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Bollettino Ufficiale n. 02 del 12 / 01 / 2006

APPALTI

Regione Piemonte

Bando di gara d’appalto-servizio - Servizio assicurativo regionale: Copertura assicurativa danni accidentali ed altri rischi

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo amministrazione aggiudicatrice: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti, 8 - 10121 Torino - Tel. 011.4322279 - 4323009 - Fax 4323612,

I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: punto I.1.

I.3) Indirizzo per ottenere documentazione: punto I.1. Il bando integrale di gara nonché il Documento complementare sono in visione sul sito internet www.regione.piemonte.it; la restante documentazione di gara (C.S.A., modello offerta economica) è disponibile su supporto informatico (CD-ROM) e sarà inviata tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, oppure può essere ritirata direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30, presso l’indirizzo in epigrafe.

I.4) Indirizzo al quale inviare domande di partecipazione: punto I.1

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale

Sezione II: oggetto dell’appalto

II.1 Descrizione

II.1.3 Tipo appalti di servizi: /

II.1.5 Denominazione conferita all’appalto dall’Amministrazione aggiudicatrice: Licitazione privata con procedura accelerata (ex artt. 6 lett. b) e 10 comma 8 D.Lgs. 157/95 s.m.i.).

II.1.6 Descrizione / oggetto dell’appalto: Servizio assicurativo Regionale: Copertura assicurativa danni accidentali ed altri rischi.

II.1.7) Luogo prestazione servizio: Regione Piemonte.

II.1.8. Nomenclatura

II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: /

II.1.9) Divisione in lotti: no

II.1.10) Ammissibilità di varianti: no

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): importo complessivo appalto: Euro 140.000,00 o.f.e. compreso art. 7 lett. f) D.Lgs. 157/95 s.m.i. per un massimo di 22 mesi.

II.3) Durata dell’appalto: 22 mesi, dal 1.2.2006 al 30.11.2007.

Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione definitiva: 5% dell’importo contrattuale.

III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: art. 3 C.S.A.; Fondi regionali.

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: compagnie italiane, della U.E.; raggruppamenti ex art. 11 D.Lgs. 157/95 s.m.i. italiani, della U.E., operanti nel settore assicurativo nei rami relativi ai rischi indicati al punto II.1.6.; compagnie in coassicurazione ex art.1911 c.c. italiane, della U.E.

In caso di A.T.I. e/o coassicurazione l’impresa mandataria/delegataria dovrà ritenere una quota minima di rischio non inferiore al 40% e le imprese mandanti/deleganti dovranno ritenere una quota di rischio non inferiore al 10%.

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa l’insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare: di cui all’art. 12 D.Lgs. 157/95 s.m.i.; di cui alla L. 266/02; di cui all’art. 17 L. 68/99; sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001. Dichiarazione di iscrizione nel registro delle imprese; per le imprese di altri Stati Europei si applica l’art. 15 D.Lgs. 157/95 s.m.i..

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: possesso rating classificato secure attribuito da società specializzate. Qualora la compagnia concorrente non sia in possesso di rating quotato dovrà produrre:

a) idonea dichiarazione bancaria in originale rilasciata di data non ante riore a tre mesi rispetto a quella fissata per la gara, con espresso riferi mento alla gara per cui si intende partecipare;

b) premi gestiti negli ultimi tre anni (2002, 2003, 2004) che dovranno essere di importo complessivo non inferiore ad euro 20.000.000,00.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: Autorizzazione del Ministero dell’industria all’esercizio delle attività assicurative per i rami di partecipazione alla presente procedura in relazione a ciascun singolo lotto. Nel caso di A.T.I. o coassicurazione, il requisito dovrà esse re posseduto da ciascuna compagnia facente parte il raggruppamento.

III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi

III.3.1) Riservato particolare professione: SI. Punto III.2.1.3)

III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no

Sezione IV: Procedure

IV.1) Tipo procedura: ristretta accelerata (licitazione privata).

IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata: necessità di reperire la copertura assicurativa oggetto d’appalto entro il 31.1.2006 in quanto la polizza in vigore è in scadenza.

IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso.

IV.3.2) Documenti. Condizioni per ottenerli: Punto 1.3.

IV.3.3) Scadenza delle domande di partecipazione: 12.1.2006 ore 12.00, pena l’esclusione.

IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: 13.1.2006.

IV.3.5) Lingua: Italiano.

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 gg. decorrenti termine ultimo presentazione offerte.

Sezione VI: altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no

IV.3) L’appalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell’UE?: no;

IV.4) Informazioni complementari: Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.

Subappalto non ammesso.

Richieste di invito non vincolano l’Amministrazione appaltante.

Il Direttore regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri