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Bollettino Ufficiale n. 03 del 19 / 01 / 2006

CONCORSI

ASL n. 5 - Collegno (Torino)

Avviso pubblico per medici per la formulazione di una graduatoria per titoli e colloquio per incarichi libero professionali per attività di somministrazione farmacologica del dipartimento “Patologia delle dipendenze”

In esecuzione della Deliberazione n. 1525 del 22.12.2005 del Direttore Generale della Azienda Sanitaria Locale 5 di Collegno, si rende noto che è indetto l’Avviso pubblico per titoli per la formazione di una graduatoria di Medici da adibire in regime di libera professione ai servizi di Somministrazione farmacologica dei farmaci sostitutivi agonisti (metadone e buprenorfina) nei cinque presidi aziendali a ciò deputati.

Gli incarichi professionali avranno un monte ore settimanale variabile, compreso tra 5 e 15 ore.

Gli incarichi saranno regolati da apposito contratto e non costituiranno rapporto di lavoro dipendente, con esclusione di vincoli di subordinazione.

La graduatoria sarà formulata in base alla valutazione dei titoli e del colloquio; costituirà titolo preferenziale l’avere già svolto per conto di una struttura del SSN un incarico di pari natura.

Requisiti

Gli interessati dovranno possedere i seguenti requisiti:

A cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti

B idoneità fisica all’impiego:

l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato da una struttura pubblica del Servizio Sanitario Nazionale, prima dell’immissione in servizio;

C Laurea in Medicina e Chirurgia

D Abilitazione professionale

E Iscrizione all’Ordine dei medici

I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande.

Il difetto di anche solo uno dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all’avviso.

Presentazione delle domande

Gli interessati sono invitati a presentare domanda di ammissione, redatta in carta semplice, secondo lo schema esemplificato in allegato, a:

Azienda Regionale ASL 5 - Dipartimento Patologia delle dipendenze - via Martiri XXX Aprile n. 30 - 10093 Collegno.

L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.

Per le domande inoltrate tramite posta, o presentate per interposta persona, è obbligatorio allegare la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Per informazioni in merito alle modalità di presentazione della domanda gli interessati potranno rivolgersi ai numeri telefonici del Dipartimento “Patologia delle dipendenze” Ser.t “Dora Riparia” 011 4017252 - 011 4017546, tra le ore 9 e le ore 12 dal lunedì al venerdì.

Le domande devono pervenire non oltre il quindicesimo giorno dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. A tale fine non farà fede il timbro postale.

Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

I vincitori saranno avvertiti per iscritto dall’Amministrazione.

La graduatoria sarà consultabile presso la sede centrale della ASL 5, presso la sede del Dipartimento “Patologia delle Dipendenze”, via Martiri XXX Aprile 30 di Collegno e presso la sede Ser.t. “Sangone” piazza Papa Giovanni XXIII n. 9, Orbassano.

Per l’ammissione alla selezione gli aspiranti dovranno espressamente indicare:

1) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza

2) domicilio presso il quale ricevere le comunicazioni, ed eventuale telefono.

La domanda dovrà essere sottoscritta in originale, pena l’inammissibilità dell’aspirante.

Ai sensi dell’art. 10, 1° comma, della Legge 31.12.1996, n. 675 i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso la sede del servizio Ser.t. “Dora Riparia”, per le finalità di gestione dell’avviso e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

Con la partecipazione all’Avviso pubblico è implicita da parte degli aspiranti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni presenti.

Allegati.

Alla domanda i candidati dovranno allegare, pena esclusione,

- curriculum formativo e professionale, datato e firmato

- dichiarazione sostitutiva di certificazione.

- eventuale certificazione del Servizio svolto in attività di somministrazione farmacologica di farmaci sostitutivi degli oppiacei in presidi del SS.

Le dichiarazioni contenute nel curriculum formativo e professionale saranno considerate valide autocertificazioni, soltanto qualora contengano tutti gli elementi relativi a modalità e tempi della attività espletata.

Gli aspiranti potranno comunque presentare, ove lo ritengano opportuno, anche adeguata documentazione, in originale o in copia autenticata, attestante le dichiarazioni suddette.

Ai sensi del Testo Unico DPR n. 445 del 28/12/2000 l’ufficio ricevente potrà provvedere all’autenticazione delle copie di atti o documenti provenienti da pubblica amministrazione, previa esibizione dell’originale.

Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando, nè saranno prese in considerazione copie di documenti non autenticate o non autocertificate ai sensi di legge.

Valutazione delle domande

La valutazione delle domande sarà effettuata dal una commissione composta dal Direttore del Dipartimento “Patologia delle dipendenze” e da due componenti esperti da questi nominati.

Diposizioni finali.

Trascorsi 60 giorni dalla data di approvazione della graduatoria e fino a un anno dalla stessa data, i candidati potranno richiedere la restituzione dei documenti allegati alla domanda, facendone espressa richiesta scritta.

Questa azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente bando, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.

L’intera documentazione richiesta (sia essa da allegarsi alla domanda o da presentarsi all’atto dell’assunzione) potrà essere prodotta:

in originale;

mediante copia autenticata: con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di cui agli artt. 19 e 47 del D.P.R. 445/2000, il candidato può attestare la conformità all’originale dei titoli presentati in fotocopia semplice. Tale dichiarazione può essere inserita direttamente nella domanda oppure in un foglio a parte dove tutti i documenti siano elencati progressivamente;

mediante dichiarazione sostitutiva di certificazioni:

sono comprovati con dichiarazioni anche contestuali all’istanza, sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, fra gli altri, i seguenti stati, qualità personali e fatti:

a) data e luogo di nascita;

b) residenza;

c) cittadinanza;

d) godimento dei diritti civili e politici,

e) iscrizione in Albi;

f) appartenenza ad Ordini Professionali;

g) titolo di studio;

h) qualifica professionale posseduta, titolo di specializzazione, di abilitazione, di formazione, di aggiornamento e di qualificazione tecnica;

i) tutte le situazioni relative all’adempimento degli obblighi militari,

j) di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;

k) di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;

l) tutti i dati a diretta conoscenza dell’interessato contenuti nei registri dello stato civile.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso o parte di esso qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.

Schema per la predisposizione della domanada:

ASL 5 - Dipartimento Patologia delle Dipendenze

V. Martiri XXX Aprile n. 30 - 10093 Collegno

Oggetto: domanda di inserimento nella graduatoria per le attività di somministrazione farmacologica.

Il/la sottoscritto/a_____ Nato/a a_____il_____

Residente a_____ Telefono _____

Chiede di essere ammesso alla graduatoria per le attività di somministrazione farmacologica, come dal bando pubblicato sul B.U.R.P. n. __

Dichiara di:

essere cittadino _____;

possedere l’idoneità fisica all’impiego;

di aver acquisito la laurea in medicina e chirurgia il _____ presso _____;

di possedere l’abilitazione professionale;

di essere iscritto all’Ordine dei medici.

Chiede che le comunicazioni vengano inviate al seguente indirizzo _____

data_____ Firma_____

Il Direttore Generale
Nicolò Coppola