Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 52

Decreto del Presidente della Giunta Regionale 21 dicembre 2005, n. 115

Accordo di programma tra la Regione Piemonte e i Comuni di Alagna Valsesia, Riva Valdobbia, Mollia e Rassa per la realizzazione di interventi inerenti lo sviluppo del Sistema Ecomuseale Valsesiano

LA PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE

(omissis)

decreta

E’ adottato l’Accordo di Programma, stipulato in data 21 novembre 2005 con i Comuni di Alagna Valsesia, Riva Valdobbia, Mollia e Rassa, avente per oggetto il sostegno di interventi significativi e strategici a completamento o integrativi delle iniziative realizzate o avviate nell’ambito dello sviluppo del progetto dell’Ecomuseo della Valsesia.

Il coordinamento delle attività inerenti l’attuazione dell’Accordo di Programma sono svolte dal Responsabile del procedimento dell’Accordo stesso, Dr. Ermanno De Biaggi Responsabile del Settore Pianificazione Aree protette.

I Comuni di Alagna Valsesia, Riva Valdobbia, Mollia e Rassa, nominano per ogni intervento di specifica competenza un Responsabile del procedimento dandone comunicazione al Responsabile dell’Accordo della Regione Piemonte.

I soggetti che hanno sottoscritto l’Accordo di Programma in oggetto si impegnano, ciascuno per le parti di propria competenza, a realizzare quanto previsto nel testo dell’accordo, con le modalità e nei tempi indicati nel medesimo.

La vigilanza ed il controllo sull’esecuzione dell’Accordo previsti dal comma 7 dell’articolo 34 del Decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 “Testo unico delle leggi sull’Ordinamento degli enti locali” e dell’articolo 14 della Direttiva allegata alla D.G.R. n. 27-23223 del 24 novembre 1997, sono svolti, con le modalità dell’articolo 8 dello stesso Accordo, da un Collegio di Vigilanza presieduto da un rappresentante della Regione Piemonte e costituito da un rappresentante per ognuno dei Comuni di Alagna Valsesia, di Riva Valdobbia, di Mollia e di Rassa.

La funzionalità tecnico-amministrativa del Collegio di Vigilanza è assicurata dalla partecipazione alle sedute del Responsabile del procedimento, Dr. Ermanno De Biaggi, e dai funzionari competenti per materia dei rispettivi Enti.

Il presente provvedimento è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’articolo 61 dello Statuto.

Mercedes Bresso

Allegato