1° comma, della Legge 31.12.1996, n. 675 i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso la sede del servizio Ser.t. Dora Riparia, per le finalità di gestione dellavviso e saranno trattati anche successivamente alleventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Con la partecipazione allAvviso pubblico è implicita da parte degli aspiranti laccettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni presenti.
Allegati.
Alla domanda i candidati dovranno allegare, pena esclusione,
- curriculum formativo e professionale, datato e firmato
- dichiarazione sostitutiva di certificazione.
- eventuale certificazione del Servizio svolto in attività di somministrazione farmacologica di farmaci sostitutivi degli oppiacei in presidi del SS.
Le dichiarazioni contenute nel curriculum formativo e professionale saranno considerate valide autocertificazioni, soltanto qualora contengano tutti gli elementi relativi a modalità e tempi della attività espletata.
Gli aspiranti potranno comunque presentare, ove lo ritengano opportuno, anche adeguata documentazione, in originale o in copia autenticata, attestante le dichiarazioni suddette.
Ai sensi del Testo Unico DPR n. 445 del 28/12/2000 lufficio ricevente potrà provvedere allautenticazione delle copie di atti o documenti provenienti da pubblica amministrazione, previa esibizione delloriginale.
Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando, nè saranno prese in considerazione copie di documenti non autenticate o non autocertificate ai sensi di legge.
Valutazione delle domande
La valutazione delle domande sarà effettuata dal una commissione composta dal Direttore del Dipartimento Patologia delle dipendenze e da due componenti esperti da questi nominati.
Diposizioni finali.
Trascorsi 60 giorni dalla data di approvazione della graduatoria e fino a un anno dalla stessa data, i candidati potranno richiedere la restituzione dei documenti allegati alla domanda, facendone espressa richiesta scritta.
Questa azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente bando, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità o lopportunità per ragioni di pubblico interesse.
Lintera documentazione richiesta (sia essa da allegarsi alla domanda o da presentarsi allatto dellassunzione) potrà essere prodotta:
in originale;
mediante copia autenticata: con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di cui agli artt. 19 e 47 del D.P.R. 445/2000, il candidato può attestare la conformità alloriginale dei titoli presentati in fotocopia semplice. Tale dichiarazione può essere inserita direttamente nella domanda oppure in un foglio a parte dove tutti i documenti siano elencati progressivamente;
mediante dichiarazione sostitutiva di certificazioni:
sono comprovati con dichiarazioni anche contestuali allistanza, sottoscritte dallinteressato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, fra gli altri, i seguenti stati, qualità personali e fatti:
a) data e luogo di nascita;
b) residenza;
c) cittadinanza;
d) godimento dei diritti civili e politici,
e) iscrizione in Albi;
f) appartenenza ad Ordini Professionali;
g) titolo di studio;
h) qualifica professionale posseduta, titolo di specializzazione, di abilitazione, di formazione, di aggiornamento e di qualificazione tecnica;
i) tutte le situazioni relative alladempimento degli obblighi militari,
j) di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano lapplicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
k) di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;
l) tutti i dati a diretta conoscenza dellinteressato contenuti nei registri dello stato civile.
LAmministrazione si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso o parte di esso qualora ne rilevasse la necessità e lopportunità per ragioni di pubblico interesse.
Schema per la predisposizione della domanada:
ASL 5 - Dipartimento Patologia delle Dipendenze
V. Martiri XXX Aprile n. 30 - 10093 Collegno
Oggetto: domanda di inserimento nella graduatoria per le attività di somministrazione farmacologica.
Il/la sottoscritto/a_____ Nato/a a_____il_____
Residente a_____ Telefono _____
Chiede di essere ammesso alla graduatoria per le attività di somministrazione farmacologica, come dal bando pubblicato sul B.U.R.P. n. __
Dichiara di:
essere cittadino _____;
possedere lidoneità fisica allimpiego;
di aver acquisito la laurea in medicina e chirurgia il _____ presso _____;
di possedere labilitazione professionale;
di essere iscritto allOrdine dei medici.
Chiede che le comunicazioni vengano inviate al seguente indirizzo _____
data_____ Firma_____
Il Direttore Generale
Nicolò Coppola