Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 01 del 05 / 01 / 2006

Decreto del Presidente della Giunta Regionale 23 dicembre 2005, n. 116

Nomina Commissione Regionale Pari Opportunita’ per l’VIII Legislatura Regionale. L.R. n. 46/86 e Legge Statutaria Regionale n. 1/2005

LA PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE

(omissis)

decreta

La Commissione Regionale per la realizzazione delle Pari Opportunità fra Uomo e Donna, istituita dalla Legge Regionale 12 novembre 1986 n. 46 (e sue successive modifiche ed integrazioni), contemplata dalla Legge Statutaria Regionale 4 marzo 2005 n. 1 “Statuto della Regione Piemonte”, è costituita come segue:

Alessi Patrizia, (omissis)

Arnaldo Maria Grazia, (omissis)

Boetto Erminia, (omissis)

Curto Maria Bernardina,(omissis)

Ferrari Paola, (omissis)

Filippin Matteo, (omissis)

Fragomeni Rosa Anna,(omissis)

Gallo Noemi, (omissis)

Gambino Sabrina, (omissis)

Lisi Mariaersilia, (omissis)

Roggero Mariangela, (omissis)

Saida Ahmed Ali, (omissis)

Silvestrini Maria Teresa, (omissis)

Ulandi Manuela, (omissis)

Zoggia Laura, (omissis)

Cianciotta Teresa, (omissis)

Ribichini Eufemia, (omissis)

Seia Carmen, (omissis)

Presidente della Commissione, nonché due Vice-Presidenti, saranno eletti/e dalla Commissione stessa nel proprio ambito, secondo quanto previsto dal 2° comma dell’art. 5 della Legge Regionale 46/86.

La Commissione scade con il termine della Legislatura, ai sensi dell’art. 4 della Legge Regionale 46/86 e in regime di prorogatio opera fino al rinnovo. I relativi poteri e la durata in carica sono disciplinati dall’art. 19 della Legge Regionale 23 marzo 1995 n. 39.

In caso di dimissioni di un/una componente il Consiglio Regionale provvede alla sostituzione entro il termine di 60 giorni dalla data delle dimissioni, ai sensi dell’art. 3, comma 4, della LR 46/86.

Ai sensi dell’art. 5 comma 1 della Legge Regionale istitutiva 46/86, la Commissione esercita le proprie funzioni in piena autonomia. Può avere rapporti esterni e assumere iniziative di partecipazione, informazione e consultazione, oltre che di promozione.

La Commissione ha sede e opera presso la Direzione Formazione Professionale - Lavoro, in Via Magenta 12 Torino, contando di una struttura a funzionamento della stessa e di una dotazione di bilancio regionale con capitolo di spesa direttamente assegnato per le spese della Commissione, nonché di un capitolo di utilizzo fondi per le azioni di promozione di azioni di pari opportunità fra uomo e donna.

La Commissione Regionale Pari Opportunità si raccorda inoltre con l’Assessorato Regionale alle Pari Opportunità.

Fanno altresì parte della Commissione Regionale Pari Opportunità, di diritto e a titolo consultivo, le Consigliere Regionali in carica, ai sensi della L.R. 77/95 e del D.Lgs. 196/2000.

Spettano per le riunioni regolarmente convocate e seguite, ai/alle componenti della Commissione, nonché agli/alle esperti/e di cui la Commissione stessa può avvalersi ai sensi dell’art. 5 della L.R. 46/86, compensi e indennità; previsti dalla Legge Regionale 2 luglio 1976, n. 33 e sue successive modifiche ed integrazioni.

Mercedes Bresso