Bollettino Ufficiale n. 02 del 12 / 01 / 2006
APPALTI
Regione Piemonte
Bando di gara dappalto-servizio - Servizio assicurativo regionale: Copertura assicurativa danni accidentali ed altri rischi
Lappalto rientra nel campo di applicazione dellaccordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI
Sezione I: amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzo amministrazione aggiudicatrice: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti, 8 - 10121 Torino - Tel. 011.4322279 - 4323009 - Fax 4323612,
I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: punto I.1.
I.3) Indirizzo per ottenere documentazione: punto I.1. Il bando integrale di gara nonché il Documento complementare sono in visione sul sito internet www.regione.piemonte.it; la restante documentazione di gara (C.S.A., modello offerta economica) è disponibile su supporto informatico (CD-ROM) e sarà inviata tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, oppure può essere ritirata direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30, presso lindirizzo in epigrafe.
I.4) Indirizzo al quale inviare domande di partecipazione: punto I.1
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale
Sezione II: oggetto dellappalto
II.1 Descrizione
II.1.3 Tipo appalti di servizi: /
II.1.5 Denominazione conferita allappalto dallAmministrazione aggiudicatrice: Licitazione privata con procedura accelerata (ex artt. 6 lett. b) e 10 comma 8 D.Lgs. 157/95 s.m.i.).
II.1.6 Descrizione / oggetto dellappalto: Servizio assicurativo Regionale: Copertura assicurativa danni accidentali ed altri rischi.
II.1.7) Luogo prestazione servizio: Regione Piemonte.
II.1.8. Nomenclatura
II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: /
II.1.9) Divisione in lotti: no
II.1.10) Ammissibilità di varianti: no
II.2) Quantitativo o entità dellappalto
II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): importo complessivo appalto: Euro 140.000,00 o.f.e. compreso art. 7 lett. f) D.Lgs. 157/95 s.m.i. per un massimo di 22 mesi.
II.3) Durata dellappalto: 22 mesi, dal 1.2.2006 al 30.11.2007.
Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione definitiva: 5% dellimporto contrattuale.
III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: art. 3 C.S.A.; Fondi regionali.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: compagnie italiane, della U.E.; raggruppamenti ex art. 11 D.Lgs. 157/95 s.m.i. italiani, della U.E., operanti nel settore assicurativo nei rami relativi ai rischi indicati al punto II.1.6.; compagnie in coassicurazione ex art.1911 c.c. italiane, della U.E.
In caso di A.T.I. e/o coassicurazione limpresa mandataria/delegataria dovrà ritenere una quota minima di rischio non inferiore al 40% e le imprese mandanti/deleganti dovranno ritenere una quota di rischio non inferiore al 10%.
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dellimprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa linsussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare: di cui allart. 12 D.Lgs. 157/95 s.m.i.; di cui alla L. 266/02; di cui allart. 17 L. 68/99; sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001. Dichiarazione di iscrizione nel registro delle imprese; per le imprese di altri Stati Europei si applica lart. 15 D.Lgs. 157/95 s.m.i..
III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: possesso rating classificato secure attribuito da società specializzate. Qualora la compagnia concorrente non sia in possesso di rating quotato dovrà produrre:
a) idonea dichiarazione bancaria in originale rilasciata di data non ante riore a tre mesi rispetto a quella fissata per la gara, con espresso riferi mento alla gara per cui si intende partecipare;
b) premi gestiti negli ultimi tre anni (2002, 2003, 2004) che dovranno essere di importo complessivo non inferiore ad euro 20.000.000,00.
III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: Autorizzazione del Ministero dellindustria allesercizio delle attività assicurative per i rami di partecipazione alla presente procedura in relazione a ciascun singolo lotto. Nel caso di A.T.I. o coassicurazione, il requisito dovrà esse re posseduto da ciascuna compagnia facente parte il raggruppamento.
III.3) Condizioni relative allappalto di servizi
III.3.1) Riservato particolare professione: SI. Punto III.2.1.3)
III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no
Sezione IV: Procedure
IV.1) Tipo procedura: ristretta accelerata (licitazione privata).
IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata: necessità di reperire la copertura assicurativa oggetto dappalto entro il 31.1.2006 in quanto la polizza in vigore è in scadenza.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso.
IV.3.2) Documenti. Condizioni per ottenerli: Punto 1.3.
IV.3.3) Scadenza delle domande di partecipazione: 12.1.2006 ore 12.00, pena lesclusione.
IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: 13.1.2006.
IV.3.5) Lingua: Italiano.
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale lofferente è vincolato alla propria offerta: 180 gg. decorrenti termine ultimo presentazione offerte.
Sezione VI: altre informazioni
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no
IV.3) Lappalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dellUE?: no;
IV.4) Informazioni complementari: Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.
Subappalto non ammesso.
Richieste di invito non vincolano lAmministrazione appaltante.
Il Direttore regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri