Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 52 del 29 / 12 / 2005

Deliberazione della Giunta Regionale 21 novembre 2005, n. 63-1499

Contributo alle province piemontesi per la realizzazione di programmi di attivita’ finalizzati a sensibilizzare sul sessantesimo anniversario del voto alle donne, sui diritti delle donne nella vita economica e sociale del territorio; accantonamento di Euro 64.000,00 sul cap. 11162 del bilancio 2005 da assegnare alla Direzione Formazione Professionale - Lavoro per l’erogazione del contributo.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

Di promuovere azioni volte a sensibilizzare sul sessantesimo anniversario del voto alle donne nonché sui diritti delle donne in senso ampio ovvero esercitati nella vita economica e sociale del territorio, ed a promuovere la conoscenza dello Statuto regionale con particolare attenzione ai contenuti di uguaglianza di opportunità, coinvolgendo le Province Piemontesi allo scopo di raggiungere l’intero territorio regionale.

Di istituire un “Tavolo di coordinamento regionale per il sessantesimo del voto alle donne” presieduto dall’Assessore alle Pari Opportunità della Regione Piemonte, con la partecipazione degli assessori alle Pari Opportunità delle province piemontesi ed al quale saranno invitate le istituzioni di parità regionali per condividere con le medesime l’impianto generale delle iniziative da mettere in atto.

Di sostenere le iniziative che verranno poste in essere dalle Province attraverso un contributo quantificato in Euro 8.000,00 per ciascuna Provincia, a parziale copertura delle spese da queste sostenute, a fronte di presentazione da parte delle Province stesse di proposte entro il 31/1/2006.

Di stabilire che, al termine della realizzazione delle iniziative e comunque non oltre il 31/12/2006, le Province dovranno presentare un resoconto delle attività realizzate con relativa documentazione e che copia di tutto il materiale prodotto attraverso la realizzazione delle iniziative dovrà essere consegnato alla Regione Piemonte, Direzione Formazione Professionale - Lavoro.

Di accantonare la somma complessiva di Euro 64.000,00 sul capitolo 11162 del bilancio 2005 (acc. 101521), di assegnare tale somma alla Direzione Formazione Professionale Lavoro e di demandare al Direttore della Direzione Formazione Professionale Lavoro tutti gli adempimenti connessi e conseguenti all’attuazione della presente deliberazione.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n.8/R/2002.

(omissis)