Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 02 del 12 / 01 / 2006

Codice 30.1
D.D. 22 novembre 2005, n. 355

Programma regionale di interventi in materia di immigrazione extracomunitaria- triennio 2004-2006 seconda annualita’. Approvazione progetti a rilevanza regionale e assegnazione ed erogazione contributo di Euro 53.000,00 per la realizzazione del progetto “Moduli didattici di insegnamento e valutazione in italiano L2".

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

per le motivazioni espresse in premessa:

- di approvare la realizzazione del progetto presentato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca - Direzione Generale Regionale per il Piemonte:

“Moduli didattici di insegnamento e valutazione in italiano l2"

- di assegnare un contributo di Euro 53.000,00 al Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca - Direzione Generale per il Piemonte c/o Direzione Didattica Fontana di Torino che verrà erogato per l’80% a comunicazione di inizio attività e il restante 20% a presentazione di rendicontazione e relazione finale;

La realizzazione del progetto dovrà avvenire entro il termine di 18 mesi dall’esecutività della presente determinazione. A 6 mesi dall’inizio attività dovrà essere inviata alla Regione Piemonte una relazione sullo stato di avanzamento del progetto e, entro 30 giorni dalla conclusione del progetto, una relazione finale corredata da rendiconto. Le spese rendicontate devono corrispondere al preventivo presentato. Eventuali modifiche, variazioni o proroghe del progetto devono essere effettuate con richiesta scritta e approvate dalla Regione Piemonte.

La Regione Piemonte si riserva la possibilità di revocare il contributo concesso qualora le iniziative finanziate non si realizzino in conformità con quanto previsto, ovvero vengano accertate irregolarità nella contabilizzazione delle spese e di ridurre il contributo assegnato qualora venga accertata, in sede di verifica, una diminuzione della spesa ammessa a contributo.

Il soggetto destinatario del contributo è tenuto a citare, in ogni iniziativa mirata a diffondere la conoscenza dell’intervento oggetto del contributo regionale, la partecipazione finanziaria della Regione Piemonte alla realizzazione dell’intervento medesimo e, in caso di pubblicazioni, ad apporre il logo regionale.

Alla spesa totale di Euro 53.000,00 si fa fronte con la somma accantonata con D.G.R. n. 55-1400 del 14/11/2005 sul capitolo 12000/05 Acc. n. 101463

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso al T.A.R. entro il termine di 60 giorni dalla notificazione o dall’intervenuta piena conoscenza.

La presente delibera sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore Regionale
Attilio Miglio