Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 03 del 19 / 01 / 2006

ANNUNCI LEGALI


Comune di Torino

Deliberazione del Consiglio Comunale n. mecc. 2005/12129/126 - proposta dalla G.C. 28/12/2005. Regolamento comunale in materia di tutela dall’inquinamento acustico ai sensi della legge 447/95 “Legge quadro sull’inquinamento acustico” e della legge regionale 20 ottobre 2000, n. 52. Avvio della procedura di approvazione

Premesso che la Legge 26 ottobre 1995, n. 447 “legge quadro sull’inquinamento acustico” e la Legge Regionale 20 ottobre 2000, n. 52 recante “disposizioni per la tutela dell’ambiente in materia di inquinamento acustico”, assegna ai Comuni competenze in ordine a:

(omissis)

- l’adozione di regolamenti per l’attuazione della disciplina per la tutela dall’inquinamento acustico;

(omissis)

in attuazione quindi dell’art. 5 della Legge Regionale 20 ottobre 2000, n. 52, in conformità agli indirizzi forniti, l’Ufficio Inquinamento Acustico del Settore Ambiente e Territorio della Città di Torino ha provveduto a predisporre una proposta di “Regolamento Acustico”, in atti;

(omissis)

Tutto ciò premesso,

La Giunta Comunale

(omissis)

propone al Consiglio Comunale

Per i motivi esposti nella parte narrativa del presente provvedimento e che qui si intendono integralmente richiamati:

1) di approvare la proposta di “Regolamento Comunale in materia di tutela dall’inquinamento acustico”, di cui all’allegato A) che fa parte integrale e sostanziale del presente provvedimento (in atti);

2) di dare incarico al Settore Ambiente e Territorio della Città di provvedere, ai sensi degli artt. 43 e 44 del Regolamento sul Decentramento e ai sensi dell’art. 58 dello Statuto della Città di Torino, all’acquisizione del prescritto parere di competenza da parte delle Circoscrizioni territoriali;

3) di prendere atto che, con la data di entrata in vigore del Regolamento Comunale in materia di tutela dall’inquinamento acustico, fissata a partire dal giorno successivo alla data dell’avvenuta pubblicazione all’Albo Pretorio della Città per la durata di 90 giorni, vengono aggiornati, modificati e/o abrogati tutti gli atti o provvedimenti del Comune che risultano sostituiti dalle norme di cui al predetto Regolamento o con esse non compatibili;

4) di dare avviso dell’avvio della procedura riguardante l’approvazione della proposta di “Regolamento Comunale” per la tutela dall’inquinamento acustico mediante Albo Pretorio, per il periodo un periodo di tempo di almeno 10 giorni nonché mediante pubblicazione di annuncio sul B.U.R. della Regione Piemonte;

L’Assessore all’Ambiente e Verde Pubblico
della Città di Torino
Dario Ortolano

Il Direttore Divisione Ambiente e Verde
della Città di Torino
Mario Lombardo

Il Dirigente - Settore Ambiente e Territorio della
Città di Torino
Federico Saporiti